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Assistenza: raccogliamo le nostre esperienzeChe ne dite?


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Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Silheaven

Silheaven
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Salve ragazzi, pensavo sia utile raccogliere le nostre esperienze usando tipo questo modello e farne un thread sticky, che ne dite? :unsure:

Modello

Data di acquisto: gg/mm/aaaa
Negozio: Gamestop di Caserta / Mediaworld di Milano
Estensione di garanzia: Sì/No
Anno di garanzia attuale/fuori garanzia: 1, 2, Fuori garanzia
Componente supposto guasto: Lettore blu-ray
A chi ti sei rivolto: Negozio / Sony
Tempo previsto per la sostituzione: 10 gg
Tempo effettivo per la sostituzione: 15 gg
Modello rigenerato ricevuto: La mia / 60GB / 40GB / 80GB
Importo eventualmente pagato: Nessuno / 200€

Breve descrizione del guasto, degli attimi/usi precedenti, e di come si comporta ora la PS3:

Breve descrizione dell'esperienza con l'assistenza: (includere link ad eventuali discussioni)

Eventuali consigli per chi deve rivolgersi all'assistenza:

Posizione verticale/orizzontale:
Uso di CD-R/RW/DVD-R/RW:
Cambio di HDD originale:
Uso di dischi PS2 per i modelli retrocompatibili:
Polvere presente: Pulizia maniacale/poca/molta
Ventilazione: Scarsa/Console libera
Tempo medio di utilizzo giornaliero:
Uso di accessori/modifiche hardware:

Che ne dite? :unsure:

Modificata da Silheaven, 24 June 2009 - 08:42 AM.


#2
BeBo™

BeBo™
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Ottimo topic, appoggio :sisi:


Per fortuna io non ho ancora avuto a che fare con l'assistenza :asd:

#3
Silheaven

Silheaven
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Neanche io (SGRAT), pero' sarebbe interessante capire qual è il guasto più frequente, il modello più delicato, e se c'è qualcosa che la guasta "sicuramente".

Ad es. sarà una stupida impressione, ma ho notato che MOLTI che cambiano l'HDD interno hanno poi problemi. Non so, ma ripeto, potrebbe tornare utile, soprattutto per raccogliere esperienze, leggi, numeri di telefono e quanto altro..
Magari se mi dite di aggiungere qualche altro campo si può fare un modello definitivo e mettere in sticky il tutto.

Se magari poi riusciamo a mantenere delle risposte standard per alcune domande, se c'è qualche mod o persona disponibile si potrebbe tenere conto fra parentesi del numero di console con quella determinata risposta. Ad esempio:


Posizione verticale/orizzontale: Verticale (20) Orizzontale (21)

così magari da fare una statistica migliore.

Modificata da Silheaven, 23 June 2009 - 02:07 PM.


#4
antarasax

antarasax
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PS3 40GB

Data di acquisto: 20/12/2007
Negozio: Mediaworld di Rozzano
Estensione di garanzia: No
Anno di garanzia attuale/fuori garanzia: 18 mesi
Componente supposto guasto: Lettore blu-ray
A chi ti sei rivolto: Sony
Tempo previsto per la sostituzione: non me lo hanno detto
Tempo effettivo per la sostituzione: 1 settimana
Modello rigenerato ricevuto: PS3 40GB

Breve descrizione del guasto, degli attimi/usi precedenti, e di come si comporta ora la PS3:
non legge BR

Breve descrizione dell'esperienza con l'assistenza: (includere link ad eventuali discussioni)
Ottima se la rigenerata non avesse turbo ventole XD, rispedita al mittente, in attesa di una nuova rigenerata "silenziosa"

Posizione verticale/orizzontale: Orizzontale
Uso di CD-R/RW/DVD-R/RW: SI
Cambio di HDD originale: NO
Uso di dischi PS2 per i modelli retrocompatibili: NO
Polvere presente: Pulizia maniacale
Ventilazione: Console libera

#5
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

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Grande :D

Direi che funziona, no? Aggiungiamo altri campi?

Se va bene così, Bebo potresti pulire questi post di intermezzo e lasciare giusto il modello e la risposta di antarasax?

#6
Gear80

Gear80
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non centra nulla la sostituzione dell hd...nel manuale è scritto che si può fare e non invalida la garanzia...a patto che ci si attenga ai parametri giusti..sata 5400 rpm...certo che se uno mette un 7200...rischia di farlo scaldare eccessivamente...

Modificata da Gear80, 23 June 2009 - 04:29 PM.


#7
braida

braida
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PS3 60 GB

Data di acquisto: settembre 2007
Negozio: Negozio online
Estensione di garanzia: No
Anno di garanzia attuale/fuori garanzia: Ancora in garanzia
Componente supposto guasto: Buh un pò tutto, è caduta e faceva casino e scaldava come un termosifone
A chi ti sei rivolto: Assistenza Sony della mia città
Tempo previsto per la sostituzione: 20 giorni
Tempo effettivo per la sostituzione: 14 giorni
Modello rigenerato ricevuto: Cambiata (seriale diverso e plastiche nuove) con una 60 GB nuova di pacca

Breve descrizione del guasto, degli attimi/usi precedenti, e di come si comporta ora la PS3: E' caduta dal tavolino a mio fratello, botta su un angolo e alla riaccensione rumore tremendo e aria bollente che usciva dopo pochi secondi.
Ora perfetta.

Breve descrizione dell'esperienza con l'assistenza: Non l'ha neppure guardata, l'ha messa in una scatola, mi ha fatto scrivere il difetto su una bolla di riparazione, fatta una fotocopia dello scontrino e "ci vediamo tra 20 giorni", nonostante fosse palese che l'avevo rotta per mia (di mio fratello) negligenza e non per difetto di produzione. ^_^


Posizione verticale/orizzontale: Orizzontale
Uso di CD-R/RW/DVD-R/RW: Mai
Cambio di HDD originale: Certo, con uno da 160 GB
Uso di dischi PS2 per i modelli retrocompatibili: Un paio di partite ad un vecchio Worms e basta
Polvere presente: Panno sopra sempre presente!
Ventilazione: Console sola su tavolino quindi ben areata (penso)


Poi ho una 40GB perfetta in tutto e dappertutto da oltre un anno :memy:

#8
Gear80

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PS3 60 GB

Data di acquisto: settembre 2007
Negozio: Negozio online
Estensione di garanzia: No
Anno di garanzia attuale/fuori garanzia: Ancora in garanzia
Componente supposto guasto: Buh un pò tutto, è caduta e faceva casino e scaldava come un termosifone
A chi ti sei rivolto: Assistenza Sony della mia città
Tempo previsto per la sostituzione: 20 giorni
Tempo effettivo per la sostituzione: 14 giorni
Modello rigenerato ricevuto: Cambiata (seriale diverso e plastiche nuove) con una 60 GB nuova di pacca

Breve descrizione del guasto, degli attimi/usi precedenti, e di come si comporta ora la PS3: E' caduta dal tavolino a mio fratello, botta su un angolo e alla riaccensione rumore tremendo e aria bollente che usciva dopo pochi secondi.
Ora perfetta.

Breve descrizione dell'esperienza con l'assistenza: Non l'ha neppure guardata, l'ha messa in una scatola, mi ha fatto scrivere il difetto su una bolla di riparazione, fatta una fotocopia dello scontrino e "ci vediamo tra 20 giorni", nonostante fosse palese che l'avevo rotta per mia (di mio fratello) negligenza e non per difetto di produzione. ^_^


Posizione verticale/orizzontale: Orizzontale
Uso di CD-R/RW/DVD-R/RW: Mai
Cambio di HDD originale: Certo, con uno da 160 GB
Uso di dischi PS2 per i modelli retrocompatibili: Un paio di partite ad un vecchio Worms e basta
Polvere presente: Panno sopra sempre presente!
Ventilazione: Console sola su tavolino quindi ben areata (penso)


Poi ho una 40GB perfetta in tutto e dappertutto da oltre un anno :memy:



emh..ma qua parlano di difetti console..non di botte che causano il guasto...mi a che nn fai testo =D

#9
braida

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emh..ma qua parlano di difetti console..non di botte che causano il guasto...mi a che nn fai testo =D


Buh leggendo il titolo che parla di esperienze con l'assistenza, ho inserito la mia..

#10
Gear80

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Buh leggendo il titolo che parla di esperienze con l'assistenza, ho inserito la mia..


si hai ragione ho letto male io..e nn ti incazxare però

#11
braida

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si hai ragione ho letto male io..e nn ti incazxare però


no no ma mica mi sono incazzato :P figurati :P

#12
Gear80

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no no ma mica mi sono incazzato :P figurati :P


:D

#13
BeBo™

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Grande :D

Direi che funziona, no? Aggiungiamo altri campi?

Se va bene così, Bebo potresti pulire questi post di intermezzo e lasciare giusto il modello e la risposta di antarasax?

Lo farei, ma non ho i permessi su PS3eye e nemmeno su PS3HW :(


Contatta Spillo :sisi:

#14
granDEmente

granDEmente
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Salve ragazzi, pensavo sia utile raccogliere le nostre esperienze usando tipo questo modello e farne un thread sticky, che ne dite? :unsure:

Modello 60 giga

Data di acquisto: 13/06/2007
Negozio: Piccolo Negozio di videonoleggio
Estensione di garanzia: No
Anno di garanzia attuale/fuori garanzia: 1 anno e 11 mesi!!!!
Componente supposto guasto: "LED GIALLO"
A chi ti sei rivolto: Negozio che a sua volta si e' rivolto per proprio conto all'assistenza
Tempo previsto per la sostituzione: non comunicato
Tempo effettivo per la sostituzione: 1mese+tempo imprecisato causa negligenza centro assistenza
Modello rigenerato ricevuto: era di nuovo la mia console che subito dopo e' ripartita per un altro viaggetto

Breve descrizione del guasto, degli attimi/usi precedenti, e di come si comporta ora la PS3:
LED GIALLO, culo esagerato perche' quando si e' rotta stavo giocando con un gioco installato sull'HD
e dentro il lettore non c'era niente.. non avrei potuto tirare fuori un eventuale disco, perche non si accendeva..
lampeggia solo il led giallo poi quello rosso e poi basta

Breve descrizione dell'esperienza con l'assistenza: brutta esperienza:dopo averla aggiustata mi hanno rotto la console e me la hanno rispedita rotta, invece di ripararla :<
aspetto che mi ritorni

Posizione verticale/orizzontale:verticale
Uso di CD-R/RW/DVD-R/RW:no ma la utilizzo abbastanza per guardarci i film.. divx,dvd,blu-ray ecc ecc
Cambio di HDD originale:no
Uso di dischi PS2 per i modelli retrocompatibili:si abbastanza
Polvere presente: medio/alta all'interno (all'esteerno pulitissima)
Ventilazione: Console libera
Tempo medio di Utilizzo: Tutti i giorni per 4-5 ore in media (siamo 3-4 che ci giochiamo)

mi piace come idea..
topic molto utile :sese:

Modificata da granDEmente strikes again, 23 June 2009 - 11:30 PM.


#15
Silheaven

Silheaven
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Ok, buona idea il tempo medio di utilizzo, aggiungerei anche il prezzo pagato all'assistenza, dopodiché contatto Spillo e facciamo pulire tutto il thread lasciando solo le segnalazioni!




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