Vai al contenuto

Domanda a chi ha la psp silver 3004..non si scolora vero?spero..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ciao
ho preso la psp silver,però ho notato che a differenza della nera,ad esempio,non è laccata.
ho paura però che questo possa essere un problema..nel sens che col sudore e tutto a forza di giocare si decolori un pò in certi punti.
tipo ad esempio il mio telecomando della tv che è uguale (silver non laccato)e ovviamente a forza di usarlo si è usurato e il colore è venuto via.

che mi dite al riguardo?

io ho preso la 3004,ma la 2004 penso sia uguale,ossia non laccata.almeno dalle foto che ho visto in giro
Cmq non so se avete presente cosa intendo per decolorarsi..se avete in casa telecomandi di plastica grigi metallizzati stile psp noterete sicuramente che a forza di utilizzarli si sono scoloriti sugli angoli.probabilmente col sudore delle mani a lungo andare.non essendo laccata la psp silver mi è venuto su il dubbio.poi non so se le psp slim 2004 erano laccate o meno,questo me lo dovete dire voi.la mia 3004 non lo è

Modificata da Ryu83, 02 August 2009 - 01:01 PM.


#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ho una S&L Silver. Non si scolora ed è "identica" nella realizzazione alla Black.
Entrambe le cover sono stampate con plastica colorata in massa ed entrambe sono protette da una verniciatura trasparente epossidica solo che sulla nera si nota di meno (proprio perchè, come dicono i venditori di vestiti, il nero "svacca"). Se ci guardi bene la Silver sembra un pò più gommosa nelle forme. Beh, quello è lo strato di verniciatura trasparente (qualche micron è sufficiente) che serve appunto ad evitare che il silver+metalizzato venga intaccato.
Nessun bene di consumo del genere può essere laccato, fidati, la laccatura è un processo di finitura superficiale troppo debole e assolutamente non indicato per questo genere di commodities. Inoltre non mi pare che esista un "fondo" adeguato a plastiche come ABS e PA (classiche dello stampaggio di componenti elettromeccanici).




#3
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Certo che non scolora... xd.gif
Tranquillo wink3.gif

#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Piccolo apunto: la parte grigia intorno alla psp (quella che comprende il portalaccetto e le varie viti) però si scolora, almeno a me fg.gif Ma a te essendo silver non si noterà nemmeno lol.gif

#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ma la mia silver è 3004 e non la vedo uguale alla nera anzi,a me sembra che non abbia nessun tipo di strato protettivo..la superficie sembra uguale a un pad silver della ps2 o alla stessa ps2 silver

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Roxas93 @ Aug 2 2009, 12:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Piccolo apunto: la parte grigia intorno alla psp (quella che comprende il portalaccetto e le varie viti) però si scolora, almeno a me fg.gif Ma a te essendo silver non si noterà nemmeno lol.gif


Quella è effettivamente non verniciata trasparente, è un componente in ABS non protetto (anche perchè è molto meno soggetto ad usura, a parte la zona laccetto...)

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646


cmq ecco un paio di foto della mia psp 3004.io non vedo laccature sinceramente stile psp nera,infatti non rimangono ditate,non è lucida la superficie insomma,per niente.sembra identica alla mia ps2 silver e al pad silver.il dubbio c'è l'ho proprio perchè di solito l'argento non laccato col tempo si scrosta..almeno con l'utilizzo e la psp cmq si utilizza,si tiene in mano,sudano le mani,ecc

io sulla mia psp non vedo nulla di laccato o cmq di lucido,forse la 2004 era lucida ma questa no.
a questo punto vorrei sapere qualche info da chi ha la silver 3004,che cmq da un 8 mesi almeno è in commercio






cmq tanto per farvi capire,se non aveste capito,io intendo che ho paura di un effetto stile questo vecchio cellulare in plastica grigia metallizzata ,che come potrete vedere ha i bordi ormai bianchi perchè è andata via la vernice

Modificata da Ryu83, 02 August 2009 - 12:57 PM.


#8
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
la mia bianca è lucida e non così opaca

#9
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ryu fatti un primo piacere:

dimenticati il termine Laccatura. Nessuno degli oggetti che hai nominato si lacca. Tutti quanti sono realizzati stampando della plastica ed addizionando due componenti: un "Master" ovvero un colore, sia esso grigio o nero, ed un "Metal" ovvero le pagliuzze di acciaio che rendono l'oggetto metallizzato. Entrambi gli oggetti se sottoposti a sfregamenti, vengono poi verniciati in cabina di verniciatura; su di essi si deposita uno strato praticamente invisibile (se non agli occhi esperti, vedasi gli angoli troppo arrotondati della cover nel punto da cui fuoriescono i tasti select e start) 8-10 micron di millimetro.
Questa verniciatura è particolarmente resistente (verniciatura al poliestere) e per toglierla devi grattare bene.
La laccatura è un processo completamente diverso che si fa sui mobili non sulle plastiche, oggetti cheap (come i cellulari) spesso sono realizzati senza strati protettivi (vedi esempio riportato) ma PSP no.
La PSP nera NON E' laccata, fidati

#10
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
Ryu penso che dopo la risposta di Sintoide non devi stare a farti altre pippe mentali. wink3.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo