Vai al contenuto

Presa psp.. ho bisogno di un elenco dei jrpge delle pietre miliari uscite in questi 2 anni!!! PLZ!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
Come da titolo, ho ripreso la psp dopo 2 anni, ho bisogno di sapere quali jrpg e gioconi mostruosi mi sono perso!

Grazie in anticipo!

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
locoroco nn si rifiuta mai :)

#3
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
locoroco non è un jrpg :D
ff crisis core (proprio perché penso ti piacciano i ff), al contrario, è la massima realizzazione di jrpg, taaaaaaaaaanta storia anche se poco gameplay
poi, esistono anche i remake di ff1 e ff2, ma non li ho mai visti in nessun negozio, O__O è normale?
e mi raccomando gli star ocean

#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ci sarebbero anche i Monster hunter freedom 1 e 2.

#5
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Facciamo la spesa :sese:

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

locoroco non è un jrpg :D
ff crisis core (proprio perché penso ti piacciano i ff), al contrario, è la massima realizzazione di jrpg, taaaaaaaaaanta storia anche se poco gameplay
poi, esistono anche i remake di ff1 e ff2, ma non li ho mai visti in nessun negozio, O__O è normale?
e mi raccomando gli star ocean



ha chiesto anche "gioconi mostruosi" <_<

#7
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
anche valkirie profile lenneth
ma suggerireri anche i legend of heroes, nessun capolavoro ma si lasciano giocare (il 2 forse da l'impressione di già giocato.)

#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Fixed :sese:

:D


ma no dai :D
va bene nessun gameplay, è molto vicino nell'essere un film
ma guarda che i jrpg sono questo, dev'esserci una bella storia, tutto il resto è superfluo (si può dire anche che non conta però mi lincerebbero)

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
in tale dibattito non puoi portare come esempio gli strategici: come dice il nome fondano l'esperienza ludica sul ragionamento.

#10
The Uninvited

The Uninvited
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32
Crisis Core è un buon gioco che punta molto sulla nostalgia del fan

la roulette rovina un pò l'esperienza ma ributtarsi nell'universo di final fantasy 7 con un gioco cmq abb valido nn ha prezzo :)

#11
The Predator

The Predator
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 443
ma raga state scherzando? tutti i ff sono i migliori esempi di jrpg, e secondo me sono i migliori jrpg... anzi devo dire ke ho comprato la psp x poter giocare a crisis core ( anche se poi ho cominciato ad apprezzare anche altri tipi di giochi )... la storia dei final fantasy è insuperabile, e poi nn credo ke ne fossero usciti un infinità se nn fossero dei giochi assolutamente stupendi... sfido qualsiasi altro gioco a produrre 1 saga come quella d final fantasy...

#12
The Uninvited

The Uninvited
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32

No, la roulette rovina completamente l'esperienza di gioco, un personaggio che fa summon, mosse speciali e levella da solo non ha senso...soprattutto il fatto di levellare a caso...


vero anche se il level up nn è esattamente casuale ma devi cmq uccidere un determinato numero di nemici prima che la roulette possa avere la possibilità di visualizzare il level up ;)

#13
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877
Diciamo che è "pseudo-casuale", anche perché hai voglia a far volare la PSP fuori dalla finestra se volevi livellare, ci potevi mettere anni.

Rimane comunque il fatto che molti dei fattori RPG erano andati a farsi benedire. Io ricordo di aver sviluppato tipo 2 materie in croce, il resto era premere X e la combinazione di tasti per curare.

#14
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Io proprio non l'ho digerito il gameplay di crisis core, non me la sento di consigliarlo se sei un fan dei jrpg vecchio stile cmq:

- Valkyrie Profile
- Tales of Eternia
- Star Ocean: First Departure
- Star Ocean: Second Evolution
- Riviera
- Yggdra Union: We'll Never Fight Alone

#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
se si parla di jrpg e psp, io consiglio sempre popolocrois, amesso che piacciano i giochi semplici, leggeri e sul fiabesco andante.
Comunque c'è la sezione jrpg in questo forum con -tutta- la lista di jrpg (e altro) disponibile per psp, oltre che l'intera release date e news varie. ^^

https://forum.everye...howtopic=445957




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo