Vai al contenuto

Pausa di 3 mesi dalla palestra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Allora... è un annetto che vado in palestra, 2 volte alla settimana senza distruggermi troppo.

Sono di costituzione magra, il tipo di corpo che è più facile definire che non rendere enorme :D

Per vari motivi salterò la palestra fino a settembre, ma vorrei tenermi in allenamento a casa.
Purtroppo a mia disposizione non ho praticamente niente:
- un tappetino su cui poter fare addominali
- un peso da 2 e uno da 5kg, che sono troppo bassi, quindi inutili :D

Ora, cosa potrei fare? Al momento mi limito solo a fare flessioni e addominali ogni giorno...

Altra domanda: conviene lasciar passare un giorno da un allenamento all'altro? O farli ogni giorno?

#2
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
e che vuoi fare... non è che puoi inventarti a casa gli stessi esercizi che fai in palestra a meno che compri pesi e attrezzi o te li costruisci con parti di occasione. ma non sembri il tipo.

#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Ma infatti :\
Non voglio fare gli stessi, volevo sapere se c'erano schede, o consigli, per mantenere almeno tonicità anche senza potenziarti... o almeno tanto da fare qualcosa e non afflosciarsi...

E poi volevo sapere, in generale, se è consigliabile saltare un giorno o meno..

#4
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Dipende dal tipo di allenamento, comunque evita di riallenare la stessa fascia muscolare il giorno seguente.

se hai solo quello a casa vai di flessioni e addominali, iusto per non perdere il tono muscolare. Imho le puoi fare anche ogni giorno appena prendi il ritmo giusto (ovvero appena non sei distrutto il giorno dopo) Prova magari a fare le flessioni con i piedi slla vasca, tenendo sempre la schiena dritta.
Ovviamente tra il caldo, il fatto che mangerai meno e questo tipo di allenamento risulterai ancora più definito, non tanto nelle braccia, quanto nel busto.

Puoi anche allenare i tricipiti sfruttando due sedie, o anche la vasca da bagno e una sedia, ma non sò quanto ti convenga se non hai dei pesi adatti per allenare gli altri muscoli del braccio ;)

#5
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
E fatti una nuotata al giorno al mare se riesci ^_^

#6
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ah per gli addominali, falli anche con le gambe (alzando e abbassando le gambe su una superficie piana), oltre ai classici.

3 post di fila che bel lamer che sono :sasa:

#7
braida

braida
  • W LA FIFA (12)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8580

Allora... è un annetto che vado in palestra, 2 volte alla settimana senza distruggermi troppo.

Sono di costituzione magra, il tipo di corpo che è più facile definire che non rendere enorme :D

Per vari motivi salterò la palestra fino a settembre, ma vorrei tenermi in allenamento a casa.
Purtroppo a mia disposizione non ho praticamente niente:
- un tappetino su cui poter fare addominali
- un peso da 2 e uno da 5kg, che sono troppo bassi, quindi inutili :D

Ora, cosa potrei fare? Al momento mi limito solo a fare flessioni e addominali ogni giorno...

Altra domanda: conviene lasciar passare un giorno da un allenamento all'altro? O farli ogni giorno?


Non è vero!! Se riesci a tirarli su con il ca..o sarai molto ambito tra le ragazze :asd: :asd:



A parte scherzi, potresti tenerti in forma comprando due manubri e piu pesi, almeno fai qualcosa (braccia, spalle, qualcosa di petto) nell'attesa di ricominciare palestra..è l'unica.

#8
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Dipende dal tipo di allenamento, comunque evita di riallenare la stessa fascia muscolare il giorno seguente.

se hai solo quello a casa vai di flessioni e addominali, iusto per non perdere il tono muscolare. Imho le puoi fare anche ogni giorno appena prendi il ritmo giusto (ovvero appena non sei distrutto il giorno dopo) Prova magari a fare le flessioni con i piedi slla vasca, tenendo sempre la schiena dritta.
Ovviamente tra il caldo, il fatto che mangerai meno e questo tipo di allenamento risulterai ancora più definito, non tanto nelle braccia, quanto nel busto.

Puoi anche allenare i tricipiti sfruttando due sedie, o anche la vasca da bagno e una sedia, ma non sò quanto ti convenga se non hai dei pesi adatti per allenare gli altri muscoli del braccio ;)


Ok, grazie mille! ^^

#9
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Non è vero!! Se riesci a tirarli su con il ca..o sarai molto ambito tra le ragazze :asd: :asd:

Immagine inserita

:sese:

Modificata da Trapy, 22 June 2009 - 12:41 AM.


#10
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
ma non puoi fare sport o solo palestra?
se no ti consiglio il nuoto! io quando non ho una palestra vicino vado di nuotate rana e stile libero...riesco a mantenere il corpo in forma, magari perdo qualcosina di massa, ma guadagno in definizione....mi asciugooo :P

prova e fammi sapere victor

ciao

G




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo