Vai al contenuto

Call Center Microsoftho qualche problema... anche voi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Ciao ragazzi, qualche giorno fa la mia console ha avuto un errore E74, perciò contatto il servizio clienti Microsoft e spiego il problema, la signorina molto gentile mi spiega quello che devo fare, foto del seriale della console e scansione dello scontrino, il tutto all' indirizzo mail xboxsup ecc. dopo di che mi dice di richiamare la settimana dopo per verificare l' avvenuta ricezione della mail.

La settimana dopo richiamo, mi risponde un' altro operatore, dice che la mail non è arrivata, ma soprattutto che l' indirizzo a cui l' ho mandata è sbagliato! Dopo xboxsup andava messo il numero 2... vabbè... incomprensione, può capitare... detto ciò mi invita a chiamare dopo un paio di giorni per procedere al ritiro della console il più presto possibile.

Ho richiamato oggi. Nulla di fatto ancora! Mi ha risposto un' altra operatrice, mi dice che la mail non è stata ricevuta, l' indirizzo è giusto, mi invita a rimandarla nuovamente... si ok io la rimando di nuovo ma qui intanto sono passati dieci giorni!! Mi ha detto di scrivere anche il numero di telefono nella mail poichè è possibile che venga contattato.

A questo punto io la mail la rispedisco però non riesco a capire come mai questi tempi di attesa... possibile ci voglia una settimana per verificare che la mail sia arrivata? E' possibile che non gli sia arrivato nulla? Non vorrei ritrovarmi tra un paio di giorni a dover richiamare e sentirmi dire che non hanno ancora ricevuto nessuna mail.

Avete avuto qualche esperienza simile o sono sfigato io?

Ultima curiosità... com'è che gli operatori sono tutti sudamericani?! Il call center è in Sudamerica? :mellow:

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mai sentito nessun altro con questi problemi sinceramente, anche perché sei tra i primi a cui hanno chiesto lo scontrino
il call center credo sia in Germania, ma ci lavorano molti spagnoli e ben pochi italiani, per cui spesso risponde qualche spagnolo

#3
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
io ho registarto la console sul sito e ho fatto richiesta per la riparazione nella sezione supporto ... ho specificato che era l'errore E74 e in automatico mi ha detto che la garanzia era di 3 anni (infatti nel sito mi dava che la console era fuori garanzia)

console spedita il 19 Giugno e mi è appena tornata per un totale di 7 giorni lavorativi di assistenza e spedizione

una bomba di servizio

ti conviene fare tramite internet senza passare dal call center

devi solo immettere il seriale della console e non devi tirar fuori scontrini e mandare alcuna mail

se ti può servire questo è il link https://service.xbox....aspx?mkt=it-it

spero non sia un problema se metto il link, se lo è editate pure

#4
DarkAp89

DarkAp89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1485
la mia console è da 3 mesi che aspetta di andare in Germania, tra errori dell'assistenza, falsità ed irriperibilità dei corrieri UPS e di una gestione interna malandata.

Oggi è il 5° tentativo di portare la x in assistenza. Stavolta l'email è arrivata, con l'indirizzo di casa sbagliato!

Fortuna che quando si è rotta ne ho comprata un'altra, ho fatto proprio bene...

#5
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
CITAZIONE(Visca @ Jun 29 2009, 02:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io ho registarto la console sul sito e ho fatto richiesta per la riparazione nella sezione supporto ... ho specificato che era l'errore E74 e in automatico mi ha detto che la garanzia era di 3 anni (infatti nel sito mi dava che la console era fuori garanzia)

console spedita il 19 Giugno e mi è appena tornata per un totale di 7 giorni lavorativi di assistenza e spedizione

una bomba di servizio

ti conviene fare tramite internet senza passare dal call center

devi solo immettere il seriale della console e non devi tirar fuori scontrini e mandare alcuna mail

se ti può servire questo è il link https://service.xbox....aspx?mkt=it-it

spero non sia un problema se metto il link, se lo è editate pure


Avevo già provato a farlo ma mi dice:

Impossibile trovare corrispondenza dei dati del cliente immessi con un indirizzo esistente. Per procedere con la richiesta, rivedi le informazioni ed esegui una delle seguenti azioni:
Modifica informazioni cliente per modificare i dati immessi in origine
Contatta telefonicamente il Supporto tecnico per collaborare con un addetto del supporto tecnico per completare la richiesta

Sette giorni...? mellow.gif

#6
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10340
quando mi vennero i 3 led rossi (ancora in garanzia) fu tutto molto rapido...una chiamata all'assistenza dove gli dettai il seriale e non mi fu chiesto nemmeno lo scontrino.

tempo 1 sett e mezzo e avevo la nuova console a casa.

#7
DrGhOuLs

DrGhOuLs
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 250
Ragazzi ho fatto la richiesta via internet ma mi dicono di stampare un non so che da dare all'ups...una volta stampato che faccio!?!?!?!

#8
DrGhOuLs

DrGhOuLs
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 250
Ragazzi scusate ancora,ho fatto tutto xo ancora non mi arriva l'email quanto tempo devo aspettare?

#9
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67050
Ma sulla richiesta di riparazione bisogna pure mettere la carta di credito, manco pazzo xd.gif Forse ho sbagliato io qualcosa, a dire il vero la pagina non mi compare per intero, forse dev'essere il browser mah

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Non mettere nessun n° di carta di credito, mentre per l'email da MS di solito è entro la giornata. se non ti arrivasse, ritelefona (ovviamente controlla anche la casella anti spam)

#11
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67050
Il fatto è che mi usciva una finestrella impossibile da togliere con la informativa sulla privacy alla sinistra del browser e mi copriva mezze parole quindi non riuscivo a capire se era un campo obbligatorio o meno, proverò con IE invece di firefox, cmq di sicuro mi conviene prenderne una di riserva perchè ormai fra poco i 3 anni saranno belli che finiti e ci sarà ben poco da fare sulle vecchie versioni di 360.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ma non è che sei fuori dalla garanzia e ti chiede il numero di carta per quello?

#13
FARCASINO

FARCASINO
  • A morte i Camperoni!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9331
scansione,scontrino email,Indirizzi non arrivati........
Per me e' sempre il 1° d'aprile per loro. nelcesso.gif

#14
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
oramai la cosa di scannerizzare lo scontrino e foto del retro della console sta diventando prassi, anche a un mio amico han chiesto la stessa cosa cmq io dovrei contattare l'assistenza ma mi si prende sempre un male se ci penso, capita sempre qualche straniero che parla a malapena italiano, solo una volta mi è capitato un ragazzo simpatico, addirittuca ci parlavamo come se ci conoscevamo da sempre

#15
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67050
CITAZIONE(axydraul @ Jul 1 2009, 02:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma non è che sei fuori dalla garanzia e ti chiede il numero di carta per quello?


Si, è ovvio che dalla garanzia normale sono fuori, ma lì è chiaramente specificato che per i ring of death e per l'errore E74 che dovrebbe essere relativo al reparto video la garanzia è stata prolungata a 3 anni (la mia ne compie 3 esatti il 27 Luglio), sicuramente non ho potuto leggere bene io a causa della finestrella che mi copriva metà della scheda da compilare, di sicuro non è obbligatorio se si è certii che il difetto non è fuori garanzia e io ne sono sicuro. Cmq adesso ci riprovo con un altro browser, in ogni caso senza 360 non ci rimango perchè ho appena preso una arcade Jasper, andrebbero presi a martellate certo, ma io ai giochi ci tengo e adesso ne stanno per uscire un fottio

Modificata da Flagello Sam, 01 July 2009 - 06:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo