
Il gioco Metal Gear Solid: Peace Walker è stato annunciato durante la conferenza di Sony dell'E3 2009.
Presente alla conferenza, Hideo Kojima ha voluto sottolineare che il gioco è stato realizzato dal team responsabile di Metal Gear Solid 4 e che non è assolutamente uno Spin Off (a differenza di Metal Gear Acid!) dal momento che è ben integrato all'intera saga di Metal Gear Solid.

Genere: Azione/Stealth
Sviluppatore: Kojima Productions
Produttore: Konami
Distributore: Sony
Uscita: 2010 Inoltrato
Sito Ufficiale: ND
Prezzo: 49€

Storie raccontano di un soldato leggendario che, con i metal gears a suo comando, annunciava guerra contro il mondo. Il suo Nome era Naked Snake, Big Boss.
Adesso, in risposta ad un mondo pieno di domande, la verità su questa leggenda sarà finalmente dichiarata.
L' anno è il 1970. Big Boss manda i suoi "soldati senza frontiere" in Colombia, Sud America, dove ha avuto dei contatti con un visitatore da Costa Rica "una nazione senza alcun militare".
In seguito alla crisi dei missili cubani, l' America Latina è diventata fondamentale per mantenere l' equilibrio tra l' Oriente e l' Occidente, però Costa Rica era riuscita miracolosamente a mantenere la pace e la neutralità.
Tuttavia, in varie regioni di questo paese, una misteriosa forza armata sembrava impegnata in delle attività sospette. Ora, per preservare la pace in questa nazione senza soldati, i "soldati senza frontiere" passano in azione. In questo frangente big boss sarebbe diventato noto come il fondatore di "Outer Heaven".
Il gioco sarà quindi incentrato nuovamente sulle vicende di Big Boss, 10 anni dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Lo scenario che farà da sfondo al titolo sarà quello della guerra fredda, durante gli anni 70 anni a Outer Heaven.
Ecco Big Boss e i suoi 3 (apparenti) cloni:





-Probabilmente ci sarà una modalità coop fino a 4 giocatori, questo spiegherebbe la presenza di 4 Big Boss.
