Vai al contenuto

Paolo Nutininuovo album: Sunny Side Up


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
Incredibile: ho fatto una ricerca e non ho trovato nessun topic su questo straordinario artista. Per chi non lo conoscesse, ne consiglio vivamente l'ascolto! Il ragazzo ha solo 22 anni ma è incredibile non solo per il talento, che trasuda da tutti i pori, ma anche per la maturità artistica e compositiva che ha raggiunto in soli due album! Sunny side up è, appunto, il suo secondo lavoro, nel quale il giovane talento pesca a piene mani da vari generi: country, blues, be-bop, persino gospel, in una rielaborazione che ha una cifra stilistica del tutto peculiare, e di una qualità che secondo me ha davvero pochi eguali in questo momento! Fatevi un favore, ascoltatelo in streaming gratuitamente a questo indirizzo: Sunny Side Up
Per quanto mi riguarda, sono senza parole di fronte a un lavoro che non mostra sbavature e di tale caratura! Chi fa musica si lamenta che i cd non vendono più, ma per roba di questo livello, 30 euri li sborso più che volentieri! Avercene! Fatemi sapere cosa ne pensate

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
dalle canzoni che ho sentito sembra, più che un 22enne, un 60enne con praticamente nessuna idea innovativa. Eppure in inghilterra vende un sacco...

beh si per essere maturo è maturo...pure troppo

#3
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011

dalle canzoni che ho sentito sembra, più che un 22enne, un 60enne con praticamente nessuna idea innovativa. Eppure in inghilterra vende un sacco...

beh si per essere maturo è maturo...pure troppo

vabbè che ognuno ha i suoi gusti, ma leggiti ste rece va'
una
due
tre
quattro
qui invece ci sono 42 recensioni di persone che l'hanno acquistato su amazon. vedi un po' tu...

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

vabbè che ognuno ha i suoi gusti, ma leggiti ste rece va'
una
due
tre
quattro
qui invece ci sono 42 recensioni di persone che l'hanno acquistato su amazon. vedi un po' tu...

http://www.amazon.co...howViewpoints=1

quindi deve essere un capolavoro questo...sono in 55 e la media è pure più alta.

guarda, i metri di giudizio sono altri. Trasciando sui siti che hai linkato (oasisteria...vabè), le recensioni lasciano il tempo che trovano (come le chitarre profumante di ondarock).

mi pare vecchio come sound. Poi per carità, può piacere. Ma visto che hai chiesto i pareri, io ho dato il mio.
Di quello che dicono 42 persone che l'hanno comprato su amazon, sinceramente, non è che mi interessi molto...

#5
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
Sì, hai sicuramente pienamente ragione sul fatto che è un sound vecchio! Però credo che ci siano due vie, nella musica, che un'artista può battere (parlando proprio per linee molto generali): una, importantissima, quella della ricerca di innovazione, ad ampliare, arricchire il discorso musicale. Una seconda, secondo me non meno degna, è quella del percorrere strade che definirei più classiche, ma non meno veritiere né sentite, che affondano le proprie radici in un passato storico di degna importanza. Il discrimine fondamentale, a mio avviso, non è tanto il battere l'una o l'altra via, quanto l'onestà (intellettuale, emozionale, e via dicendo) e la sincerità dello sforzo e dell'impegno dell'artista. Questo credo faccia la differenza, al di là dei gusti personali. Certo, poi non si ascoltano le cose che non ti suonano dentro. Il diapason entra in vibrazione solo con la corda del suo stesso tono (mo' come mi so' fatto filosofico!) ^_^

#6
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470
mi piace molto il suo nuovo singolo "Candy"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo