Vai al contenuto

- Live report -scrivete i vostri resoconti dei concerti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3237
Cito da un topic dove ho appena scritto, riferendomi al Teatro degli orrori:
allora, premetto che da quando li ho conosciuti circa due anni fa, sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, e li ho sempre ritenuti forse il meglio del made in Italy attuale, per i miei gusti. L'anno scorso averli visti è stato fantastico, un concerto da me attesissimo, e uno spettacolo incredibile.
E invece, lo scorso giovedì a Roma, mi han profondamente deluso.
Il sound era veramente, veramente pessimo, volumi disastrosamente squilibrati, ma vabè, pazienza.
Ma Pierpaolo che prende per il culo Kurt Cobain, scherzando su come s'è ammazzato ( a parecchi dei presenti così è parso di capire ), no, proprio no, da amante della musica prima e da amante incallito del grunge poi, no, non lo tollero. Caduta di stile, pessima.

#32
mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1069

Cito da un topic dove ho appena scritto, riferendomi al Teatro degli orrori:
allora, premetto che da quando li ho conosciuti circa due anni fa, sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, e li ho sempre ritenuti forse il meglio del made in Italy attuale, per i miei gusti. L'anno scorso averli visti è stato fantastico, un concerto da me attesissimo, e uno spettacolo incredibile.
E invece, lo scorso giovedì a Roma, mi han profondamente deluso.
Il sound era veramente, veramente pessimo, volumi disastrosamente squilibrati, ma vabè, pazienza.
Ma Pierpaolo che prende per il culo Kurt Cobain, scherzando su come s'è ammazzato ( a parecchi dei presenti così è parso di capire ), no, proprio no, da amante della musica prima e da amante incallito del grunge poi, no, non lo tollero. Caduta di stile, pessima.

E i uochi toki come sono stati?

#33
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

E i uochi toki come sono stati?

nella pagina precedente c'è il mio report se ti interessa...

#34
Deminem

Deminem
  • su Everyeye dall'Agosto 2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3237

E i uochi toki come sono stati?


mmmh...è difficile dare un giudizio, non avendoli mai ascoltati prima.
posso usare due aggettivi: umili e coraggiosi. han saputo affrontare un pubblico veramente impaziente per il teatro, un pubblico anche maleducato a volte.
i testi mi son parsi, ma posso dirlo solo superficialmente, originali ed intelligenti, per lo meno molto ragionati.

#35
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
il 3 dicembre a Milano per i Billy Talent, non vedo l'ora! :rocker:

#36
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Visti ieri sera i Latte e i Suoi Derivati al teatro olimpico :D

Spettacolo divertentissimo come tutti quelli di Lillo e Greg, accompagnati da musicisti molto molto capaci (gli storici componenti dei LSD + una sezione di fiati ed altri musicisti); hanno suonato i brani più famosi del repertorio "classico" + i brani più recenti che Lillo e Greg propongono nei loro spettacoli. Mancavano però Alla fiera del tufello, Neurodisney e la faccia dell'ignoranza ed altri storici, peccato :(

Da notare che il concerto era in 2d, nel senso che all'ingresso ti davano degli occhialini con uno dei due occhi tappato, per perdere così il senso della profondità e vedere il concerto appiattito :D

Immagine inserita

#37
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Ma report recenti su Benson nulla?

#38
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
Venerdì sera, a distanza di cinque anni, ho visto per la seconda volta un concerto degli Acid Mothers Temple (questa volta in versione & the melting paraiso UFO".
Voi direte, cosa cambia da una line up all'altra?
io rispondo:
praticamente niente. soltanto il/i musicista/i in più o in meno.
da qualche anno a questa parte (diciamo 4) il sound varia da album ad album indipendentemente dalla lineup

ogni concerto è fondalmente diverso, non c'è una scaletta musicale (a mio avviso), i brani base da proporre vengono probabilmente selezionati al mattino con uno spinello in mano e da lì partono le variazioni.
insomma la stessa minestra riscaldata. ma questa minestra riscaldata ha un gusto più o meno variabile; dipende da come i musicisti si alzano dal letto, da che tipo di suono vogliono proporre (noise, psichedelia, heavy rock, blues, ambient, ecc. ecc.).
in ogni caso una minestra riscaldata imperdibile (almeno per le prime 3-4 volte :sisi: )

hanno aperto il concerto gli Stearica, trio torinese selvaggio ed interessante al punto giusto che vanta collaborazioni con band/musicisti famosi (non sto ad elencarli) e che sta accompagnando gli AMT in tutte le date Europee (da non dimenticare l'album collaborazione fatto gli stessi AMT).

voto 7++

per la cronaca, gli AMT avevano un banchetto carico di ciddì
pensavo si portassero dietro esclusivamente i due 2/3 album più recenti
preso dal panico ho iniziato a parlare ad alta voce: "[Censura] non ricordo quali album sono più interessanti, dovevo controllare meglio discogs.com, dovevo leggere le recensioni, forse ci sono cd rari e non so quali sono"
quindi ho comprato quello che mi sembrava più familiare ovvero
"Interstellar Guru And Zero" del 2008

rock azzerato, prima traccia da 18'37'' tendente al rumore, seconda traccia da 39'02'' assolutamente ambient monotonale con qualche altro effetto synth a contorno che ricorda decisamente i lavori di Charlemagne Palestine, negli ultimi 10-15 minuti si aggiungono chitarra impazzita e batteria veloce

Modificata da autechre, 25 May 2010 - 05:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo