Vai al contenuto

Il 'digital delivery' Sony nasce zoppo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
CITAZIONE(vudux @ Jul 18 2009, 06:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
aggiungo che saranno disponibili i giochi anche dai vari gamestop ecc, vai li con la tua schedina e ti ci mettono il gioco.

Sei sicuro? ohmy.gif

#32
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441
io faccio ancora prima, scarico dagli store usa PS3 i giochi PSP e con il cambio euro dollaro, spendomolto meno biggrin2.gif

#33
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(BeBo™ @ Jul 18 2009, 10:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sei sicuro? ohmy.gif


Bebo era una congettura nata tra me, luca e Rock qualche settimana fa, non c'è nulla in tal senso. C'è soltanto un Patapon 2 USA che viene venduto in negozio con custodia e manuale ma senza UMD. All'interno si trova un foglio da cui grattare l'argento e leggere il codice per scaricarlo da PSN ma di chioschi nei negozi non c'è ancora nessuna nessuna informazione neanche ufficiosa.

#34
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Riguardo a chi ha in casa una collezione di UMD e volesse comprare la PSP Go pare che secondo PSPgen (ma sono rumor) Sony opti per uno scambio tra copia su UMD e copia digitale.
Cioè noi andremo in negozio, porteremo i nostri UMD e in cambio ci verranno dati gratuitamente i codici dei rispettivi giochi da dover poi scaricare dallo Store...

La soluzione non è per nulla malvagia del resto se la vecchia PSP non la si vuole più è ottima...il problema sorge nel caso in cui la vecchia PSP non la si volesse vendere. Io ad esempio ci tengo alla mia PSP 1000 come anche ai miei UMD game, quindi che farei in caso?

Bo? Vedremo cosa sceglierà di fare Sony...

#35
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
CITAZIONE
Cioè noi andremo in negozio, porteremo i nostri UMD e in cambio ci verranno dati gratuitamente i codici dei rispettivi giochi da dover poi scaricare dallo Store...


sarebbe una bella iniziativa.davvero.presuppone quindi che il negozio ritiri e si tenga i giochi che gli porti giusto?
poi che se ne fa il manda al macero o se li vende come usati? ma vabbè non importa questo all' utente finale.
l' importante è che sullo store ci siano poi quei giochi che tu gli porti su umd...
la ritengo però un ipotesi ne + ne meno come altre che abbiamo fatto.forse + fattibile ma si tratterebbe cmq di una spesa ingente immagino.
per me non verrà fatto niente per i vecchi giochi.semplicemente.



#36
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
CITAZIONE(Niconico-chan @ Jul 19 2009, 06:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Riguardo a chi ha in casa una collezione di UMD e volesse comprare la PSP Go pare che
La soluzione non è per nulla malvagia del resto se la vecchia PSP non la si vuole più è ottima...il problema sorge nel caso in cui la vecchia PSP non la si volesse vendere. Io ad esempio ci tengo alla mia PSP 1000 come anche ai miei UMD game, quindi che farei in caso?

Bo? Vedremo cosa sceglierà di fare Sony...


se l'idea è questa ti assicuro che sony non si inventerà niente: se ti lasciano la copia digitale e quella originale, tu potresti benissimo venderti l'originale su ebay e tenerti cmq il gioco

ma i giochi scaricati tramite codice vengono registrati con i dati della psp o con quelli della ms? perchè sorgerebbe un altro problema, lo chiedo perchè non sono pratico dello store

CITAZIONE
poi che se ne fa il manda al macero o se li vende come usati? ma vabbè non importa questo all' utente finale.

appunto, me lo domandavo anch'io.... avevo pensato di farmi amico uno del gamestop così dopo li lasciava a me sesene4.gif

Modificata da Waller, 19 July 2009 - 06:50 PM.


#37
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Waller @ Jul 19 2009, 07:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se l'idea è questa ti assicuro che sony non si inventerà niente: se ti lasciano la copia digitale e quella originale, tu potresti benissimo venderti l'originale su ebay e tenerti cmq il gioco

Esatto non so chi glielo fa fare... ricordo ancora quando si ipotizzava dei chioschetti ed io mi immaginavo la fila di persone fuori da gamestop che entrano, convertono, escono passando il gioco al successivo in fila biggrin2.gif

CITAZIONE
ma i giochi scaricati tramite codice vengono registrati con i dati della psp o con quelli della ms? perchè sorgerebbe un altro problema, lo chiedo perchè non sono pratico dello store

Il tuo account è legato ad una PSP. Per esempio quando accedi ai differenti store (USA, PAL, Jap) ti chiede sempre se vuoi legare la tua PSP all'account corrente. Questo significa che quando è legata all'account PAL puoi usare solo i giochi scaricati con quell'account ma basta scaricare un qualcosa dallo store USA (o anche iniziare il download) per riattivare anche i giochi scaricati dall'altro account

CITAZIONE
appunto, me lo domandavo anch'io.... avevo pensato di farmi amico uno del gamestop così dopo li lasciava a me sesene4.gif


Io più che altro mi vedo tanto Moor che entra da Gamestop per ridare un gioco su UMD in cambio di un download faccina6wdvm4.gif
Secondo me li ritirano e li lasciano in vendita ai negozi (la PSP normale rimane in vendita, magari ci fan due soldi sugli "usati")...

Sempre più curioso di sentire che cosa racconterà Reeves a Colonia sisi.gif

#38
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
CITAZIONE(Sintoide @ Jul 19 2009, 09:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il tuo account è legato ad una PSP. Per esempio quando accedi ai differenti store (USA, PAL, Jap) ti chiede sempre se vuoi legare la tua PSP all'account corrente. Questo significa che quando è legata all'account PAL puoi usare solo i giochi scaricati con quell'account ma basta scaricare un qualcosa dallo store USA (o anche iniziare il download) per riattivare anche i giochi scaricati dall'altro account


ma allora non vale anche con il procedimento inverso: se uno scarica un LBP per la GO non ci può giocare con la fat o la slim... mi sembra ingiusto
e che succede se ne si porta una in garanzia? unsure.gif

#39
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Waller @ Jul 20 2009, 03:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma allora non vale anche con il procedimento inverso: se uno scarica un LBP per la GO non ci può giocare con la fat o la slim... mi sembra ingiusto
e che succede se ne si porta una in garanzia? unsure.gif


Waller scusa non ho capito. Se uno scarica un gioco su Go fa le stesse identiche procedure (almeno mi pare lecito pensarlo) che farebbe se scaricasse il gioco su PSP Fat o Slim. Perchè ti pare ci sia differenza?
Ed il discorso garanzia? Non capisco nemmeno quello... Se per sfiga rompi PSP tu puoi prendere una nuova PSP, connetterla allo store con il tuo solito account e scaricare i giochi che, da quel momento in poi, saranno riscaricabili solo dalla nuova PSP.

#40
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
allora ho capito male quello che hai detto, pensavo che l'account venisse creato tramite un ID proveniente dalla tua stessa psp, per questo te l'ho domandato prima
ma allora non potrebbero tutti scaricare dallo store su un unico account? oppure esiste un limite per il numero di download?

#41
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Waller @ Jul 20 2009, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
allora ho capito male quello che hai detto, pensavo che l'account venisse creato tramite un ID proveniente dalla tua stessa psp, per questo te l'ho domandato prima
ma allora non potrebbero tutti scaricare dallo store su un unico account? oppure esiste un limite per il numero di download?


Ottima considerazione. Io per ora ho scaricato un solo gioco su tre PSP e funziona tranquillamente su tutte. L'unico problema è che solo l'ultima delle tre può scaricare ulteriori download perchè solo una è collegata all'account. E' facile supporre che all'account vengano collegati al massimo cinque dispositivi... Certo è che il gioco è attualmente condivisibile con altri utenti dotati dei dati dell'account...

Io non condivido se non con me stesso biggrin2.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo