Vai al contenuto

Tv + modem-router, ho bisogno di voi!qualche consiglio ;)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

alby87

alby87
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
ciao a tutti vi espongo le questioni:

1) dovrei comprare una TV nuova, al massimo da 23 pollici e possibilmente in Full HD. Marche che vanno bene: LG, Samsung, Sony
Essenzialmente per giocare con la play, e in futuro magari anche per usare il PC. Pi o meno mi sono informato in giro e mi consigliano alcuni di comprare una TV e altri un monitor TV. La differenza in sostanza che con la TV ho un miglior segnale per l'antenna ma scarso per il PC, mentre col monitor il contrario. Se voglio ottimizzare l'uso che dedicato alla play mi consigliate la TV ? esistono max 23 pollici FULL HD ?

2) devo sistemare pure la connessione, alch avevo intenzione di comprare un modem router. Quale modelli mi consigliate per giocare senza problemi e sempre fluido con la mia amata ps3 ?? Tenete a mente che posso usare sia wireless che ethernet. Ovviamente ci collegherei anche altre periferiche.

Grazie a tutti, non sono esperto e probabilmente si vede :lol:

LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
1) Non esistono Tv fullHD da 23", si parte da 32".
L'unica soluzione un monitor con hdmi oppure con dvi compatibile HDCP.
Ci sono dei monitor con tuner tv ma costicchiano.
Infine i monitor sono 16:10 e quindi quando giochi con la PS3 ci sono delle bande nere orizzontali.

2) Se riesci ancora a trovare il 9108 della US Robotics altrimenti buttatiti sulla Netgear

Ciao ;)

alby87

alby87
  • Little Eye Fan

• Stelletta
si hai ragione, ci sono i monitor TV in full hd a 23'', che cmq dovrebbero andare bene.

Per il modem-router non sai consigliarmi qualche modello? il mio tetto massimo 100 euro e cerco una connessione praticamente perfetta senza nessun "intoppo" :unsure:

TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho un Samsung T240HD (ovviamente FullHD) e con la PS3 uno spettacolo.
Le bande nere sopra e sotto (di + o - 1cm) servono per riproporzionare l'immagine a 16:9 anzich 16:10...non danno alcun fastidio e direi che se giochi al buio nemmeno te ne accorgi!!

alby87

alby87
  • Little Eye Fan

• Stelletta
il primo problema risolto in quanto mi hanno regalato un bel Samsung 3 serie da 26 pollici, davvero molto bello.

Ora la connessione, il mio doppino telefonico vecchio devo percaso metterci qualcosa per usare l'adsl ?^

TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

il primo problema risolto in quanto mi hanno regalato un bel Samsung 3 serie da 26 pollici, davvero molto bello.

Ora la connessione, il mio doppino telefonico vecchio devo percaso metterci qualcosa per usare l'adsl ?^

Se ti hanno fatto il contratto ADSL vuol dire che la tua linea compatibile ...in teoria v messo un filtro sulla borchia, in modo da non avere problemi quando tu navighi e qualcun'altro telefona.

alby87

alby87
  • Little Eye Fan

• Stelletta
qualche consiglio su un buon modem-router ?? ho una connessione Alice 7 mega flat. Per giocare online in modo costante e ottimo cosa dovrei comprare ??

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo