Vai al contenuto

Differenze tra component e HDMI.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Vorrei chiedere a chi ha davvero provato tutti e due con la Xbox se la differenza è tale da giustificare l'esborso di 40 euro.

La connessione HDMI di Xbox è standard o ci vuole un cavo apposito 'proprietario' (licenziato)?

P.S.: Considerate un pannello da 26" LCD ed una distanza media di gioco di 2-2.5 metri.

Modificata da Tetsuro, 17 July 2009 - 10:31 AM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
hd ready?
se sì che marca e modello è?
potrebbe essere ancora meglio il vga nel tuo caso, il component è il peggiore dei tre (a meno che la tv non sia 1280x720)

#3
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Sharp LC26D44: http://www.chip.it/l...XA7dHlwZT1waWQ=

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mah, dovresti provare. Da quel poco che ho letto sulla rete quella tv non mappa 1:1 nè in vga nè in hdmi, non so quanto guadagneresti. Andrebbe testata.
Per il cavo hdmi ne va bene uno qualunque a meno che tu non voglia collegare la 360 ad un dolby 5.1 tramite cavo ottico, se sì serve il cavo originale MS

#5
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
CITAZIONE(axydraul @ Jul 17 2009, 12:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il component è il peggiore dei tre

Questa è la teoria, la pratica va vista ad occhio TV per TV e la differenza la fa come il TV interpreta il segnale analogico rispetto a quello digitale (visto che entrambi supportano le stessse risoluzioni parlando di HD ready)
Io ho un panasonic hd ready che non mappa 1:1 su HDMI (quindi tengo risoluzione a 720p), senza ingresso VGA, quindi dovendo scegliere tra i due collegamenti preferisco il component come resa complessiva dell'immagine dopo tanto tempo speso a trovare le differenze (nonostante abbia fatto la pazzia di acquistare il cavo orignale HDMI microsoft).
In pratica sul mio Tv succede cosi... l'HDMI risulta di pochissimo più definito rispetto al component (non tale da giustificarne l'acquisto) ma di contro la maggior definizione aumenta l'aliasing (anche se di pochissimo) creando un immagine più innaturale, sia statica che in movimento. il component ha colori più profondi, un immagine più uniforme senza nessuna perdità di nitidezza e pulizia, e quindi per gusto personale ho preferito mantenere il component.

PS: per il tuo TV verifa inoltre che la frequenza possa andare anche oltre i 50Hz (per poter impostare sui 60Hz) per non perdere fluidità (e qualità) nelle immagini
Ciao.

Modificata da fred79, 17 July 2009 - 01:19 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(fred79 @ Jul 17 2009, 02:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questa è la teoria, la pratica va vista ad occhio TV per TV e la differenza la fa come il TV interpreta il segnale analogico rispetto a quello digitale (visto che entrambi supportano le stessse risoluzioni parlando di HD ready)
Io ho un panasonic hd ready che non mappa 1:1 su HDMI (quindi tengo risoluzione a 720p), senza ingresso VGA, quindi dovendo scegliere tra i due collegamenti preferisco il component come resa complessiva dell'immagine dopo tanto tempo speso a trovare le differenze (nonostante abbia fatto la pazzia di acquistare il cavo orignale HDMI microsoft).
In pratica sul mio Tv succede cosi... l'HDMI risulta di pochissimo più definito rispetto al component (non tale da giustificarne l'acquisto) ma di contro la maggior definizione aumenta l'aliasing (anche se di pochissimo) creando un immagine più innaturale, sia statica che in movimento. il component ha colori più profondi, un immagine più uniforme senza nessuna perdità di nitidezza e pulizia, e quindi per gusto personale ho preferito mantenere il component.

PS: per il tuo TV verifa inoltre che la frequenza possa andare anche oltre i 50Hz (per poter impostare sui 60Hz) per non perdere fluidità (e qualità) nelle immagini
Ciao.


appuinto ho detto che dovrebbe provare, su un Samung che accetta 1:1 sia hdmi che vga il component è nettamente svantaggiato, sul suo tv che non accetta 1:1 mai come ho detto non so quanto ci guadagnerebbe wink3.gif

#7
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Immaginavo questi problemi... comunque problema rientrato, dovendo comprarla andrei direttamente sulla Elite con ambedue i cavi integrati. Se solo avessero fatto la Pro nera...

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Tetsuro @ Jul 17 2009, 03:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Immaginavo questi problemi... comunque problema rientrato, dovendo comprarla andrei direttamente sulla Elite con ambedue i cavi integrati. Se solo avessero fatto la Pro nera...

la elite ha solo il cavo hdmi che io sappia

#9
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
CITAZIONE(axydraul @ Jul 17 2009, 06:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la elite ha solo il cavo hdmi che io sappia


Vada per quello. biggrin2.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo