Vai al contenuto

[ITA] Gintama[Planeta deAgostini]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Ho notato che non esiste un topic dedicato a questo stupendo manga, qualcuno oltre a me lo segue?
Tralasciando il fatto che ormai mi spacco in due dalle risate ad ogni numero si e no ogni due vignette, ho appena finito di leggere il numero 10 ed è una cosa assurda (in senso buono) XD
Per chi non sapesse cosa sia Gintama, ve lo riassumo citando questa frase detta dall'autore stesso in risposta alla lettera di un fan:
"In sintesi, è una commedia storica sentimentale di fantascienza. Praticamente, un manga in cui non si capisce niente."

PS: il capitolo della chat su internet e quello dei coleotteri :megalol:



#2
Kenpachi Zaraki

Kenpachi Zaraki
  • Nightmare Fiction.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1219
Non avevo notato il topic perchè era scivolato in seconda pagina... manga eccezionale comunque, il capitolo sulle chat online è uno dei migliori finora in effetti XD

Unica cosa che mi fa storcere il naso è l'adattamento non eccelso della De Agostini... e il prezzo >_>

#3
Viral_

Viral_
  • Cambio nome utente e sono nel vuoto.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1238
Vero,questo manga è veramente fantastico,IMHO è uno dei migliori comici/demenziali di sempre (insieme a keroro e GTO) :sisi:
Sono arrivato solo al terzo volume e procedo con mooolta calma,ma prima o poi mi metterò in pari.

#4
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930
Sto leggendo l'11, spettacolo il capitolo con sacchan :gad2:
Porcellina ON! :megalol:

#5
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Dio santo ci son stati i 2 capitoli del 14 che mi hanno UCCISO

Non ridevo con un manga da non so quanto :megalol:

Però vedere loro 4 rinchiusi nel cesso senza carta e col dilemma del se usare la carta vetrata o meno mi ha piegato a terra :megalol:

Geniale, fottutamente geniale :D

E cmq è diventato anche molto bello dal lato shonen, non credevo, davvero dei bei combattimenti

#6
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Mi state facendo venire voglia di leggerlo: avevo comprato il primo ma non mi aveva convinto al 100%, mentre la serie tv mi piace assai...

#7
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930
Prima anche io guardavo l'anime (in italiano) e mi era piaciuto tantissimo, ma gli episodi erano pochi e così ho iniziato a seguire il manga, che devo dire mi sembra davvero bello. Le risate di certo non mancano (vedi i post sopra XD), ed ha anche i suoi bei momenti seri.

#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Perchè Gintama è ER MEJO :D
Immagine inserita

In questa foto possiam vedere la "vecchia squadra" che sarà sostituita da Sadaharo (in alto), Shimpachi (a sinistra) e Kagura (a destra).
B)

#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39145
stamattina stavo leggendo in metro il 15 e nn sono riuscivo a trattenermi

Spoiler


ho cominciato a ridere da solo come un idiota :)

#10
Kenpachi Zaraki

Kenpachi Zaraki
  • Nightmare Fiction.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1219
Io sono indietro, devo ancora comprarlo, il 14... non vado in fumetteria dai primi di Agosto, mi sa che dovrò portarmi un rimorchio per tutta la roba... >_>

#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

stamattina stavo leggendo in metro il 15 e nn sono riuscivo a trattenermi

Spoiler


ho cominciato a ridere da solo come un idiota :)


E oltre a farti spanciare ci sono pure gli archi "seri"




PS. Kenpachi gli fa una sega a Kagura quando si incazza B)

#12
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
non avrei MAI pensato di trovare in Gintama una parte come quella della prima metà del volume 16 :ph34r: cavolo che colpo allo stomaco... la storia con gli "zocigli" invece mi ha ucciso :gad2:

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma Gintama non era un manga comico sui samurai? O_O

#14
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Ma Gintama non era un manga comico sui samurai? O_O


In parte si ma ha anche le sue parti di storia "seria", anche molto bella oserei dire.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Ma Gintama non era un manga comico sui samurai? O_O

Sì ma ogni tanto ci sono archi seri (almeno in gran parte) e ne esce fuori una figata paurosa.

In pratica è uno shonen a percentuali ribaltate. Mentre nei classici shonen grezzi la parte seria di azione è il 90% circa e poi ci sono battute e scenette comiche in Gintama è il contrario. :sisi:

Hanno annunciato il primo movie.... sarà sull'arco Benizakura :prega:

Peccato solamente Gintama in Italia sia abbastanza incompreso come anime/manga : in Giappone vende come il pane.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo