Vai al contenuto

Evolution 2009i veri campioni sono tutti qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Ma solo a me non piacciono le combo troppo lunghe nei picchiaduro? Io trovo che l'inanellare un colpo dopo l'altro senza che l'avversario possa fare nulla sia tutto fuorché divertente. Bello da vedere sì, quello sicuramente, ma tutt'altro che divertente. Boh, sarà anche per questo che sono uno dei pochi che vede in sf4 un ottimo picchiaduro.

#47
Evilberto

Evilberto
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
in linea generale lunga combo = alta difficoltà nel compierla, specialmente in-game con un avversario forte.

dico "generalmente" perchè dipende dal picchiaduro la difficoltà e la lunghezza di esecuzione possibile, ma ogni BEU ha le sue combo difficili.

detto questo io penso che la "combo" sia l'espressione artistica di un BEU, almeno come lo vedo io.

per me un BEU è come una tela e dei pennelli che ti vengono dati, sta a te poi dipingere. e dipingere per me significa inventare-usare le combo.

infine dunque per me non esiste BEU senza combo e più combo sono possibili e più il BEU mi piace.

IMO.

Modificata da Evilberto, 26 July 2009 - 09:46 PM.


#48
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Trovo che eseguire bene le combo sia una sfida da aggiungere oltre al dover battere l'avversario.
E trovo abbastanza noioso limitarsi al colpettino o alla mossettina speciale del personaggio biggrin2.gif

#49
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Io invece trovo la vera essenza dei picchiaduro nel confrontarmi mossa per mossa contro un avversario, quindi più quest'ultimo ha possibilità di parare e contrattaccare più mi diverto. E questo va, appunto, contro il concetto di combo happy.gif
Poi che sia una sfida in più non c'è dubbio, ma lo è più con te stesso che con il nemico.

#50
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
Come detto sopra la combo è espressione artistica, riesce a modellare il proprio pg secondo il vostro stile. Troppo lunghe non piacciono nemmeno a me (come tekken) ma quelle 2-3 juggle al volo ci stanno biggrin2.gif Confrontarsi mossa per mossa come dici tu, è lo scheletro di un picchiaduro, potevo capire un sistema del genere anni fa ma oggi limitarsi a parare calcetti bassi o alti non mi da piu' divertimento, ci vuole il "contorno" costituito appunto da combo, contromosse, step laterali, prese basse ecc che aggiungono maggior profondità e dinamismo al gameplay. Un pochino come il gameplay di mgs per msx... prima era molto basilare con la possibilità solo di scansare le guardie e sparacchiarle, man mano è andato sempre piu' evolvendosi dandoci la possibilità di compiere piu' azioni. Per quanto mi riguarda Street Fighter doveva appunto esser rinnovato sotto molti aspetti, a partire dalla quantità di mosse, un picchiaduro oltre ad esser un partita a scacchi deve esser bello da vedere e vario da giocare wink3.gif

Che sia una sfida con se stessi il sistema basato su combo concordo.. ma appunto non è una cosa da vedere in modo positvo? smile.gif La piu' bella sfida in un picchiaduro parte da se stessi per finire contro l'avversario.. L'allenamento costituisce la sfida contro se stessi, il perfezionamento, la dedizione continua.. per poi sfociare nella sfida contro l'avversario in un incontro basato su ciò che si ha appreso. Ognuno quindi avrà il suo stile, i suoi trucchetti, le sue combo...farsi proprio il personaggio.. per me questa è l'essenza di un picchiaduro smile.gif

Modificata da Shen Woo, 27 July 2009 - 06:45 AM.


#51
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
CITAZIONE(Shen Woo @ Jul 27 2009, 07:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Come detto sopra la combo è espressione artistica, riesce a modellare il proprio pg secondo il vostro stile. Troppo lunghe non piacciono nemmeno a me (come tekken) ma quelle 2-3 juggle al volo ci stanno biggrin2.gif Confrontarsi mossa per mossa come dici tu, è lo scheletro di un picchiaduro, potevo capire un sistema del genere anni fa ma oggi limitarsi a parare calcetti bassi o alti non mi da piu' divertimento, ci vuole il "contorno" costituito appunto da combo, contromosse, step laterali, prese basse ecc che aggiungono maggior profondità e dinamismo al gameplay. Un pochino come il gameplay di mgs per msx... prima era molto basilare con la possibilità solo di scansare le guardie e sparacchiarle, man mano è andato sempre piu' evolvendosi dandoci la possibilità di compiere piu' azioni. Per quanto mi riguarda Street Fighter doveva appunto esser rinnovato sotto molti aspetti, a partire dalla quantità di mosse, un picchiaduro oltre ad esser un partita a scacchi deve esser bello da vedere e vario da giocare wink3.gif

Che sia una sfida con se stessi il sistema basato su combo concordo.. ma appunto non è una cosa da vedere in modo positvo? smile.gif La piu' bella sfida in un picchiaduro parte da se stessi per finire contro l'avversario.. L'allenamento costituisce la sfida contro se stessi, il perfezionamento, la dedizione continua.. per poi sfociare nella sfida contro l'avversario in un incontro basato su ciò che si ha appreso. Ognuno quindi avrà il suo stile, i suoi trucchetti, le sue combo...farsi proprio il personaggio.. per me questa è l'essenza di un picchiaduro smile.gif


sisi.gif
Comunque la mia affermazione era a favore delle combo happy.gif

#52
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
rispondevo a Manu F biggrin2.gif

#53
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
CITAZIONE(Shen Woo @ Jul 27 2009, 09:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
rispondevo a Manu F biggrin2.gif


Lol, non avevo letto il suo post °_°

#54
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
QUOTE (Karsus Badguy @ Jul 20 2009, 10:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>

Wong è dimagrito rispetto all'evo 2k4, però. :uhm:

#55
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
QUOTE (Ryo Sakazaki @ Jul 22 2009, 03:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi domando se non si fosse chiamato SF in quanti se lo sarebbero cagato sesene4.gif

In tanti, visto che è l'unico picchiaduro per pc da tanti anni a questa parte... lol.gif

#56
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Tra l'altro, le finali di soul calibur sono state impressionanti, se non altro per vedere il tipo con il classico pad della ps3 distruggere il tizio con lo stick fatto a mano, e riuscire a tirare fuori mosse incredibili a piacimento... lol.gif

#57
Skarn

Skarn
  • inverted zelda dungeons

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10779
CITAZIONE(Kikujiro @ Jul 22 2009, 03:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sagat non c'era non perché considerato overpowered, ma perché nessun Sagat si è qualificato tra i primi 8. E' bilanciato proprio perché nonostante la stessa Capcom abbia ammesso che Sagat sia troppo forte e che in Giappone domini le tier lists, qui all'Evo in finale non ce n'era uno. l


Sempre alla faccia delle tier list la finale del Tougeki/Super Battle Opera (2 vs 2) è stata:

Shiro(Abel)/Iyo(Dhalsim) vs Gosho(Rufus)/Kyabetsu(Viper)

Ha vinto la coppia Gosho/Kyabetsu...che per altro hanno asfaltato la coppia Mago-Nemo, ossia probabilmente il miglior Sagat e la miglior Chun del mondo (assieme a Nuki).

Daigo (in coppia con Nuki) è uscito ai quarti. Gli americani tutti fuori al primo turno (ma va?)

Per darvi un'idea la tier attuale presa da Arcadia Magazine è:

S: Sagat
A: Ryu, Akuma, Zangief
B: Dictator, Rufus, Boxer, Viper, Honda
C: Abel, Fuerte, Dhalsim, Chun, Ken, Blanka
D: Guile, Claw

Quindi la finale era un tier B vs tier C....
Aspettiamo i video...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo