Vai al contenuto

Mia curiositÓ


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Il saggio del villaggio

Il saggio del villaggio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 569
Allora l'altro giorno pensavo a questo, praticamente la ps3 a una grafica in fin dei conti uguale a quella della 360 rolleyes.gif Per˛ la ps3 monta un lettore dvd-bluray mentre la 360 legge i classici dvd che c'erano anche per la ps2, la mia domanda Ŕ questa, come fa la 360 ad avere la grafica uguale a quella della ps3, anche se la ps3 potrebbe usare un intero disco bluray che Ŕ tantissimo spazio ? Secondo me ormai il vero potenziale della ps3 Ŕ questo, pi¨ di cosi non andra anche perchŔ ormai Ŕ uscita da 3 anni...

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18322
CITAZIONE(Il saggio del villaggio @ Aug 10 2009, 10:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora l'altro giorno pensavo a questo, praticamente la ps3 a una grafica in fin dei conti uguale a quella della 360 rolleyes.gif Per˛ la ps3 monta un lettore dvd-bluray mentre la 360 legge i classici dvd che c'erano anche per la ps2, la mia domanda Ŕ questa, come fa la 360 ad avere la grafica uguale a quella della ps3, anche se la ps3 potrebbe usare un intero disco bluray che Ŕ tantissimo spazio ? Secondo me ormai il vero potenziale della ps3 Ŕ questo, pi¨ di cosi non andra anche perchŔ ormai Ŕ uscita da 3 anni...

Bella curiositÓ. In pratica + spazio dovrebbe consentire di salvare sul blueray + dati, quindi per esempio, le textures dovrebbero essere super dettagliate, e pi¨ grandi. Il problema Ŕ che ci˛ che elabora ed ppiccica le textures (le immagini archiviate nel dvd o blueray), Ŕ una cosa a parte: la scheda grafica.
La scheda grafica di ps3 e 360, non ha la potenza adatta per "riuscire ad appiccicare" sugli oggetti delle textures molto "pesanti, grandi", dunque lo spazio del bueray non pu˛ essere utilizzato per avere una grafica migliore, ma solo per mettere su cose come filmati di gioco "pre realizzati" in formato HD (che occupa molto spazio) ed audio multicanale ad alta fedeltÓ.

#3
orly

orly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9505
infatti la potenza del chip grafico Ŕ quella, cosi come la ram.
puoi anche avere a disposizione 100gb di texture ma la macchina dovrÓ sempre caricarne per quanta ram ha (in maniera molto semplicistica, ma il principio Ŕ questo)

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Mi chiedo cosa c'entri questo con questa sezione Ŕ un mistero. Comunque il bluray come per un normalissimo hd Ŕ solo un contenitore di dati, non decreta la potenza, pu˛ variare l'accesso ai dati presenti tra un modello e un altro, ma nulla di +. Ci˛ che fa la differenza Ŕ la CPU, la scheda video e memoria a disposizione.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 140685
inoltre essendo il 90% dei giochi mutlipiatta non fanno una versione per ps3 poi da ridurre per 360, ma fanno due versioni pi¨ o meno uguali per mantenere i costi
ci sarebbe anche da aggiungere che sui dvd della 360 i giochi sono "zippati", per cui sono prendono meno posto (c'Ŕ una decodifica hardware nella console), mentre sul Bluray alcuni giochi devono mettere dei file una o pi¨ volte per migliorare i caricamenti (occupando dunque pi¨ spazio del dovuto) in quanto il bd Ŕ pi¨ lento del dvd in alcune zone del disco, motivo per cui alcuni giochi richiedono anche l'installazione obbligatoria su ps3.

#6
Il saggio del villaggio

Il saggio del villaggio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 569
Ok, quindi la 360 durera ancora molto sul mercato visto che come potenza d'hardwar Ŕ pi¨ o meno come la ps3 e il bluray non serve ne i giochi

#7
orly

orly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9505
beh direi di si. pi¨ o meno le console si equivalgono, le differenze non sono sostanziali.
dipende dal parco titoli disponibile per le esclusive, anche perchŔ il 90% dei titoli lo hanno in comune

#8
Il saggio del villaggio

Il saggio del villaggio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 569
Quindi quando finira ps3 finira anche 360 sisi.gif

#9
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
Ŕ pi¨ probabile il contrario... qdo finirÓ 360 morirÓ anche ps3.

Di sicuro M$ butterÓ fuori la nuova console prima di Sony...

X il discorso BRay come giÓ detto Ŕ un "semplice" contenitore


#10
Il saggio del villaggio

Il saggio del villaggio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 569
Ma quindi la nuova xbox per quando la dobbiamo aspettare ? 2011 - 2012 ? O ancora pi¨ tardi ?

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 140685
CITAZIONE(Il saggio del villaggio @ Aug 10 2009, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quindi la nuova xbox per quando la dobbiamo aspettare ? 2011 - 2012 ? O ancora pi¨ tardi ?

imho (ma proprio imho) fine 2011, non c'Ŕ nulla per ora di concreto

#12
Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18322
non si sa, poi se project natal avrÓ molto successo potrebbero rallentare i tempi, dato che sony e nintendo, apparentemente, non hanno fretta di immettere nuovi prodotti sul mercato.

#13
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2587
CITAZIONE(orly @ Aug 10 2009, 11:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
infatti la potenza del chip grafico Ŕ quella, cosi come la ram.
puoi anche avere a disposizione 100gb di texture ma la macchina dovrÓ sempre caricarne per quanta ram ha (in maniera molto semplicistica, ma il principio Ŕ questo)


no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha pi¨ lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 140685
CITAZIONE(cla80 @ Aug 11 2009, 12:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha pi¨ lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?


la ps3 ha due banchi da 256 divisi

#15
orly

orly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9505
CITAZIONE(cla80 @ Aug 11 2009, 12:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha pi¨ lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?


era riferito al fatto che puoi anche avere texture megadettagliate, il limite Ŕ la ram.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo