Praticamente un paio di settimane fa mi è partito il lettore della play(60GB),suppongo sia il lettore perchè non legge più alcun gioco oppure lo legge per qualche minuto e poi si incanta,la prima cosa che ho fatto è stato controllare quando l'avevo acquistata(luglio 2007),qui sorge il mio primo dubbio perchè è una data che sfora i 18 mesi di garanzia sony ma rientra ancora nei 24 che a quanto ho capito sarebbero legge in italia.
Proprio ieri sono andato a chiedere informazioni al centro assistenza sony vicino casa mia e come mi aspettavo hanno fatto gli gnorri:"dal 1 aprile i centri assistenza non si occupano più delle console in garanzia ma solo di quelle con garanzia scaduta" oppure "la garanzia è solo 18 mesi non 24" oppure ancora "chiama il call center(a pagamento)".
Io adesso vorrei sapere se ha senso andare dal rivenditore(euronics) con tranquillità oppure mi devo armare per forza di sta legge stampata e guardia di finanza a seguito?E questa cosa la devo fare all'assistenza sony o da euronics?
Premetto che vorrei evitare questi modi ma se non mi muovo mi scadono pure i 24 mesi quindi mi devo muovere celermente ed efficacemente.
Come ultima cosa vorrei sapere nel caso non dovessi riuscire nel mio intento,davvero ci vogliono 250 euro per ripararla??!
Modificata da sandritosway, 07 July 2009 - 04:55 PM.