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[PSP] Hexyz Force[jrpg] by Sting - Release USA: 25 maggio 2010
Started By reriel, 22 July 2009 11:34 AM
#36
Inviato 08 August 2010 - 07:45 PM
E' un gioco che si focalizza su storia e combattimenti, dungeon su dungeon e qualche mezza città mezzo dungeon di tanto in tanto
La storia non è che sia poi tutto sto granchè e il mondo di gioco è piccolo e striminzito però tutto sommato si lascia giocare.
La storia non è che sia poi tutto sto granchè e il mondo di gioco è piccolo e striminzito però tutto sommato si lascia giocare.
#38
Inviato 08 August 2010 - 07:52 PM
Dovrebbe cambiare solo il capitolo finale, che si sblocca finiendo la storia con entrambi i protagonisti.
alla fine di ogni capitolo c'è una bilancia che si sposta da creazione a distruzione o viceversa a seconda di come ti comporti nel gioco e che subquest porti a termine.
All'inizio la bilancia è quasi tutta spostata su distruzione
alla fine di ogni capitolo c'è una bilancia che si sposta da creazione a distruzione o viceversa a seconda di come ti comporti nel gioco e che subquest porti a termine.
All'inizio la bilancia è quasi tutta spostata su distruzione
Modificata da Winterfury, 08 August 2010 - 07:54 PM.
#43
Inviato 10 August 2010 - 02:11 PM
Io l'ho finito durante le vacanze (path di Levant più una parte di quello di Cecilia), personalmente l'ho trovato gradevole ma anche molto sotto tono. La trama non è davvero niente di che, quella di Levant parte con presupposti interessanti ma li sviluppa maluccio, i due path sono sì diversi ma di fatto hanno molto in comune (unendosi poi nelle ultime fasi) e costringono a visitare le stesse aree, sia pur con qualche variante nei dungeon.Io ci sto giocando, ma è stato ignorato da tutti?
Città poche, in compenso i dungeon sono abbastanza vari e garantiscono un tot di esplorazione, fra search e percorsi vari. Le ottimizzazioni sono gradevoli e velocizzano combattimenti e potenziamenti, mentre imho il gioco frana abbastanza a livello di sistema di combattimento perché il dualismo ragnafact\spirifact di fatto risulta inutile vista la facilità mostruosa del gioco, dove capita di doversi curare in tutto sette volte in un'intera partita, per lo più negli ultimi boss fight.
Gli elementi non lineari non mi pare abbiano un'incidenza enorme: se ho capito bene le differenze fra i vari finali si vedono solo al termine dell'ultimo capitolo, mentre il resto della vicenda rimane invariato salvo per gli snodi nei dialoghi. Vista anche la longevità bassina (ci ho messo poco più di 20 ore a finire il gioco con Levant) lo si può rigiocare senza traumi, ma allo stesso tempo non ci sono troppe novità o parti della trama rimaste oscure da un path all'altro. Imho è un'esperienza simpatica a patto di non avere attese particolari, ma viste le uscite jrpgistiche USA di questo periodo su PSP è facile passi inosservato fra un VC2, un Ys 7 o anche un KH BBS.
Modificata da Magnvs, 10 August 2010 - 02:14 PM.
#45
Inviato 12 August 2010 - 05:46 PM
Ma dunque se lo finisco con levant adesso, poi c'è una parte di storia extra? Perchè a me pare conclusissimo...
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