Vai al contenuto

[JP] Anedoki! (il nuovo capolavoro dell'autrice di Ichigo 100% e Hatsukoi!) - ENDEND ch.026: The world is no more...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#151
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
in realtà in 100% fragola non erano tanto i capitoli allungabrodo a essere noiosi (anzi io li ho sempre trovati divertenti, soprattutto perché quella era essenzialmente una serie di cazzeggio), quanto piuttosto il fatto che erano indistinguibili dai (pochi) capitoli di trama, i quali tralaltro erano anche gestiti male :sisi:

#152
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

in realtà in 100% fragola non erano tanto i capitoli allungabrodo a essere noiosi (anzi io li ho sempre trovati divertenti, soprattutto perché quella era essenzialmente una serie di cazzeggio), quanto piuttosto il fatto che erano indistinguibili dai (pochi) capitoli di trama, i quali tralaltro erano anche gestiti male :sisi:

in effetti hai ragione XD ma non posso fare a meno di pensare a personaggi potenzialmente interessanti ma alla fine completamente filler come Kozue :< quanto spreco

#153
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
infatti è quello che intendevo :D

i capitoli filler (circa 16 volumi :ph34r: ) erano ben fatti e divertenti, ma c'era una grave incapacità di gestire la trama :P

#154
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380
Diciamo che nelle parti serie si tendeva un pò a scimmiotare Katsura con un mucchio di pippe mentali che non portavano a niente.

#155
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
per me non si può parlare di filler ne in uno slice of life ne in un romance/school/ecchi come 100% fragola...

questi manga sono narrativa soprattutto. non hanno saghe da raccontare....allora tutto 100% fragola potrebbe essere un filler fino all'ultimo numero quando sceglie quella z0ccola di nishino.... 100% fragola, coi suoi limiti andava bene così, era semplice e faceva ridere... ma anedoki se è stato troncato è solo dovuto a quello squallido popolo di otaku giapponesi che se non vedono una tetta non apprezzano...
veramente triste il fatto, e molto infastidito io...

#156
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
veramente in anedoki le tette c'erano eccome -_-







e comunque 100% fragola più che uno slice of life è impostato verso il genere commedia scolastica, con minisaghe a contenuto tutto sommato episodico, quindi sì, credo sia possibile parlare di filler :D

è per la precisione, filler sono tutti quegli interi numeri in cui non si fa assolutamente riferimento a una qualsivoglia crescita psicologica del protagonista o a un approfondimento del rapporto con le ragazze principali (che, tristemente, sono alla fin fine solo Nishino e Tojo, perfino Satsuki è una fillerata :sigh: )

#157
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
ok, hai ragione ma io dico che in questo genere di manga, E (non dico che 100% fragola e anedoki siano sia slice of life) ogni qualsivoglia momento narrativo "morto" non può essere considerato filler perchè è nella loro natura

in 100% fragola c'era il dubbio su chi potesse andare. francamente avevo pensato anche a kozue. era l'ultimo personaggio interessante, con un minimo di spessore caratteriale... ma tutto girava attorno a satsuki, poi eliminata da aya, a sua volta eliminata da nishino...
in questi generi di storie dev'esserci per forza delle storielle, perche è questa la vita dei personaggi della storia in questione..

non possono mica mettersi in una stanza a giudicare le ragazze e a dar loro voti come se fossero alle olimpiadi :D
sennò finiva tutto in un volume.
io sinceramente a 100% f. non vorrei aver tolto nessun numero.... probabilmente avrei pensato diversamente avendo letto un capitolo alla settimana.... ma non sarebbe cambiato molto credo...

#158
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
infatti son d'accordo

ma il punto centrale del discorso è che in un manga del genere ci sono dei capitoli imprescindibili, che definiscono la reale storia... e tra un capitolo e l'altro ci sono dei riempitivi (filler) che DEVONO esserci, sennò l'opera perde di significato e si risolve in un numero e mezzo :D

però ciò non toglie che rimangano dei riempitivi, puoi sostituirli uno con l'altro o eliminarne qualcuno a caso e, correggendo un paio di battute non si noterà neanche la cosa :D


il fatto che siano "filler" vuol dire solo che sono subalterni alla "reale" trama, non che dovrebbero evitare di metterli :P

#159
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Leggendolo tutto di seguito, ho davvero avuto l'impressione che almeno la metà dei capitoli fossero inutili (se non per mostrare tette e chiappe, e il che non è proprio un male :pff: ). Kozue :< finalmente un personaggio femminile che fa pensieri sconci (che di solito nei manga hanno solo i ragazzi), e che fa? Nulla di nulla :< ho avuto pure l'impressione che gli editori abbiano messo bocca sul personaggio...

#160
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Leggendolo tutto di seguito, ho davvero avuto l'impressione che almeno la metà dei capitoli fossero inutili (se non per mostrare tette e chiappe, e il che non è proprio un male :pff: ).

se non ne avessero mostrate io avrei droppato il manga al 2° volume :sese:


Kozue :< finalmente un personaggio femminile che fa pensieri sconci (che di solito nei manga hanno solo i ragazzi), e che fa? Nulla di nulla :< ho avuto pure l'impressione che gli editori abbiano messo bocca sul personaggio...

be', la Legge dell'Harem dice che i personaggi sessualmente disinibiti sono i meno apprezzati dai protagonisti, quindi direi che Satsuki e Kozue erano bollate in partenza come perdenti :<


comunque alla fine Kozue è stata rapita da Faccia-di-Gantz e probabilmente è diventata (contro la propria volontà) la sua ragazza XD

#161
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
sinceramente kozue era il mio 2° pg preferito dopo satsuki.
perchè era l'unica che faceva ridere e aveva l'onestà (almeno interiormente) di pensare cose che le altre non pensavano

#162
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
E' uscito un capitolo "omake" (sono solo 4 pagine :sigh: ) ;)

#163
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
letto ieri, FAIL :v ma sfruttarle meglio? Watsuki con Kenshin e in 2 pagine ha fatto molto meglio XD

#164
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380
ma è vero,ache serviva questo capitolo?e com'è che la ragazza è rimasta uguale?(fosse almeno stata l'ex-compagna di classe).

#165
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595

E' uscito un capitolo "omake" (sono solo 4 pagine :sigh: ) ;)

kawashita donna senza cuore :<
anzi giapponesi razza senza cuore :<
mi porterò il rancore per SEMPRE! :<

non posso nemmeno dire qualcosa su queste 3 pagine.... durano un battito di ciglia.... kouta cresciuto, e poi?
eddai, checcazzo... potevano continuarlo, poteva riprenderlo da qua.... niente. una ferita riaperta che fa solo male :<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo