Vai al contenuto

Consiglio acquisto controller


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
Ciao a tutti!

Dovrei comprare un controller che non sia un sixaxis o un dualshock 3 perchè ho un piccolo problemino... Fin da piccolo ho avuto l'abitudine di giocare con il pad appoggiato sulla scrivania... Per questo motivo mi trovo molto scomodo con i pad della PS3, in quanto, giocando soprattutto a PES, si premono i tasti L2 e R2 non permettendomi di fare i movimenti base abituali.

Per questo vi chiedo se esiste un pad compatibile alla "PS2 style" con i tasti L2 e R3 "protetti" e non come quelli dei pad originali PS3 attuali...

Rimango in attesa di vostri consigli!!!

Grazie mille!

L.B.



#2
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
azz è veramente scomodo giocare con il pad sul tavolo, come fai per il rumble?

penso che l'unica cosa che tu possa fare
se proprio non vuoi\puoi abituarti a giocare con il pad in mano
è usare un arcade stick,
il problema è che non credo sia compatibile con tutti i giochi e non puoi nemmeno usare il sensore di movimento(ma anche se lo tieni appoggiato sul tavolo non puoi..):







#3
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jul 10 2009, 12:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
azz è veramente scomodo giocare con il pad sul tavolo, come fai per il rumble?

penso che l'unica cosa che tu possa fare
se proprio non vuoi\puoi abituarti a giocare con il pad in mano
è usare un arcade stick,
il problema è che non credo sia compatibile con tutti i giochi e non puoi nemmeno usare il sensore di movimento(ma anche se lo tieni appoggiato sul tavolo non puoi..):


Grazie mille per la risposta! wink3.gif

Il rumble non mi interessa più di tanto... e il fighting stick che mi hai consigliato è enorme e poi vorrei la croce direzionale... non lo stick.

E' possibile che non esista un joypad che abbia i 2 tasti L2 e R2 come quelli della PS2.... AHHH... mi è sorto un dubbio... non è possibile utilizzare i pad della PS2 sulla PS3? Scusate ma sono proprio ignorante in merito..................

Grazieeeeee!

#4
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
[quote]non è possibile utilizzare i pad della PS2 sulla PS3? /quote]

no,mi sembra che non venga riconosciuto, inoltre perdi le funzionalità del tasto PS: ad esempio se vuoi richiamare la XMB non puoi farlo con il pad ps2(ad esempio per mandare inviti o messaggi mentre stai giocando)..

anche gli altri pad sono simili al dualshock3: il fatto è che con la storia che hanno reso analogici i grilletti posteriori, questi devono essere liberi di scorrere senza impedimenti sotto..

Modificata da granDEmente strikes again, 10 July 2009 - 12:41 PM.


#5
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
no,mi sembra che non venga riconosciuto, inoltre perdi le funzionalità del tasto PS: ad esempio se vuoi richiamare la XMB non puoi farlo con il pad ps2(ad esempio per mandare inviti o messaggi mentre stai giocando)..

anche gli altri pad sono simili al dualshock3: il fatto è che con la storia che hanno reso analogici i grilletti posteriori, questi devono essere liberi di scorrere senza impedimenti sotto..
[/quote]

Grazie mille per le informazioni... mi sa che mi tocca cominciare a giocare con il pad in mano sigh.gif

Grazie ancora!

#6
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Non capisco come tu possa trovarti comodo giocando in questo modo, comunque se vuoi continuare a farlo la soluzione è semplice: invece di appoggiare il pad direttamente sul tavolo basta metterci sotto qualcosa, ad esempio un pezzo di listello di legno, con una larghezza inferiore allo spazio tra i due grilletti.

#7
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
CITAZIONE(COZMO @ Jul 10 2009, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non capisco come tu possa trovarti comodo giocando in questo modo, comunque se vuoi continuare a farlo la soluzione è semplice: invece di appoggiare il pad direttamente sul tavolo basta metterci sotto qualcosa, ad esempio un pezzo di listello di legno, con una larghezza inferiore allo spazio tra i due grilletti.


Ma infatti riconosco che è una posizione da pazzi ma, purtroppo, sono abituato così... Ehehehehe... grazie per la dritta! Infatti è quello che sto facendo... sto usando una scatoletta di plastica che sembra fatta su misura... maledizioneeeeeeee!! muro.gif

Grazie a tutti lo stesso!

#8
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
Ragazzi... scusate... per il mio problemino potrei usare questo aggeggio, no? Clicca qui

Fatemi sapere se secondo voi può funzionare... potrei usare i joypad della PS2 sulla PS3, no?

#9
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
funziona per alcuni giochi, per altri no.. noltre non puoi usare il tasto PS... e l'analogico sui dorsali (che in alcuni tipi di giochi è fondamentale)

#10
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jul 20 2009, 04:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
funziona per alcuni giochi, per altri no.. noltre non puoi usare il tasto PS... e l'analogico sui dorsali (che in alcuni tipi di giochi è fondamentale)


A me serve al 99% per PES... dici che potrebbe andar bene? Fammi sapere! Sinceramente non mi interessa il tasto PS e l'analogico sui dorsali...

#11
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
scusa, ma in pes giochi senza dorsali?

#12
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
CITAZIONE(Colax @ Jul 20 2009, 04:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
scusa, ma in pes giochi senza dorsali?


No no... certo... li uso! Ma non mi interessa che siano analogici o no...

#13
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
CITAZIONE
Sinceramente non mi interessa il tasto PS

come fai a rispondere agli inviti/messaggi che i tuoi amici ti inviano mentre giochi ad un gioco?


#14
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jul 23 2009, 07:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
come fai a rispondere agli inviti/messaggi che i tuoi amici ti inviano mentre giochi ad un gioco?


Diciamo che non utilizzo la PS3 online... non è nemmeno connessa alla rete! La utilizzo principalmete per PES e Street Fighter 4 ma tutto in locale... mai online. So che mi perdo un sacco di cose ma non mi interessano.

#15
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
ti giuro che mi stò scervellando per cercare di capre come cavolo giochi xd.gif ...vabbè..comunque l'adattatore ti posso confermare che funziona..e se vuoi un consiglio prendi quello con due attacchi così se dovessi invitare amici sei a posto wink3.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo