Vai al contenuto

manutenzione gruppo ottico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494
vorrei provare a lubrificare il binario dove scorre il carellino del gruppo ottico, quello che si muove durante i caricamenti, per intenderci..potrebbe essere utile per salvaguardarne la durata ed evitare guasti?

in caso va bene se utilizzo l'olio che si usa per le macchine da cucire?


#2
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
CITAZIONE(*Il Santo* @ Jul 26 2009, 03:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vorrei provare a lubrificare il binario dove scorre il carellino del gruppo ottico, quello che si muove durante i caricamenti, per intenderci..potrebbe essere utile per salvaguardarne la durata ed evitare guasti?

in caso va bene se utilizzo l'olio che si usa per le macchine da cucire?


Si, prova tranquillamente, puo farci solo del bene! sisi.gif
Io ai tempi provai pure con l'olio per le macchine da cucire... tongue.gif
Certo, se si hanno problemi grossi di caricamento del disco, l'unica speranza è la calibrazione del laser, ma se a volte si riscontrano solo dei blocchi rari durante i giochi, con la lubrificazione del carrello, le cose potrebbero migliorare! biggrin2.gif

#3
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494
per il momento nessun problema serio.. solo che è da un po di tempo che quando carica fa più rumore del solito
e certe volte la cosa mi da una brutta sensazione gad2.gif

l'ultima dc prima di rompersi manifestava gli stessi sintomi, anche se quella era vecchia di almeno otto anni

ma la calibrazione del laser non è comunque una cosa rischiosa?
ho letto che anche se utile a migliorare i caricamenti, calibrandolo riceve maggiore potenza ma c'è più rischio che si possa rompere


#4
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
CITAZIONE(*Il Santo* @ Jul 27 2009, 12:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma la calibrazione del laser non è comunque una cosa rischiosa?
ho letto che anche se utile a migliorare i caricamenti, calibrandolo riceve maggiore potenza ma c'è più rischio che si possa rompere


Infatti, è meglio lasciar perdere la calibrazione del laser se non si hanno dei problemi seri di caricamento...
In certi casi, anzichè migliorare le cose le si peggiorano, te lo dico io per esperienza! wink3.gif
Per la tua paura nei riguardi della tua DC, secondo me, puoi stare tranquillo e lasciare che il tempo faccia la sua.
Non funziona come per la carie, cioè prevenire è meglio che curare... ma nel caso tu voglia ingrassare il carrello, faresti sempre una buona azione nei confronti della tua amata console! biggrin2.gif





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo