Vai al contenuto

Occhi da Blade Runner....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Nel film blade runner c'è un effetto speciale bellissimo, la pupilla dei replicanti in penombra fa da catarifrangente. Come per i gatti e i cani (per citare gli animali più visti e conosciuti).
Come hanno realizzato questo effetto?
Lenti a contatto? Badate bene che l'effetto é solo sulla pupilla, non sull'iride.
Vorrei acquistare queste lenti, se esistono ...é la cosa piú figa che abbia mai visto, please mi aiutate a capire come sono riusciti in cotanta meraviglia? Erano gli anni 80 giusto?

Modificata da danielsaaan, 28 June 2009 - 08:41 PM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Trovato come fare con after effect.

Tutorial 55 e 56.
http://www.videocopi...ye_replacement/

Solo che vorrei sapere come hanno fatto all'epoca, quando hanno girato il film, perché nutro la speranza che abbiano usato delle lenti particolari.... lenti che devo avere a tutti i costi per aggirarmi nei boschi nelle notti di luna piena!!! HAHAHAHAHA!!!! XD
Help!!! :(

#3
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
niente lenti.. illuminano il fondo della retina con un fascio di luce bianca diretta (tipo esame fondo dell'occhio..)
il colore del fondo degli occhi e' quello :sese:
(lascia perdere le emorragie presenti nella foto ma guardalo nell'insieme :sese: )
Immagine inserita
non credo proprio che abbiano utilizzato lenti a contatto..

Modificata da granDEmente strikes again, 28 June 2009 - 09:48 PM.


#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

niente lenti.. illuminano il fondo della retina con un fascio di luce bianca diretta (tipo esame fondo dell'occhio..)
il colore del fondo degli occhi e' quello :sese:
(lascia perdere le emorragie presenti nella foto ma guardalo nell'insieme :sese: )
Immagine inserita
non credo proprio che abbiano utilizzato lenti a contatto..

é molto interessante come teoria, io non l'avevo pensato perché non conosco questo esame. sta lucetta si accatta su ebay? ^_^ che devo cercare? ^_^
avevo pensato invece ai raggi violetti delle discoteche ma mi sentirei di escluderla, perché l'immagine é troppo troppo pulita e non c'é traccia di luce viola superfici (in particolare le riprese evidenziano pelle, denti, capelli, stoffa dei vestiti, mobili, riflessi chiari). Insomma l'immagine nel suo insieme é palesemente pulita...

Modificata da danielsaaan, 28 June 2009 - 10:44 PM.


#5
Gabri 88

Gabri 88
  • w i giochi 2D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8706
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jun 28 2009, 10:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
niente lenti.. illuminano il fondo della retina con un fascio di luce bianca diretta (tipo esame fondo dell'occhio..)
il colore del fondo degli occhi e' quello sesene4.gif
(lascia perdere le emorragie presenti nella foto ma guardalo nell'insieme sesene4.gif )

non credo proprio che abbiano utilizzato lenti a contatto..


seguendo la legge di BOHR l'angolo di incidenza della luce ?ma che tipo di luce è, che riflette la superficie? Una luce a uv impossibile, anche se fosse schermata, neanche ad incadescenza perchè brucierebbe i capillari, reazione, alzamento temperatura. cioè non credo che nel film usino una luce riflessa, se causa un problema all'occhio :/

Modificata da Gabri 88, 29 June 2009 - 11:05 PM.


#6
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
normale luce bianca :\
fotografie con il flash ne hai mai fatte?
http://it.wikipedia....tto_occhi_rossi


#7
Gabri 88

Gabri 88
  • w i giochi 2D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8706
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jun 30 2009, 07:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
normale luce bianca :\
fotografie con il flash ne hai mai fatte?
http://it.wikipedia....tto_occhi_rossi


sisi.gif provato, con flash esterni schermati, ma l'effetto desidrato non risolve il problema delle lenti di riddick. cio mi sembra + probabile che si sia utilizzato un programma unsure.gif può darsi che abbiano utilizzato una luce polarizzata e poi con un programma specifico hanno cambiato il tono del colore?

Modificata da Gabri 88, 30 June 2009 - 09:09 AM.


#8
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
aspetta
noi non parliamo di questo



ma di questo

Modificata da granDEmente strikes again, 30 June 2009 - 09:29 AM.


#9
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
banalmente riddik utilizza post processing digitale,
una tecnica che non poteva essere utilizzata nel 1982 quando fu girato Blade Runner
tra l'altro nella seconda foto, si può vedere che la luce utilizzata non è focalizzata direttamente sulla pupilla
e crea un riflesso secondario sull'iride a sinistra rispetto a chi osserva la foto wink3.gif

Modificata da granDEmente strikes again, 30 June 2009 - 09:31 AM.


#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
ragazzi vi prego, dobbiamo trovare il modo di realizzarlo... è troppo figo, troppo troppo figo.... wub.gif

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
ragazzi io mi sto scervellando, guardate qui!!

qui è normale


poi, fa mezzo passo in avanti ed ecco il riflesso.... a secondo si come angola la testa cambia... quindi c'è un punto di luce fissa... (lenti + luce particolare?)



qui la luce è forte, ma qualcosa si intravede lo stesso, l'immagine è nitida e pulita


meraviglia delle meraviglie




fotogrammi:












Modificata da danielsaaan, 30 June 2009 - 10:51 AM.


#12
Gabri 88

Gabri 88
  • w i giochi 2D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8706
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jun 30 2009, 10:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
banalmente riddik utilizza post processing digitale,
una tecnica che non poteva essere utilizzata nel 1982 quando fu girato Blade Runner
tra l'altro nella seconda foto, si può vedere che la luce utilizzata non è focalizzata direttamente sulla pupilla
e crea un riflesso secondario sull'iride a sinistra rispetto a chi osserva la foto wink3.gif


ah lol.gif ok. giusto sisi.gif allora alal fin fine è solo un gioco di luci, nel senso che a seconda dove la luce incidente cade nell'iride,(uguale all'angolo incidente) angolo di riflessione, cioè i raggi riflessi, sarà maggiore l'intensità del fascio. e quindi a seconda dall'inclinazione diversa della luce avremo una diversa illusione ottica della colorazione dell'iride, data ll'intensità del fascio e e della sorgente + la luminosità del flusso che illuminerà l'area

#13
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
CITAZIONE(Gabri 88 @ Jun 30 2009, 11:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ah lol.gif ok. giusto sisi.gif allora alal fin fine è solo un gioco di luci, nel senso che a seconda dove la luce incidente cade nell'iride,(uguale all'angolo incidente) angolo di riflessione, cioè i raggi riflessi, sarà maggiore l'intensità del fascio. e quindi a seconda dall'inclinazione diversa della luce avremo una diversa illusione ottica della colorazione dell'iride, data ll'intensità del fascio e e della sorgente + la luminosità del flusso che illuminerà l'area
in blade runner l'iride non viene mai toccata, la cosa assurda, è che cambia solo la pupilla.

#14
Gabri 88

Gabri 88
  • w i giochi 2D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8706
ma non hai uno scatto del film da postare. è la scena che si vede in The Chronicles of Riddick, quando si trova di fronte alla creatura, nel carcere di lava... non so se si è capito

o ti riferisci a pitch black, che cambia l'illuminazione dell'occhio sisi.gif

basta mi arrendo sisi.gif

Modificata da Gabri 88, 30 June 2009 - 12:21 PM.


#15
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
novità :
la puntata della SIgnora in Giallo in onda in questo momento su RAI1
Jessica Ha avuto lo stesso in alcuni fotogrammi durante il Telefilm(circa 5 min fa): e non era voluto..
provate a recuperare la puntata che sta andado in onda adesso e guardatela(scen di lei che parla all'aperto su n camper..)..
di conseguenza penso che non siano affatto lenti a contatto ma solo luce..

Modificata da granDEmente strikes again, 30 June 2009 - 12:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo