Vai al contenuto

Installare Leopard su Macbook con Tiger!possibile con i Dvd in dotazione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Robymart

Robymart
  • Pasta cu l'agghia

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2167
Ciao a tutti, volevo fare una domanda ai più esperti su un dubbio che ho.

Attualmente ho un nuovo Macbook Pro con Leopard nativo e un Macbook bianco preso ai tempi di Tiger...

Con i Dvd che mi sono usciti sul nuovo Pro ( Mac OS X install DVD e Application Install DVD) potri mettere leopard anche sul Macbook bianco?
o il Dvd non consente l'installazione su un altro portatile?

So che l'operazione non sarebbe legale, ma lo chiedo solo per info o al massimo per farlo provare alla mia ragazza!

grazie a tutti.

#2
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

il Dvd non consente l'installazione su un altro portatile

:sisi:

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Non puoi. I dvd forniti col computer sono fatti per installarsi solo sul modello con cui sono stati venduti. Comunque se vuoi provare dovrebbe avvisarti immediatamente che il dvd non è utilizzabile sul tuo mac.
Per farlo ti serve una copia retail del Mac OS (comunque a questo punto aspetta Snow Leopard e comprane UNA copia)

#4
saintabe

saintabe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727
Confermo che non ti fa installare, anzi, sta cosa la fa anche con Tiger. Dovevo rimettere a posto il Macbook della ragazza di un mio amico e avendo lei i cd a Milano, penso: uso i miei cd pr rimetterlo in funzione. Niente! mi dice che è impossibilie installare L'Os su questo computer. Sta cosa me l'ha fatta anche con Leopard. Ho entrambi i cd perchè comprai il mio MBP proprio la settimana che uscì, e così visto che non avevano fatto in tempo a montarmelo, mi misero nella scatola un "drop-kit" Leopard. Quindi niente installazione.
In realtà esiste un modo per installare Leopard, ma non credo sia tanto legale...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo