Vai al contenuto

Chiarimenti su connessione compnent e HDMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
killer0

killer0
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 298
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla connessione della mia xbox, che è il primo modello con il cavo component, sul mio televisore samsung da 32 pollici hd ready.
ORa mi chiedevo se comprassi il cavo hdmi, se ho effettivamente dei benefici sull'immagine, visto che sono intenzionato ad usare i lservizio di xbox live per vedermi i film in alta definizione.
Ora come ora tengo la console a 720p, volevo appunto sapere se un cavo hdmi (che comunque i suoi 30 euro li costa) ha una qualità di immagine significativamente migliore di un cavo component!

#2
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Che io sappia il cavo HDMI ha un'utilità effettiva solo se si utilizza il 1080p come risoluzione, e il tuo televisore è un HDReady quindi nn la supporta...per il resto nn sò se ci siano delle migliorie sulla qualità video! Piuttosto io penserei all'aquisto di un cavo VGA che ti permette di selezionare tra varie risoluzioni quella + adatta al tuo pannello, in modo da evitare lo scaling della tv! :saluta:

Modificata da Luca81!, 29 June 2009 - 02:16 PM.


#3
killer0

killer0
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 298
Ecco, quella del vga è un'opzione che non ho preso neanche in considerazione.
Qualche consiglio?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se hai la console primo modello non hai l'uscita hdmi, per cui il cavo hdmi non lo puoi usare
per il vga, sun un hd ready è comunque un ottima scelta, molto meglio del component in genere, ed in alcuni casi pure dell'hdmi
poi tutto dipende dalla qualità dello scaler interno della tv

#5
killer0

killer0
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 298
Direi che il vga sarà il prossimo acquisto, insieme a uno switch, visto che ci tengo attaccato anche il netbook della acer.
Grazie mille per le delucidazioni!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo