Vai al contenuto

Simone Simonse le belle voci del metal (o rock)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292




simone simons: classe 1985, voce mezzo soprano dei Epica, gruppo gothic-symphonic metal, sono innamorato di lei, ma non della sua pelle vellutata, non dei suoi seni che gridano vendetta o dei suoi occhioni blu sognanti, sono innamorato della sua stupenda voce, e dire che non la conoscevo e sono arrivato ad ascoltare gli Epica casualmente, questo mi ha fatto riflettere su quante bravissime cantanti abbiamo in giro per il mondo, donne con una fortissima personalità metal o gotica e gli esempi si sprecano:

Sharon de Adel - Within Temptation (voce grandiosa, artefice anche della diffusione del romance gothic nella moda tramite il suo passato da stilista)
Floor Jansen - After Forever (ragazza prodigio con voce potente e bellezza sopraffina)
Liv Kristine - Leaves'eyes (donna musicista di gran talento, scrive, compone e ovviamente canta)

e tante altre, quallo che mi fa rabbia è che i mezzi di informazione e diffusione musicale solo raramente trattano persone e gruppi del genere limitando di fatto la diffusione su larga scala e lasciandoci nell'ignoranza (soprattutto i ragazzi) di credere che la Pausini o peggio la Tatangelo siano cantanti.

#2
ziovax

ziovax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 887
Io la conoscevo solo per "la sua pelle vellutata, i seni che gridano vendetta e gli occhioni blu sognanti".... tongue.gif
...poi ho anche ascoltato la sua bellissima voce sul disco di Lucassen: davvero notevole! wub.gif

#3
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
CITAZIONE(ziovax @ Jul 31 2009, 10:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io la conoscevo solo per "la sua pelle vellutata, i seni che gridano vendetta e gli occhioni blu sognanti".... tongue.gif
...poi ho anche ascoltato la sua bellissima voce sul disco di Lucassen: davvero notevole! wub.gif

ormai la considero l'ideale figura di cantante gothic metal, anche se la nostra cristina scabbia si difende più che bene band.gif

#4
AxelBreaker®

AxelBreaker®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 162
Troppe biggrin2.gif cmq imho:

Taria l'ex cantante dei nightwish
Axel Rose dei Gun's n Roses
Chester Bennington Linkin Park

rockwoot.gif

p.s.: grande cristina scabbia!!! biggrin2.gif

Modificata da AxelBreaker®, 02 August 2009 - 04:31 PM.


#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
CITAZIONE(AxelBreaker® @ Aug 2 2009, 05:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Troppe biggrin2.gif cmq imho:

Taria l'ex cantante dei nightwish
Axel Rose dei Gun's n Roses
Chester Bennington Linkin Park

rockwoot.gif

p.s.: grande cristina scabbia!!! biggrin2.gif

il topic è ovviamente dedicato alle donne direi...
i tuoi nomi ci azzeccano poco, escluso il primo wink3.gif

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Io AMO Simone Simons! wub.gif

#7
Meryl

Meryl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 501
Penso che Simone Simons sia un talento straordinario... Amo gli Epica, la loro musica e la sua voce ipnotica e meravigliosa... wub.gif Non mi stupisce, da grandissima appassionata dei Nightwish quale sono, che la bella olandese si sia ispirata proprio alla loro ex vocalist, Tarja Turunen, sull'album Oceanborn, per dare il via alla sua carriera da cantante... smile.gif

Tra le altre vocalist metal donne che adoro tantissimo, c'è anche la già citata Sharon den Adel, dei Within Temptation... Oltre ad avere una voce magnifica, è anche a tutti gli effetti la leader del suo gruppo, insieme al compagno e chitarrista, Robert... I loro testi e le loro canzoni valgono sempre l'acquisto di ogni album, sono veri e propri frammenti che fotografano la vita di tutti noi...


Tra le altre, adoro anche il talento della bellissima Ji-In Cho, voce dei Krypteria... Provate ad ascoltare qualche loro canzone, e ditemi che ne pensate... ^^





Uhm... Non fatemi parlare di symphonic metal, ragazzi, divento terribilmente prolissa... xd.gif

#8
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
CITAZIONE(Meryl @ Aug 18 2009, 10:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Penso che Simone Simons sia un talento straordinario... Amo gli Epica, la loro musica e la sua voce ipnotica e meravigliosa... wub.gif Non mi stupisce, da grandissima appassionata dei Nightwish quale sono, che la bella olandese si sia ispirata proprio alla loro ex vocalist, Tarja Turunen, sull'album Oceanborn, per dare il via alla sua carriera da cantante... smile.gif

devo essere sincero, apprezzo di più la cantante attuale dei nightwish, da un tocco dinamico che mancava a tarja.

Tra le altre vocalist metal donne che adoro tantissimo, c'è anche la già citata Sharon den Adel, dei Within Temptation... Oltre ad avere una voce magnifica, è anche a tutti gli effetti la leader del suo gruppo, insieme al compagno e chitarrista, Robert... I loro testi e le loro canzoni valgono sempre l'acquisto di ogni album, sono veri e propri frammenti che fotografano la vita di tutti noi...


Tra le altre, adoro anche il talento della bellissima Ji-In Cho, voce dei Krypteria... Provate ad ascoltare qualche loro canzone, e ditemi che ne pensate... ^^


ascoltati, non li conoscevo e devo ammettere che sono niente male... wink3.gif


Uhm... Non fatemi parlare di symphonic metal, ragazzi, divento terribilmente prolissa... xd.gif


guarda se mi consigli altra gente del calibro dei sopracitati ti dico scrivi anche prolisso che io leggo e ascolto in modo vorace, ciao.

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
ragazzi nessuno ha intenzione di andare al concerto degli epica questo fine anno?

#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
dove lo danno?

#11
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
i therion hanno una cantante lirica con le OO ...... peccato l'ultimo cd davvero urendo ma vocalmente non ha rivali....

Ascoltatevi "son of the staves of time"

però se non ricordo male non è proprio una bellezza .___.

e non nominate la Tarja che reputo la cantante più sopravvalutata della storia....anche se i NW mi piacciono.


P.S. a parte i media, la scena gothic e sinphonic in italia sta abbastanza bene....di spazi e serate a tema ce ne sono ancora abbastanza....però ovviamente a livello discografico c'è il nulla....ma se vi interessano dei live di gruppi emergenti anche moooolto bravi basta informarsi nell'underground...
Soprattutto in veneto, e nel sud italia ci sono gruppi veramente notevoli.

Modificata da lucifero, 08 September 2009 - 02:31 PM.


#12
punkboot

punkboot
  • You'll never walk alone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1841
El Hefe spacca di brutto!!!:goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo