Vai al contenuto

Problema connessione xbox liveSi disconnette ogni ora circa!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
Salve a tutti,
ho qualche problemino che mi affligge da una paio di settimane nel collegamento della xbox 360 ad xbox live.
Ho come gestore telefonico infostrada con una adsl 4mb flat.
Mi sono sempre trovato benissimo... ma è da un paio di settimane che dopo un'oretta di gioco circa la console si disconnette da sola!
Se faccio la verifica della connessione mi supera tutti i test senza problemi. Ho anche il NAT aperto, l'opzione Upnp attiva nel router (zyxel prestige 660hw-61 con l'ultimo firmware aggiornato) e tutte le porte aperte!!!
Le ho pravate davvero tutte... ho impostato l'ip a mano... poi in modo automatico... ho persino giochicchiato con un opzione chiamata "Media Bandwidth Mgnt. " che serve per dare priorità alta ad alcuni servizi... tra cui appunto c'è anche l'xbox live, ma nonostante ciò non ho risolto.
Secondo voi dove sta il problema?
In tanti anni che infostrada non ho mai avuto nessun problema... non capisco se è il router,la console, il servizio xbox live o la connessione...
Se potete aiutatemi!!!
Ringrazio tutti anticipatamente.

#2
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Ti consiglio di verificare sul router che non sia la connessione adsl a cadere.

#3
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927
CITAZIONE(Bighi @ Jul 24 2009, 09:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti consiglio di verificare sul router che non sia la connessione adsl a cadere.

non so come si fa...
cmq ho telefonato all'assistenza ms e mi hannop detto che il problema non è loro ma del mio provider. Dicono che dovrebbe essere un problema di ampiezza di banda.
Io ho fatto uno speed test e su 4mb ne ho 3200 in download e 250 in upload in media.
Quindi sfrutto quasi tutta la banda.
Ho telefonato all'infostrada ed ho aperto una segnalazione del disservizio... ho spiegato proprio che riscontro problemi con il servizio xbox live e mi hanno detto che entro 5 giorni mi risolverano il problema.
Speriamo bene...

#4
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Cmq per verificare il disservizio, a parte guardare nei log del router, la cosa piu' semplice e' averlo di fianco all'xbox; quando si disconnette ma anche prima quando ti sembra che il gioco non risponda, guardi sul router la luce che indica la presenza del segnale adsl, da li a momenti dovrebbe spegnersi e poi ripartire, sul mio diventa rossa e me ne accorgo subito.

Se usi il mulo te ne accorgi dei grafici di download ed upload che vanno a 0 per poi riprendere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo