Vai al contenuto

Presentato Piaggio MP3 ibridofino a 60 Km/l


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Piaggio ha svelato a Palazzo Chigi l'atteso scooter ibrido. Si tratta del noto tre ruote Mp3 modificato modificato per alloggiare un sofisticato gruppo motopropulsore che fa leva sull'abbinamento tra un motore a combustione interna e uno elettrico per offrire – come nella Toyota Prius – il meglio dei due sistemi di trazioni con grandi vantaggi in termini di consumi, emissioni inquinanti e benefici per l'ambiente
Mp3 Hybrid adotta una propulsione ibrida di tipo "parallelo" in cui i due motori, elettrico e a scoppio, sono integrati tra loro meccanicamente ed elettronicamente e risultano in grado di fornire simultaneamente potenza alla ruota, dando luogo a una sinergia vincente.


La sinergia tra i due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente di avere non solo migliori prestazioni ma anche un abbattimento dei consumi di benzina - l'Mp3 Hybrid può percorrere fino a 60 km/l, contro una percorrenza media di 26 km/l degli scooter a benzina di media cilindrata - e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km contro i 90g/km di media dei tradizionali scooter termici (i valori dell'Mp3 Hybrid sono calcolati su un utilizzo al 65% della modalità ibrida e al 35% di quella elettrica)


http://www.motori24....-mp3-hybrid.php

#2
piui99

piui99
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563
è da tempo che stavo seguendo questo scooter, l'idea è molto interessante, ho però delle perplessità in merito che sono saltate fuori quando ho iniziato a cercare informazioni sulla tecnologia ibrida utilizata da piaggio.