Vai al contenuto

Silent Hill: Shattered Memories [PSP Ufficiale]Konami ci farà fare un test psicologico?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Ma c'e la versione PS2 PAL ??? è in italiano ??? merita ?

#32
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72605
ho appena finito il gioco per Wii.
premetto che secondo me è studiato ad hoc per la console nintendo, con un uso del remote (puntatore, sensori e speaker) davvero sublime e coinvolgente, ma nel complesso il gioco mi è piaciuto talmente tanto che lo consiglio anche se non avendo il wii lo preferiate per altre piattaforme.

uno dei più bei giochi della generazione, imho.

#33
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Up :D

#34
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Ancora non l'ho finito, ma posso già sentenziare che dal punto di vista meramente grafico la versione psp sia di gran lunga migliore (più curata) di quella per ps2. Il gioco è davvero valido e... più si procede più si apprezza...

#35
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
attualmente non ho considerato l'acquisto di questo capitolo... ho troppa roba e pochi soldi :doson:

#36
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Ma uscirà mai sul PSN Store EU? Io oramai sono totalmente restio a prendere qualcosa su UMD..

#37
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Man mano tutti arrivano... ma sicuro che questo non c'è già?

#38
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Mi pare di no, altrimenti frustatemi tutti insieme :D

Nello store USA sicuro c'è, ma ho sempre paura di comprare lì.

#39
Josh Exley

Josh Exley
  • Yoji Shinkawa Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
A presto per il mio (positivo) commento. Naturalmente non saranno due righe... ^_^

#40
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

A presto per il mio (positivo) commento. Naturalmente non saranno due righe... ^_^


E' un grande piacere per me ritrovare tutti insieme i vecchi appassionati della saga... anch'io al più presto penso di scrivere un commento articolato riguardo Shattered (sono alle battute finali)....
Invito Silent ad aprire il borsellino (la copertina dell'umd è troppo bella ;) )

Modificata da Namuris, 01 May 2010 - 02:18 AM.


#41
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
che prezzo ha in UMD? 29?

#42
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Invito Silent ad aprire il borsellino (la copertina dell'umd è troppo bella ;) )

:asd:

Quindi sconsigliate totalmente la versione PS2? Ci sono stati momenti in Origins in cui mi mancava uno schermo grosso e una telecamera a 360°, anche per questo lo dico.

Qualcuno ha idea se, come tradizione per la saga visto che le ho tutte inglesi, la versione UK ha l'italiano?

Modificata da Silent, 02 May 2010 - 12:38 PM.


#43
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606

:asd:

Quindi sconsigliate totalmente la versione PS2? Ci sono stati momenti in Origins in cui mi mancava uno schermo grosso e una telecamera a 360°, anche per questo lo dico.

Qualcuno ha idea se, come tradizione per la saga visto che le ho tutte inglesi, la versione UK ha l'italiano?

mmm se ti dovessi consigliare ovviamente la versione wii ma nn so se lo possiedi cmq mi pare di aver letto (ma nn ne sono sicuro) che praticamente la versione psp era tagliata però come scritto tra parentesi vedi se trovi info nella rete

#44
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Finito!
Premetto che non sono un purista della saga... considero ogni capitolo come un episodio a se stante e non mi diletto nel trovare contraddizioni e lacune tra loro... Silent Hill per me è soltanto una macabra cornice, un tarlato palcoscenico dove ogni volta si recita un dramma diverso...
Shattered è per me davvero meritevole, tanto da rendermi più ottimista sul futuro del nostro videogioco preferito: i Climax, rispetto alla loro prima opera (Origins), si sono scrollati di dosso la pesante eredità, lasciata dal compianto team Silent, ed hanno cercato di offrirci la loro personale visione dell'incubo di Harry... ebbene, alla fine posso dire che ci sono riusciti a meraviglia! Al solito canovaccio hanno aggiunto modifiche sostanziali,tra cui una trovata a dir poco geniale: l'uso del cellulare...
Le ombre e il passato della sfortunata cittadina incombono ad ogni metro percorso durante il viaggio di Harry che diventa sempre più distorto (Yamaoka stavolta ci accompagna sornione, minimalista come mai... ma efficace come sempre)...
Difetti? Durante i'emozionante viaggio ho storto alcune volte la bocca (i commenti di Harry a volte un po' stonati, la separazione netta tra fasi di esplorazione e quelle di fuga, gli enigmi ambientali troppo elementari), ma alla fine posso dire che il tutto abbia una sua profonda coerenza che ne giustifica gli alti e i bassi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo