Vai al contenuto

T220HD VS Samsung LE19B541C4WAiutatemi a capire.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ciao ragazzi, mi servirebbe da voi un parere tecnico tra i due oggetti come da titolo.
Avendo sistemato la mia camera ho intenzione di appendere al muro il Samsung LE19 ecc ecc.. in quanto, a differenza del T220HD, ha il supporto da parete.

Una premessa al volo:
Samsung T220HD Wide Monitor 16:10, 22" con risoluzione 1680x1050;
Non ha supporto muro (eccetto uno ma per i miei gusti non ho proprio voglia di spenderci 69€+ss da aggiungere).
Contrasto 10.000:1.

Samsung LE19 - è un vero e proprio TV HD Ready, 16:9 ma solo 19" e con risoluzione 1366x768;
Ha supporto da muro.

In merito a queste piccole considerazioni vorrei sapere: "Mi conviene passare dal Samsung T220HD al LE19 oppure ci perdo in fatto di qualità grafica?"
Considerate che io attualmente gioco sul T220HD in hdmi. Ovviamente nel formulare la domanda ho preso pienamente coscenza che una delle differenze principali sta nel fatto che dovrò subirmi un 19" contro i 22" attuali.

Modificata da Alex_di Roma, 26 July 2009 - 05:32 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sinceramente in genere le tv sono leggermente migliori dei monitor, per cui dovresti guadagnarci qualcosa
inoltre il fatto che sia più piccolo vuol dire che vedi anche meno aliasing e difetti vari
infine sul 22" con bande nere avrai una superficie giocabile di 20" più o meno, quasi uguale al 19
ma il 19 lo hai già o lo devi comprare? se lo hai provali e guarda se ti soddisfa, sennò non ti costa meno un supporto da 69€ che un tv nuovo?


#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
No no cmq per il Samsung LE19B54 quello già ce l'ho biggrin2.gif
Ti dirò, prima ho fatto una prova e ho messo su gta IV, conclusione: decisamente meglio sul samsung da 19".
Poi l'ho anche provato con altri giochi come Fifa09 e Pes09, ma qui ho notato ben poche differenze se non inesistenti.

Ripeto, m'ha colpito tantissimo Gta IV, non pensavo sisi.gif

Comunque in sostanza non cambia molto, se non come hai detto bene te, un pelino meglio su Tv a differenza del monitor T220HD.

Penso proprio che in questi giorni inizierò ad appendere la tv al muro su in camera mia sisi.gif
Anche se la cosa che più mi preoccupa, sono i fili dietro (che sicuramente saranno tutti scoperti) e la console che dovrò perforza metterla sopra una mensola apposita anch'essa da dover fissare al muro dry.gif

Andrò magari da "Pippea" a vedere un pò cosa offrono mellow.gif

Modificata da Alex_di Roma, 26 July 2009 - 08:06 PM.


#4
The Raziel

The Raziel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
guarda che anche il T220HD è una tv...io ho il T200HD, ha anche il digitale terrestre incorporato cmq

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(The Raziel @ Jul 27 2009, 12:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
guarda che anche il T220HD è una tv...io ho il T200HD, ha anche il digitale terrestre incorporato cmq


sì ma nasce come monitor ed ha un pannello da monitor, infatti è 16:10 e non 16:9
dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che i pannelli nati per la tv sono lievemente migliori di quelli nati per i monitor (spesso ormai usano pannelli pc per le tv e viceversa), soprattutto come tonalità dei colori.

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
CITAZIONE(The Raziel @ Jul 27 2009, 12:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
guarda che anche il T220HD è una tv...io ho il T200HD, ha anche il digitale terrestre incorporato cmq


Verissimo, ma secondo il mio modo di pensare 69€ + ss. da aggiungere per il supporto da muro sono un pò troppi.



#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Axy oggi sono riuscito a fissare il tv al muro.
Volevo sapere, come posso risolvere il problema legato ai fili scoperti?

Mi ritrovo tutti i fili scoperti e vorrei trovare un modo per nasconderli, cosa mi consigli?

#8
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
CITAZIONE(Alex_di Roma @ Jul 27 2009, 03:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Axy oggi sono riuscito a fissare il tv al muro.
Volevo sapere, come posso risolvere il problema legato ai fili scoperti?

Mi ritrovo tutti i fili scoperti e vorrei trovare un modo per nasconderli, cosa mi consigli?

ci son delle canaline apposite (pure la meliconi le fa) che costan pochissimo e in pratica copri tutti i fili che van dal tuo TV alla console, presa corrente,ecc ecc.

#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Azz è vero, non ci avevo pensato!
Uno di questi giorni andrò a vedere allora wink3.gif

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(fred79 @ Jul 27 2009, 04:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ci son delle canaline apposite (pure la meliconi le fa) che costan pochissimo e in pratica copri tutti i fili che van dal tuo TV alla console, presa corrente,ecc ecc.


concordo al 100%




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo