Vai al contenuto

[Jap] HW & SW: Chart della gen attualeFonte: http://www.japan-gamecharts.com/


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 31 2009, 03:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Domandone!

1) I giochi Pokemon corporation li considero third party o first party?

2) Mario&Sonic lo considero first (distributore) o third (sviluppatore)?



1) Tecnicamente i Pokemon sono un'entita' esterna a nintendo pero' sono distribuiti sotto etichetta loro, per cui li considererei first party (vedi punto 2)

2) M&S in giap e' distribuito da nintendo, direi first party (cosi' come lo e' per far un esempio, Fatal Frame 4)

#32
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
Ok, allora li metto tutti first!

#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 31 2009, 04:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Domandone!

1) I giochi Pokemon corporation li considero third party o first party?

2) Mario&Sonic lo considero first (distributore) o third (sviluppatore)?


I giochi dei pokemon li considererei a tutti gli effetti dei First Party, la pokemon company è un'affiliata Nintendo.

Non sono molto informato sugli accordi alla base di M&S, però se funziona come ad esempio la collaborazione con il Team Ninja per Metroid Other o per i Zelda portatili io vedrei M&S come first party, invece qualcosa come DQS come third party ( sviluppato da Nintendo e pubblicato da S-E ).
Anche Demon's Souls ( sviluppato da From Software e pubblicato da SCE ) lo consideriamo first no?
Visto che non mi sembra il caso di distinguere le relazioni second party io darei la "proprietà" a chi lo pubblica. (sui diritti sul brand Mario & Sonic non credo ci sia un proprietario unico vita la presenza dei due nomi ).

EDIT: gli altri si son fatti sicuramente meno pippe mentali biggrin2.gif

Modificata da Greasy_is_better, 31 July 2009 - 03:20 PM.


#34
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
Moor poi dobbiamo tenere d'occhio le top 100-500, come dicevi, ma anche le top 30 famitsu con i numeri che escono settimanalmente, per ad esempio Taiko Wii, Dragon Quest 9 e altri "in chart". No?

#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
beh le top30 io cmq nella settimana di solito aggiorno, magari ad agosto un po' al rallentatore perche' sono in giap (anceh se cmq tra 15gg Famitsu non esce).
le top100 e 500, io aggiorno tutto, basta che vai a vedere le classifiche e vedi i giochi evidenziati, ovvero quelli aggiornati; come ho detto, appena aggiorno lascio un reply in questo topic indicando la piattaforma/e aggiornata/e

#36
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
Grande!
Domanda: a me alcuni giochi non risultano aggiornati (DQS per wii ad esempio, o DQ9 che non c'è, o Taiko Wii, o Resort).
E' normale perchè non l'hai ancora fatto, o mi son perso io qualcosa? giusto per capire quando andare a controllare!

#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
in effetti DQ Swords come LTD e' a 489.112, ma credo che sia un valore preso dalla top20 uscita nell'ultimo numero di Famitsu.
il problema e' che non ho ancora aggiornato perche' lo scan non si vede benissimo e da nessuna parte c'e' ancora un elenco, tranne forse nel sito di quel pirla
vado a vedere


allora, si, in quel sito il valore e' quello, pero' non era aggiornato dalla top20, probabile l'avra' trovato da qualche parte nei vari famitsu (dedumo che si compra tutte le varie riviste dato che ha anche le top20 mensili delle console Sony e di 360), io non avevo aggiornato perche' come ho detto, quel tipo e' ottuso ed io di farmi dare del ladro aggratise non ne ho voglia, del resto appena esce la top20 io aggiorno e metto il link e lui se la prende in quel posto, visto che cosi' ho anche io i suoi dati senza prenderli da lui.

nel caso estremo nessuno pubblica sta rece obbligo la sorella della mia ragazza a comprare Famitsu prima di venerdi' prossimo biggrin2.gif , visto che io arrivo sabato e ci sara' gia' il nuovo numero, quello col 40/40 a MH3

Modificata da Moor-Angol™, 31 July 2009 - 05:54 PM.


#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
gia' che ci sono ti passo la chart DS completa, aggiornata al 19 luglio, copio incollo da 2ch

CITAZIONE
5,689,943 【DS】ポケットモンスター ダイヤモンド/パール POKEMON D/P
5,516,776 【DS】Newスーパーマリオブラザーズ NSMB
5,033,761 【DS】おいでよ どうぶつの森 ANIMAL CROSSING
5,019,250 【DS】もっと脳を鍛える大人のDSトレーニング BRAIN TRAINING 2
3,796,307 【DS】脳を鍛える大人のDSトレーニング BRAIN TRAINING
3,468,345 【DS】マリオカートDS MARIO KART
2,946,296 【DS】ドラゴンクエスト9 星空の守り人 DRAGON QUEST IX
2,448,706 【DS】ポケットモンスター プラチナ POKEMON PLATINUM
2,173,342 【DS】英語が苦手な大人のDSトレーニング えいご漬け ENGLISH TRAINING
1,909,025 【DS】nintendogs 柴/チワワ/ダックス&フレンズ NINTENDOSOLA
1,889,851 【DS】マリオパーティDS MARIO PARTY
1,764,390 【DS】リズム天国 ゴールド RHYTHM HEAVEN
1,569,882 【DS】いまさら人には聞けない大人の常識力トレーニングDS COMMON SENSE TRAINING
1,566,417 【DS】やわらかあたま塾 BIG BRAIN ACADEMY
1,525,519 【DS】ポケモン不思議のダンジョン 時/闇の探検隊 POKEMON MYSTERY DUNGEON
1,467,179 【DS】ドラゴンクエストモンスターズ ジョーカー DQMS
1,334,370 【DS】テトリスDS TETRIS
1,214,610 【DS】ドラゴンクエスト4 導かれし者たち DQ4
1,190,404 【DS】ドラゴンクエスト5 天空の花嫁 DQ5
1,162,046 【DS】スーパーマリオ64DS SUPER MARIO 64

Modificata da Moor-Angol™, 31 July 2009 - 06:02 PM.


#39
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
grande! appena ho un sec aggiorno.

cmque devo essere uscito pazzo. ricordavo perfettamente DQS sopra le 500 e Taiko sopra le 600, in qualche chart, tipo top 100 o roba simile. MBOH!!!

#40
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti
dividete first e third in base a chi ha prodotto il gioco (chi ha tirato fuori i soldi), no distributo e sviluppatori, ma in base ai produttori.

Pokemon Company e di Nintendo no??? quindi i Pokemon sono First

pure Demon's Souls e WKS First

Mario & Sonic chi ha tirato fuori i soldi per lo sviluppo??

#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
mario e sonic sul sito giap di nintendo e' tra i giochi fatti da loro, non terze parti, per cui mi pare evidente che si debba considerarlo first party.



x nuas : magari per DQ Swords ricordi qualche cifra Media Create, perche' su Famitsu non ha mai superato i 500k (tanto che si fece superare da Super Paper Mario), anche se credo che cmq Enterbrain abbia smesso di tracciarlo, c'e' pero' anche da dire che poche settimane dopo il lancio il mercato venne invaso da copie usate, ecco perche' il tie-ratio per sto gioco e' molto alto rispetto alla media.
taiko sicuramente non e' ancora a 600k dato che la top30 uscita stamattina riporta 588k copie vendute, a sti ritmi per fine agosto ci arriva.

#42
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
Ok, grazie!
Quindi, a parte qualche piccola mancanza (Resort è sulle 700K ad oggi, no? DQ9 manca ancora) siamo quasi allineati, credo.

#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
probabilmente certi dati sono "vecchi" in quanto escono il mercoledi' quelli arrotondati, come ad esempio Resort a 735k che si riferisce al 26 luglio, dati che completi li avremo venerdi' prossimo.


#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
perfetto, allora direi che venerdi prossimo aggiorno, per ora resto così.
ci sono errori o altro in prima pagina?

#45
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
visto che la chart DS stava diventando troppo grossa, l'ho splittata in due parti, prima pagina titoli > 100k, seconda pagina titoli > 100k.
Non ho ancora finito la pag.2 (troppi giochi sconosciuti da inserire ed ho gli occhi che si incrociano), pero' la prima pagina e' online, con i dati aggiornati al 19 luglio in attesa che qualcuno si decida a tradurre le top20 uscite sull'ultimo Famitsu.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo