Vai al contenuto

NAT aperto, ma...non riesco a giocare ad halo 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
bombtrack

bombtrack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Un saluto a tutti del forum e ai moderatori!
Ho un problema che in giro per la rete proprio non riesco a risolvere.
Ho una chiavetta 3 momodesign. Collegata al pc ho fatto la condivisione della connessione e sono tranquillamente in Live con la xbox360, nessun problema, scarico demo, temi, ecc.. e gioco anche in multyplayer con Halo3. Il mio problema riguarda proprio Halo3: quando un amico mi invita a giocare, o io invito lui, a entrambi compare la scritta che dice che la mia è una connessione con NAT aperta e per questo ci sono problemi con le connessioni degli altri... ma scusate la NAT aperta è una cosa buona, perchè mi dice che il problema è la NAT aperta?? Ho fatto anche il test di connessione ed è tutto ok. Vi prego aiutatemi!

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Si, il NAT aperto è l'impostazione giusta per giocare sul Live senza problemi, ma il tuo amico ha fatto anche lui il test per il NAT?

#3
bombtrack

bombtrack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ciao Fabius. Si il mio amico ha fatto il test di rete e risulta tutto ok. Ieri sera abbiamo riprovato, ma nulla, proprio non si riesce, l'ho provate tutte: lui invitava me, io lui, poi andavo su partecipa a sessione in corso ecc... Sempre la stessa cosa: problemi di rete, il tuo nat è aperto ecc...! Hai qualche idea? Forse è il router del mio amico? eppure ha tutte le porte aperte apposta per la 360, ha un Dlink.

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
No, magari potessi aiutarti di +!
Ho fatto quella domanda perchè capitava anche a me il problema da te descritto e alla fine chi mi invitava aveva il NAT moderato, nelle stanze da me create entrava avendo io il NAT aperto, nelle sue era impossibile accedervi.
Ora sul mio router ho aperto queste porte: TCP 80; UDP 88; TCP/UDP 3074; TCP/UDP 53. Controllate se entrambi le avete aperte, anche una in meno potrebbe fare la differenza, la butto lì.
Ciao

#5
bombtrack

bombtrack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ok, allora farò provare al mio amico quelle impostazioni sul router che mi hai detto. O stasera o domattina ti farò sapere. Grazie!

#6
bombtrack

bombtrack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Abbiamo provato. Il suo router è ok, nat aperto, porte aperte ecc... a questo punto mi viene un dubbio. Possibile che la causa sia un discorso di IP dinamico della chiavetta 3?? Io so che la connessione con chiavetta 3 è nattata già di suo. Comincio ad avere questo dubbio... Fabius o qualcun'altro, sapete informazioni a riguardo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo