Vai al contenuto

Il 'digital delivery' Sony nasce zoppo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
mi dispiace per Tetsuro, ma credo che è difficile dare risposte del genere dal momento che molte cose sono ancora avvolte nel mistero dietro questa go e la distribuizione dei suoi giochi
nel caso siano scaricabili, imho, dovrebbero essere simili ai download del psn, non credo che faranno diversamente
edit: (va bhè, ci ha pensato Sintoide) biggrin2.gif

il regolamento prevede che uno faccia le foto dei giochi di cui parla se questi sono usciti in tempi relativamente brevi (se si tratta di import), per brevi io direi un mese, max 2 settimane e mezzo... ovviamente non è questo il caso, trattandosi di giochi psx non dovrebbe essere recente, ora non conosco einhander, non so se è uscito in europa e quando è uscito, ma non credo abbia bisogno di una foto

per il cf, ti dirò, prima di oggi io credevo fossro illegali, in fondo si tratta di una modifica all'interno del software, è come dire "faccio la modifica alla psx ma ci metto solo giochi originali, è ancora illegale?", io pensavo di si, poi leggo nei vari forum e siti internet che i cf non sono illegali se li usi solo per programmini fatti in casa, mi giunge veramente nuova

le copie backup dei giochi, se non mi sbaglio, non sono mai state cause di multe o arresti, a quanto ne so; ricordo ancora le avvertenze per le rom dei giochi gbc che dicevano di non essere illegali se si possedeva il disco originale, in caso contrario dovevano essere cancellate entro 24 o 48 ore dal download... se non è cambiato nulla, in teoria, qualunque backup, modificata la sua estensione o non, si potrebbe tenere...
il problema avviene se si violano le leggi di copyright, se si vendono o si distribuiscono

cmq, è incasinata la legge per queste cose e analizzarla a fondo è troppo ardua come impresa; per questo motivo è meglio non parlarne piuttosto di commettere un reato

Modificata da Waller, 17 July 2009 - 12:47 PM.


#17
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Waller @ Jul 17 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mi dispiace per Tetsuro, ma credo che è difficile dare risposte del genere dal momento che molte cose sono ancora avvolte nel mistero dietro questa go e la distribuizione dei suoi giochi
nel caso siano scaricabili, imho, dovrebbero essere simili ai download del psn, non credo che faranno diversamente

Waller però anche tu PSP la usi o cosa?? biggrin2.gif
Si può risponere tranquillamente a qualsiasi domanda perchè è già tutto disponibile. PSN su PSP c'è, i giochi li scarichi tutte le volte che vuoi con le stesse modalità di PS3, anche lo stesso account biggrin2.gif
Ma come la usate sta PSP?? biggrin2.gif

CITAZIONE
il regolamento prevede che uno faccia le foto dei giochi di cui parla se questi sono usciti in tempi relativamente brevi (se si tratta di import), per brevi io direi un mese, max 2 settimane e mezzo... ovviamente non è questo il caso, trattandosi di giochi psx non dovrebbe essere recente, ora non conosco einhander, non so se è uscito in europa e quando è uscito, ma non credo abbia bisogno di una foto



Einhander (vergognati di non conoscere il più bello shoot'em up a scorrimento orizzontale biggrin2.gif ) è uscito Jap ed USA per PSOne. Pal non è mai arrivato (dopo posto la foto della mia limited con spinecard biggrin2.gif )
Però Waller considera che Killo sta usando un gioco PSOne su PSP e l'unico modo concesso da Sony di fare ciò è scaricare i giochi da PSN. E Einhander è uscito solo nel PSN Jap e su Firmware ufficiali funziona da Dio (confermo io angelic.gif )

CITAZIONE
per il cf, ti dirò, prima di oggi io credevo fossro illegali, in fondo si tratta di una modifica all'interno del software, è come dire "faccio la modifica alla psx ma ci metto solo giochi originali, è ancora illegale?", io pensavo di si, poi leggo nei vari forum e siti internet che i cf non sono illegali se li usi solo per programmini fatti in casa, mi giunge veramente nuova


Purtroppo non è proprio così, un motivo per ritenerlo illegale c'è (anzi sono due distinti), ancora una volta ti dico l'altra campana ma come sempre con la legge bisogna sentirle tutte e due per forza...

CITAZIONE
le copie backup dei giochi, se non mi sbaglio, non sono mai state cause di multe o arresti, a quanto ne so; ricordo ancora le avvertenze per le rom dei giochi gbc che dicevano di non essere illegali se si possedeva il disco originale, in caso contrario dovevano essere cancellate entro 24 o 48 ore dal download... se non è cambiato nulla, in teoria, qualunque backup, modificata la sua estensione o non, si potrebbe tenere...
il problema avviene se si violano le leggi di copyright, se si vendono o si distribuiscono


Era un'avvertenza messa da siti "poco legali" per pararsi un po' le chiappe... non è servita a nulla biggrin2.gif . Poi se non ci sono arresti non significa che una cosa sia legale wink3.gif e di multe invece ne son fioccate wink3.gif

CITAZIONE
cmq, è incasinata la legge per queste cose e analizzarla a fondo è troppo ardua come impresa; per questo motivo è meglio non parlarne piuttosto di commettere un reato


Quoto wink3.gif

Modificata da Sintoide, 17 July 2009 - 12:55 PM.


#18
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Tetsuro, se si vuole continuare in questo topic, almeno edita il titolo.

#19
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Editato, beh allora credo non ci sia bisogno di un Windows per fare un account su PSN no? Si può fare con qualsiasi sistema operativo (nessun programma da installare?)?

Intanto grazie per le risposte, sono state molto esaurienti.

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Tetsuro @ Jul 17 2009, 02:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Editato, beh allora credo non ci sia bisogno di un Windows per fare un account su PSN no? Si può fare con qualsiasi sistema operativo (nessun programma da installare?)?

Intanto grazie per le risposte, sono state molto esaurienti.


L'account lo crei da PSP wink3.gif

#21
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Perfetto, grazie mille.

#22
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Continuate qui. smile.gif

#23
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Bravo BeBo che hai anche accorpato le discussioni. smile.gif

P.S.: Ragazzi nel caso mi dovessi sbombazzare la PSP normale... la Memory Card da 4GB basterebbe per sfruttare appieno il digital delivery? (considerando che quindi i giochi li acquisterei su UMD, ma magari demo e qualche piccolo gioco anche da PSN)

La Memory da 8GB ha un prezzo assurdo.

Super P.S.: Ora capisco perché la go costa così tanto. wacko.gif

Modificata da Tetsuro, 17 July 2009 - 01:44 PM.


#24
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
CITAZIONE(Sintoide @ Jul 17 2009, 01:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Waller però anche tu PSP la usi o cosa?? biggrin2.gif
Si può risponere tranquillamente a qualsiasi domanda perchè è già tutto disponibile. PSN su PSP c'è, i giochi li scarichi tutte le volte che vuoi con le stesse modalità di PS3, anche lo stesso account biggrin2.gif
Ma come la usate sta PSP?? biggrin2.gif

sorry unsure.gif , non ho mai effettuato l'accesso al psn neanche per vedere com'è fatto, sono ancora troppo legato alle confezioni wub.gif


Einhander (vergognati di non conoscere il più bello shoot'em up a scorrimento orizzontale) è uscito Jap ed USA per PSOne. Pal non è mai arrivato (dopo posto la foto della mia limited con spinecard)
Però Waller considera che Killo sta usando un gioco PSOne su PSP e l'unico modo concesso da Sony di fare ciò è scaricare i giochi da PSN. E Einhander è uscito solo nel PSN Jap e su Firmware ufficiali funziona da Dio (confermo io)

emh.. no snape.gif , e poi a scorrimento orizzontale è bruttissimo -__-
cmq, pensavo non fosse mai uscito su psn, per questo non avevo capito la tua citazione delle foto

Purtroppo non è proprio così, un motivo per ritenerlo illegale c'è (anzi sono due distinti), ancora una volta ti dico l'altra campana ma come sempre con la legge bisogna sentirle tutte e due per forza...

anch'io lo ritenevo illegale, ma se controlli tutti dicono che sono permessi, le cose sono 2: o realmente non sono illegali, oppure in rete gira un sacco di disinformazione, ma tanta, a macchia d'olio per intenderci (io opto per la seconda sesene4.gif )

Era un'avvertenza messa da siti "poco legali" per pararsi un po' le chiappe... non è servita a nulla biggrin2.gif . Poi se non ci sono arresti non significa che una cosa sia legale e di multe invece ne son fioccate wink3.gif

se ti riferisci a multe senza possesso di copie originali, sono d'accordo... ma non ho mai sentito del contrario, cmq sicuramente hai ragione te, non è che mi sia mai interessato tanto a questo genere di notizie ne tanto meno mandavano quotidianamente al tg annunci simili


#25
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Come bruttissimo... scommetto che non hai mai giocato a U.N. Squadron: http://en.wikipedia....i/U.N._Squadron

#26
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Tetsuro @ Jul 17 2009, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come bruttissimo... scommetto che non hai mai giocato a U.N. Squadron: http://en.wikipedia....i/U.N._Squadron


Oddio ma qui si va di stilettate al cuore biggrin2.gif UN Squadron (AKA Area88 in Jap - tratto dall'omonimo manga) era uno dei miei giochi preferiti per Snes biggrin2.gif

E comunque giusto per ricordarci delle "schifezze" biggrin2.gif



Da guardare con volume a palla biggrin2.gif

Modificata da Sintoide, 17 July 2009 - 05:37 PM.


#27
Tetsuro

Tetsuro
  • [Bannato]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3269
Ma non fa venire l'epilessia questo gioco? huh.gif

Non mi sembra granché se devo essere sincero... magari ai tempi ti ha colpito per la novità grafica e l'hai mitizzato. biggrin2.gif

#28
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Tetsuro @ Jul 17 2009, 07:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non fa venire l'epilessia questo gioco? huh.gif

Non mi sembra granché se devo essere sincero... magari ai tempi ti ha colpito per la novità grafica e l'hai mitizzato. biggrin2.gif


Il filmato fa schifo, il gioco è divino, sia visivamente che nel gameplay prova a chiedere un po' in giro

#29
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
CITAZIONE(Niconico-chan @ Jul 17 2009, 02:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa ma dove hai letto tutto ciò?
Già da ora è possibile connettersi con PSP allo Store tramite Wi-fi in rete e scaricare ciò che si vuole...inoltre con Media Go su PC puoi gestire al meglio i giochi acquistati nonchè la musica i video le foto ecc... Ma è un plus.

Per il Digital Delivery PSP Go per Sony è proprio la prova del 9. Se andrà bene allora potrà puntare tutto sulla rete per la distribuzione dei titoli di PSP2 se non andrà allora credo resterà il supporto fisico ma visto che iPhone vende bene il suo software non vedo perchè non debba riuscirci PSP go...

Del resto Sony stessa aveva annunciato una futura PS4 senza vano dischi, quindi immaginate un pò...
Il Blu-ray sarà l'ultimo supporto fisico della storia a quanto pare.


aggiungo che saranno disponibili i giochi anche dai vari gamestop ecc, vai li con la tua schedina e ti ci mettono il gioco.


#30
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(vudux @ Jul 18 2009, 06:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
aggiungo che saranno disponibili i giochi anche dai vari gamestop ecc, vai li con la tua schedina e ti ci mettono il gioco.


Fonte? (Modo alternativo di dire:"E' soltanto un rumor") biggrin2.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo