Vai al contenuto

Volante Porsche Fanatec 911 Turbo Sparliamone qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2259 risposte

#31
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

è compatibile con quelli del G25, manda una mail alla fanatec, te lo possono dire solo loro visto che il volante deve ancora uscire
su un altro forum italiano ho trovato una recensione del Fanatec Turbo Wheel (praticamente penso sia lo stesso volante senza la compatibilità 360), molto interessante e sempre piu convinto a prenderlo
non so se posso postare il link, se v'interessa ve lo mando in pvt


Se è driving italia hanno recensito il modello vecchio, non il turbo s.
Tra l'altro a settembre uscirà una versione migliorata dell'attuale s quindi ogni recensione uscita fino ad oggi ha poco senso.

#32
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Non so che fare............. :rosik:

#33
bullitt

bullitt
  • Racing is life, anything before or after is just waiting

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1980

Se è driving italia hanno recensito il modello vecchio, non il turbo s.
Tra l'altro a settembre uscirà una versione migliorata dell'attuale s quindi ogni recensione uscita fino ad oggi ha poco senso.



non è driving italia ma è comunque il beta test del modello vecchio, che comunque come meccanica non dovrebbe differire molto dalla versione S
le cose che dicono sono piu o meno le stesse

#34
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Un ragazzo che lo ha preso ha detto che è quasi meglio del G25 ma non so quanto possa essere vero.....

#35
bullitt

bullitt
  • Racing is life, anything before or after is just waiting

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1980
questo è il link alla recensione di driving italia del Fanatec Turbo Wheel
http://www.drivingit...?...dware&id=68

Modificata da the devil, 17 June 2009 - 04:36 PM.


#36
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
raga ieri o l'altro ieri ho scritto una mini mini mini recensione sul fanatec porsche visto che lo sto vendendo sulla baia

siccome però ero al lavoro non ricordo se poi l'ho inviata o ho dovuto chiedere tutto



cmq se volete vi posso dire qualcosina ;)

#37
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

raga ieri o l'altro ieri ho scritto una mini mini mini recensione sul fanatec porsche visto che lo sto vendendo sulla baia

siccome però ero al lavoro non ricordo se poi l'ho inviata o ho dovuto chiedere tutto



cmq se volete vi posso dire qualcosina ;)


Turbo s?

#38
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
turbo e basta

solo ps3 e pc ;)

vendo quello per poi farmi il turbo S quando arriverà forza

in 10 giorni mi sono venduto il g25 qui su forumeye
il 360 steering wireless sulla baia
e ora il porsche

:D

#39
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Un ragazzo che lo ha preso ha detto che è quasi meglio del G25 ma non so quanto possa essere vero.....


Se cosi fosse ci si potrebbe vendere il caro G25 (:<) e con la differenza prendere questo Fanatec... almeno si ha un volante serio compatibile al 100%...

Certo se quei cani della Microsoft renderebbero compatibili anche gli altri volanti, sarebbe tutto molto più semplice :doson:

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se cosi fosse ci si potrebbe vendere il caro G25 ( :< ) e con la differenza prendere questo Fanatec... almeno si ha un volante serio compatibile al 100%...

Certo se quei cani della Microsoft renderebbero compatibili anche gli altri volanti, sarebbe tutto molto più semplice :doson:


a parte che si dice rendessero, poi vediamo di moderare i termini grazie (anche se i cani sono animali molto simpatici in effetti non è bello chiamare così un gruppo di persone...)

#41
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Grazie per la delucidazione, la prossima volta starò più attento.

A titolo prettamente informativo, volevo dirti che un periodo, per essere letto e compreso nel modo più consono, ha bisogno della punteggiatura... Ho fatto non poca difficoltà a leggere il tuo intervento.

Grazie :)

PS

Spero che quei geniacci della Microsoft (il termine ora utilizzato dovrebbe avere la giusta % di simpatia :zZz: ) rendano la X360 compatibile con qualsivoglia volante.

Modificata da Er Mejo, 17 June 2009 - 09:52 PM.


#42
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

turbo e basta

solo ps3 e pc ;)

vendo quello per poi farmi il turbo S quando arriverà forza

in 10 giorni mi sono venduto il g25 qui su forumeye
il 360 steering wireless sulla baia
e ora il porsche

:D


L'hai preso dal sito fanatec? Tempi di consegna? Info in generale su affidabilità/assistenza/disponiblità?

Poi se puoi fare anche qualche paragone col g25 te ne sarei grato.

#43
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162

a parte che si dice rendessero, poi vediamo di moderare i termini grazie (anche se i cani sono animali molto simpatici in effetti non è bello chiamare così un gruppo di persone...)




io mi chiamo kane eppure non mi offendo !!! :D :D :D (skerzo axy ... ;) )


cmq me l'hanno regalato quindi i tempi di consegna non li so


allora per quanto riguarda il confronto con il RE g25 ti posso dire:

tra le 2 corone preferisco quella del porsche perchè è + piccola (poi naturalmente sono gusti)
inoltre il porsche ha la possibilità di settare il volante su 5 impostazioni richiamabili da uno schermetto a led posto sopra il logo porsche; quindi se giochi a rfactor o forza o simili puoi scegliere, visto che lo supportano, la rotazione a 900°, un FF tosto ecc... oppure provare varie impostazioni; se invece 6 su giochi che non supportano la rotazione o non vuoi troppo FF scegli un altro settaggio (cmq sul tubo c'è tutta la spiegazione se la mia non è chiara)

tra le 2 pedaliere non saprei: il g25 ha ottimi pedali ma cmq tutti della stessa grandezza e posti tutti alla stessa distanza, resistenza è molto buona su tutti e 3 (freno duro, acceleratore abbastanza morbido, frizione media
il porsche invece ha un ottimo acceleratore (sia per la resistenza che per la grandezza) mentre ha un pessimo freno (duro e con poca corsa) e una frizione nella media
oltrettuto i pedali del G25 hanno delle parti in ferro mentre quelle del porsche sono tutta plastica; dalla sua il porsche ha la pedaliera wireless con batterie ma anche wired tramite cavo da attaccare al volante; inoltre anche da fermi se premiamo l'acceleretore del porsche il volante vibra (magari non ci fai nulla ma... può piacere)


per quanto riguarda il cambio lasciamo perdere:
G25 tutta la vita; forse un po troppo morbido negli innesti ma immensamente migliore del porsche che oltre ad essere durissimo e tutto in plastica, ti da la sensazione che ti si possa rompere in mano da un momento all'altro (non mi è mai successo quindi credo l'abbiamo testato ma sfido chiunque lo porverà a dire il contrario)
poi il brutto è che se vuoi il sequenziale senza frizione devi togliere la scatola col cambio ad H e mettere quello sequenziale mentre col g25 attraverso una ghiera girevole vai da sequenziale ad H in 5 secondi
un'altra cosa il porche non ha le farfalle dietro al volante ma dei bottoni tipo il DFP mentre il G25 ha delle splendide, enormi e sensibilissime farfalle in ferro che sono un piacere da accarezzare ad ogni cambiata


il porsche ha qualche stronzatina in + tipo la pendrive a forma di chiave col logo ufficiale
la penna bluetooth anch'essa a forma di chiave
il supporto per le gambe
e non mi ricordo cos'altro




cmq ...

mi farò sicuramente il porsche turbo S e se ci riesco prenderò anche la pedaliera tipo cluster (o se trovo solo il volante lo prendo e poi mi compro proprio la cluster 3 pedali visto che credosia compatibile) ma secondo me il G25 è ancora non uno ma 3 passi avanti (cioè non moltissimo ma ancora abbastanza)
è chiaro che tra il porsche e il 360 steering wheel non c'è paragone quindi in mancanza d'altro...




spero di aver chiarito qualcosa in +... ;)

Modificata da KANEMALEDETTO, 17 June 2009 - 11:00 PM.


#44
kuposh

kuposh
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2468

io mi chiamo kane eppure non mi offendo !!! :D :D :D (skerzo axy ... ;) )


cmq me l'hanno regalato quindi i tempi di consegna non li so


allora per quanto riguarda il confronto con il RE g25 ti posso dire:

tra le 2 corone preferisco quella del porsche perchè è + piccola (poi naturalmente sono gusti)
inoltre il porsche ha la possibilità di settare il volante su 5 impostazioni richiamabili da uno schermetto a led posto sopra il logo porsche; quindi se giochi a rfactor o forza o simili puoi scegliere, visto che lo supportano, la rotazione a 900°, un FF tosto ecc... oppure provare varie impostazioni; se invece 6 su giochi che non supportano la rotazione o non vuoi troppo FF scegli un altro settaggio (cmq sul tubo c'è tutta la spiegazione se la mia non è chiara)

tra le 2 pedaliere non saprei: il g25 ha ottimi pedali ma cmq tutti della stessa grandezza e posti tutti alla stessa distanza, resistenza è molto buona su tutti e 3 (freno duro, acceleratore abbastanza morbido, frizione media
il porsche invece ha un ottimo acceleratore (sia per la resistenza che per la grandezza) mentre ha un pessimo freno (duro e con poca corsa) e una frizione nella media
oltrettuto i pedali del G25 hanno delle parti in ferro mentre quelle del porsche sono tutta plastica; dalla sua il porsche ha la pedaliera wireless con batterie ma anche wired tramite cavo da attaccare al volante; inoltre anche da fermi se premiamo l'acceleretore del porsche il volante vibra (magari non ci fai nulla ma... può piacere)


per quanto riguarda il cambio lasciamo perdere:
G25 tutta la vita; forse un po troppo morbido negli innesti ma immensamente migliore del porsche che oltre ad essere durissimo e tutto in plastica, ti da la sensazione che ti si possa rompere in mano da un momento all'altro (non mi è mai successo quindi credo l'abbiamo testato ma sfido chiunque lo porverà a dire il contrario)
poi il brutto è che se vuoi il sequenziale senza frizione devi togliere la scatola col cambio ad H e mettere quello sequenziale mentre col g25 attraverso una ghiera girevole vai da sequenziale ad H in 5 secondi
un'altra cosa il porche non ha le farfalle dietro al volante ma dei bottoni tipo il DFP mentre il G25 ha delle splendide, enormi e sensibilissime farfalle in ferro che sono un piacere da accarezzare ad ogni cambiata


il porsche ha qualche stronzatina in + tipo la pennadrive a forma di chiave col logo ufficiale
la penna bluetooth anch'essa a forma di chiave
il supporto per le gambe
e non mi ricordo cos'altro




cmq ...

mi farò sicuramente il porsche turbo S e se ci riesco prenderò anche la pedaliera tipo cluster (o se trovo solo il volante lo prendo e poi mi compro proprio la cluster 3 pedali visto che credosia compatibile) ma secondo me il G25 è ancora non uno ma 3 passi avanti (cioè non moltissimo ma ancora abbastanza)
è chiaro che tra il porsche e il 360 steering wheel non c'è paragone quindi in mancanza d'altro...




spero di aver chiarito qualcosa in +... ;)


"sinistromagico" sulla baya???? :P

#45
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
è regolare !!! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo