Vai al contenuto

PSP in Giappone, situazione prezzie freezone eccetera

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Mmm, situazione complessa... Vedo un po' cosa succede.
Diciamo che se, di enorme culo, trovassi una 1000, il problema non sussiste.
Invece con una 2000 devo fare incredibilmente attenzione alla versione del firmware, e quindi vedere dalla scatola se ci sono lettere o altre indicazioni.

In ogni caso, per evitare brickaggi, è possibile una volta accesa vedere che versione di firmware ha su? Fino a che versione va bene il giochino per hackerarla?

#17
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912
CITAZIONE(Methos @ Jul 9 2009, 12:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mmm, situazione complessa... Vedo un po' cosa succede.
Diciamo che se, di enorme culo, trovassi una 1000, il problema non sussiste.
Invece con una 2000 devo fare incredibilmente attenzione alla versione del firmware, e quindi vedere dalla scatola se ci sono lettere o altre indicazioni.

In ogni caso, per evitare brickaggi, è possibile una volta accesa vedere che versione di firmware ha su? Fino a che versione va bene il giochino per hackerarla?

C'è un ragazzo sul forum psp che qualche post più giù ha proprio detto che vuol vendere le sue psp jap già con cfw.
Vedi che prezzo ti fa (anche se lui chiede consiglio), magari sbrighi prima... smile.gif

#18
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Methos @ Jul 9 2009, 12:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mmm, situazione complessa... Vedo un po' cosa succede.
Diciamo che se, di enorme culo, trovassi una 1000, il problema non sussiste.
Invece con una 2000 devo fare incredibilmente attenzione alla versione del firmware, e quindi vedere dalla scatola se ci sono lettere o altre indicazioni.

In ogni caso, per evitare brickaggi, è possibile una volta accesa vedere che versione di firmware ha su? Fino a che versione va bene il giochino per hackerarla?


5.03 ma non è solo una questione di fw.

il problema delle 2000 è la scheda madre montata.

sarà la quarta o quinta volta che lo dico in vari posti...


Ah il cf su psp 2000 ta 88v3 e 90 e su 3000 non è installabile ma si possono utilizzare hb, backup etc, a patto di fare il procedimento hack(chickHEN) tutte le volte che accendi la console da spensta.

cercherò di fare una FAQ + guida all'hacking

vabè comunque più di una volta ti ho consigliato di cercare info, personalmente ti sconsiglio di prendere una 2000

#19
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Bene, ho appena comprato ad Akihabara una Psp1000 usata a 70€, sembra praticamente nuova.

Ora però, ho visto che ha sopra il software 3.10 e non capisco come portarlo all'1.50, che ho già scaricato. Mi date una mano? In giro non ho trovato niente di utile.

Cioè, le guide che trovo dicono di avere installato un Costum Firmware, ma nelle guide per installarlo dice che serve che torno alla 1.50. E' un circolo vizioso, non capisco fg.gif

Quindi, in sostanza, chi mi guida fino a downgradare a 1.50? Non c'è una mazza di niente in giro.

#20
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Methos @ Jul 14 2009, 09:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Bene, ho appena comprato ad Akihabara una Psp1000 usata a 70€, sembra praticamente nuova.

Ora però, ho visto che ha sopra il software 3.10 e non capisco come portarlo all'1.50, che ho già scaricato. Mi date una mano? In giro non ho trovato niente di utile.

Cioè, le guide che trovo dicono di avere installato un Costum Firmware, ma nelle guide per installarlo dice che serve che torno alla 1.50. E' un circolo vizioso, non capisco fg.gif

Quindi, in sostanza, chi mi guida fino a downgradare a 1.50? Non c'è una mazza di niente in giro.

per il prezzo è buono. Una analoga qua in italia l'ho presa a una 15ina di euro in più.
Pensavo cmq potessi pagarla anche meno.
Per il CF:
lascia perder l'1.50

Installa il 5.00 originale.

Copi i file per il ChickHen e il Flasher e hai fatto.

Come già detto avevo intenzione di fare una guida ma tra ultimi esami e tesi in vista ho poco tempo.
Al solito ti consiglio vivamente altri siti. Google è amico.
psp e la nostra nazione....

Modificata da kakarotto, 14 July 2009 - 11:39 AM.


#21
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ah, ma quindi potrei aggiornare al 5.00...
Ma volevo evitare fare ripartire il chikHEN ogni volta..
Google l'ho usato, ma non avendo tantissimo tempo ho fatto un po' a cacchio, chiedo perdono laugh.gif

#22
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Methos @ Jul 14 2009, 03:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah, ma quindi potrei aggiornare al 5.00...
Ma volevo evitare fare ripartire il chikHEN ogni volta..
Google l'ho usato, ma non avendo tantissimo tempo ho fatto un po' a cacchio, chiedo perdono laugh.gif


con le 1000 e alcune 2000 il chickHEN lo usi solo la prima volta.
poi installi il CF tramite flasher.

.........

mi pare di averlo già detto più di una volta........

google

EDIT

Modificata da BeBo™, 15 July 2009 - 09:16 AM.
Sito concorrente


#23
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Anche i mod hanno detto piu di una volta, editando i tuoi posts, di non fare pubblicità ad altri siti xd.gif

#24
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Roxas93 @ Jul 14 2009, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche i mod hanno detto piu di una volta, editando i tuoi posts, di non fare pubblicità ad altri siti xd.gif

ma io con detto più di una volta mi riferivo al fatto che il chick Hen su psp 1000 basta farlo partire una volta sola per flashare poi il CF cool.gif


poi consiglio altri lidi perchè qua non è ben trattato e uno potrebbe apprendere cose ormai vecchie e non le attuali possibilità

ho sempre detto che con un pò di tempo mi piacerebbe fare una bella guida,ma non l'ho fatto a causa del poco tempo e il poco interesse generale per questa sezione da parte degli utenti(tu e pochi altri esclusi)

#25
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ti ringrazio kakarotto, seguendo i tuoi consigli sono riuscito a fare tutto.
Ora va che è una meraviglia happy.gif

#26
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Methos @ Jul 15 2009, 11:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti ringrazio kakarotto, seguendo i tuoi consigli sono riuscito a fare tutto.
Ora va che è una meraviglia happy.gif



di nulla smile.gif

Modificata da kakarotto, 15 July 2009 - 01:53 PM.


#27
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912
CITAZIONE(kakarotto @ Jul 14 2009, 10:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma io con detto più di una volta mi riferivo al fatto che il chick Hen su psp 1000 basta farlo partire una volta sola per flashare poi il CF cool.gif


poi consiglio altri lidi perchè qua non è ben trattato e uno potrebbe apprendere cose ormai vecchie e non le attuali possibilità

ho sempre detto che con un pò di tempo mi piacerebbe fare una bella guida,ma non l'ho fatto a causa del poco tempo e il poco interesse generale per questa sezione da parte degli utenti(tu e pochi altri esclusi)

Tranquillo che l'interesse c'è, solo che a causa di un regolamento diverso, che c'era fino a poco tempo fa, chi voleva tali info si è stabilito su altri lidi, ma ora possiamo parlarne tranquillamente anche qui, ovviamente senza entrare nei discorsi pirati! smile.gif

Sei fai una guida, stai tranquillo che sarà utile a tanti! wink3.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo