Vai al contenuto

Ho una PSP 2000 ma mi hanno regalato una 3000.che faccio? quale tengo?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
avevo sentito dire che la 3000 aveva dei problemi all'inizio, sono stati poi risolti? quali modelle ne erano afflitti? e di cosa si trattava?

mmm non so quale tenermi delle due .... mi piacerebbe la 3000 ma sono indeciso.

qualcuno mi "delucidi" :lol:

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' molto semplice.
La 3000 è meglio in tutto ma non può essere "firmwarizzata"
La 2000 quasi sicuramente è "firmwarizzabile"

I "difetti" della tremila non ci sono =)

G.W.

G.W.

E' molto semplice.
La 3000 è meglio in tutto ma non può essere "firmwarizzata"
La 2000 quasi sicuramente è "firmwarizzabile"

I "difetti" della tremila non ci sono =)

se è sicuro quello che dici tengo la 3000.

aspetto però qualche altro post perchè ero sicuro di aver letto qualcosa riguardo a dei problemi che le prime 3000 avevano dato .... allo schermo mi sembra

Waller

Waller
  • Akuma desu

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
come ha detto pulciaro
la 3000 aveva un difetto allo schermo, ma riguardava solo le prime uscite in assoluto, era riscontrabile solo in alcune e solo con alcuni giochi, inoltre era solo in jappone perchè il problema era stato già risolto alla radice quando sono arrivate in usa e eur, e se pure avesse questo difetto la puoi cambiara al centro assistenza ;)

PS: non c'entra niente.... ma quella nel tuo avatar era la frequenza di Meryl? o.o

G.W.

G.W.

come ha detto pulciaro
la 3000 aveva un difetto allo schermo, ma riguardava solo le prime uscite in assoluto, era riscontrabile solo in alcune e solo con alcuni giochi, inoltre era solo in jappone perchè il problema era stato già risolto alla radice quando sono arrivate in usa e eur, e se pure avesse questo difetto la puoi cambiara al centro assistenza ;)

PS: non c'entra niente.... ma quella nel tuo avatar era la frequenza di Meryl? o.o

ok grazie.
quindi vado tranquillo e mi tengo la 3000.

si è la frequenza di Meryl ^_^ ... continuo a chiamarla, ma non risponde ... forse perchè si è sposata :fg:

Pesty

Pesty
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente

come ha detto pulciaro

Non per creare panico o casini ma... ho cambiato la mia vecchi fat con una 3000 nera 3 giorni fa, appena accesa e messa affianco alla 2000 con custom firmware ho notato 3 grossi problemi:
Ha un contrasto maggiore quindi i colori sono più vivi ma è nettamente meno luminosa.
Le tinte tendono al viola, si nota benissimo sulla neve di Monster Hunter.
Si vedono una serie di linee orizzontali, sopratutto in movimento e con sfondo non troppo chiaro, questo per intenderci: http://www.engadget....acing-problems/

Quella che ho provato era una PSP-3004 PB, non ho idea se solo alcuni modelli presentano il problema ma oggi stesso la vado a cambiare con una delle 2000 rimaste...

G.W.

G.W.

ecco che arrivano i problemi :unsure:

OverDream

OverDream
  • Strong Eye Fan

se non ha nessun difetto tieniti la tua 2000, non aprire nemmeno la scatola della 3000 e la rivendi su ebay come nuova di pacca (150 euro circa)

Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
I colori si dello schermo PSP 3000 si possono settare in modo che siano uguali a quelli della 2000, la brillantezza pure.
Le cosiddette scanline sono un problema che io non riesco nemmeno a vedere :D ed è nulla confronto alla perdita della scia tipica della 1000 e della 2000

mihair8

mihair8
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
vendimi una delle 2 a 100€ e siam tutti contenti :)

Pesty

Pesty
  • Strong Eye Fan

ecco che arrivano i problemi :unsure:

Ok torno or da EBgmes e ti aggiorno.
Ho provato anche una 3000 grigia ed era molto differente dalla 3000 nera, in meglio:
- Leggerissimamente piu scura della 2000 ma direi che ci siamo.
- Tinta dello schermo migliore, i colori sono + vivi.
- Persiste comunque l'effetto "interlacciato" ma si nota meno.

I colori si dello schermo PSP 3000 si possono settare in modo che siano uguali a quelli della 2000, la brillantezza pure.
Le cosiddette scanline sono un problema che io non riesco nemmeno a vedere :D ed è nulla confronto alla perdita della scia tipica della 1000 e della 2000

Dipende molto dal contrasto del gioco, con Monster Hunter che ha colori molto luminosi quasi ovunque sullo schermo, l'effetto scia della 2000 non lo noto ma le linee della 3000 sono insopportabili e costanti.
Al contrario per un gioco con forte contrasto, (tipo tetris per intenderci) la scia si nota di +
In definitiva la 3000 grigia che ho provato era buona, la nera completamente indecente...

Modificata da Untore, 26 June 2009 - 05:35 PM.

G.W.

G.W.

vendimi una delle 2 a 100€ e siam tutti contenti :)

aggiudicato ....

però adesso mi metto a provarle tutte e due e poi decido. ^_^

G.W.

G.W.

Ho provato anche una 3000 grigia ed era molto differente dalla 3000 nera, in meglio:

Dipende molto dal contrasto del gioco, con Monster Hunter che ha colori molto luminosi quasi ovunque sullo schermo, l'effetto scia della 2000 non lo noto ma le linee della 3000 sono insopportabili e costanti.
Al contrario per un gioco con forte contrasto, (tipo tetris per intenderci) la scia si nota di +
In definitiva la 3000 grigia che ho provato era buona, la nera completamente indecente...

la mia è una 3000 satin silver ...

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusa la domanda, ma se le hai entrambe, non puoi vedere quale ti garba di più e tenere quella? :) un conto è la scelta da fare quando non si ha possibilità di confronto e raffronto, un'altra è averle entrambe a portata di mano.

IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

non penso che dipenda dal colore ;) magari la nera aveva qualcosa che nn funzionava :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo