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Info ps3 partita,garanzia,ecc.ec..Mi scuso in anticipo per aver riproposto l'argomento...


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Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
sandritosway

sandritosway
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So che ci sono un pò di topic simili soprattutto in questo periodo ma preferisco esporre la mia situazione in particolare in ogni caso.
Praticamente un paio di settimane fa mi è partito il lettore della play(60GB),suppongo sia il lettore perchè non legge più alcun gioco oppure lo legge per qualche minuto e poi si incanta,la prima cosa che ho fatto è stato controllare quando l'avevo acquistata(luglio 2007),qui sorge il mio primo dubbio perchè è una data che sfora i 18 mesi di garanzia sony ma rientra ancora nei 24 che a quanto ho capito sarebbero legge in italia.
Proprio ieri sono andato a chiedere informazioni al centro assistenza sony vicino casa mia e come mi aspettavo hanno fatto gli gnorri:"dal 1 aprile i centri assistenza non si occupano più delle console in garanzia ma solo di quelle con garanzia scaduta" oppure "la garanzia è solo 18 mesi non 24" oppure ancora "chiama il call center(a pagamento)".
Io adesso vorrei sapere se ha senso andare dal rivenditore(euronics) con tranquillità oppure mi devo armare per forza di sta legge stampata e guardia di finanza a seguito?E questa cosa la devo fare all'assistenza sony o da euronics?
Premetto che vorrei evitare questi modi ma se non mi muovo mi scadono pure i 24 mesi quindi mi devo muovere celermente ed efficacemente.

Come ultima cosa vorrei sapere nel caso non dovessi riuscire nel mio intento,davvero ci vogliono 250 euro per ripararla??!

Modificata da sandritosway, 07 July 2009 - 04:55 PM.


#2
TomomoT

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Il primo anno è a carico del produttore, il secondo a carico del rivenditore...vai da Euronics!!

#3
granDEmente

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no ci sono fior fiore di topic a riguardo.
(il codice di consumo regolamente queste cose )
ti devi appellare agli articoli 128-130
la garanzia di sony è solo un regalo che ti fanno(è una cosa in più).
la garanzia di EURONICS è quella necessaria per legge e DEVE valere 2 anni!

#4
Lazy

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So che ci sono un pò di topic simili soprattutto in questo periodo ma preferisco esporre la mia situazione in particolare in ogni caso.
Praticamente un paio di settimane fa mi è partito il lettore della play(60GB),suppongo sia il lettore perchè non legge più alcun gioco oppure lo legge per qualche minuto e poi si incanta,la prima cosa che ho fatto è stato controllare quando l'avevo acquistata(luglio 2007),qui sorge il mio primo dubbio perchè è una data che sfora i 18 mesi di garanzia sony ma rientra ancora nei 24 che a quanto ho capito sarebbero legge in italia.
Proprio ieri sono andato a chiedere informazioni al centro assistenza sony vicino casa mia e come mi aspettavo hanno fatto gli gnorri:"dal 1 aprile i centri assistenza non si occupano più delle console in garanzia ma solo di quelle con garanzia scaduta" oppure "la garanzia è solo 18 mesi non 24" oppure ancora "chiama il call center(a pagamento)".
Io adesso vorrei sapere se ha senso andare dal rivenditore(euronics) con tranquillità oppure mi devo armare per forza di sta legge stampata e guardia di finanza a seguito?E questa cosa la devo fare all'assistenza sony o da euronics?
Premetto che vorrei evitare questi modi ma se non mi muovo mi scadono pure i 24 mesi quindi mi devo muovere celermente ed efficacemente.

Come ultima cosa vorrei sapere nel caso non dovessi riuscire nel mio intento,davvero ci vogliono 250 euro per ripararla??!

Allora: Sony si occupa solo di 18 mesi, i restanti 6 aspettano a dove l'hai comprata. La riparazione fuori garanzia costa 209 euro. Quindi vai da Euronics con la stampa della legge sui diritti dei consumatori e fattela cambiare.
Qui la legge.

#5
sandritosway

sandritosway
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Grazie mille per le risposte celeri ed efficaci :respect: !

#6
sandritosway

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C'è stato un aggiornamento della situazione,ho portato la console dal rivenditore(Euronics) che sembrava disponibile ad occuparsi della faccenda.Purtroppo però oggi se ne è uscito dicendomi che quando ho comprato la console il gruppo societario che possedeva il negozio è fallito tempo fa e adesso non possono occuparsene loro essendo un nuovo gruppo.............A me pare una vaccata,qualcuno sa se è credibile come cosa?E qualora non fosse credibile a cosa mi posso riferire per controbattere la cacchiata che mi è stata detta?

#7
antarasax

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scusa ma io come prima cosa ti direi di chiamare il numero verde assistenza console Sony e di vedere cosa ti dicono, a me dopo 18 mesi dall'acquisto, lente blu rotta, me l'hanno sostituita gratis

#8
WhiteStorm46

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CITAZIONE(sandritosway @ Jul 7 2009, 05:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è stato un aggiornamento della situazione,ho portato la console dal rivenditore(Euronics) che sembrava disponibile ad occuparsi della faccenda.Purtroppo però oggi se ne è uscito dicendomi che quando ho comprato la console il gruppo societario che possedeva il negozio è fallito tempo fa e adesso non possono occuparsene loro essendo un nuovo gruppo.............A me pare una vaccata,qualcuno sa se è credibile come cosa?E qualora non fosse credibile a cosa mi posso riferire per controbattere la cacchiata che mi è stata detta?

mi sembra una bomba di quelle assurde...
cosa vuol dire questa cosa???
allora devono scrivere un articolo di legge così :
la garanzia non vale + nel caso in cui il rivenditore vada in fallimento!!

mi sembra davvero assurda come cosa. secondo me ti prende in giro, io andrei indietro e gli tirerei un cartone in faccia, e poi vediamo se ha il coraggio di prendermi in giro..

#9
TomomoT

TomomoT
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Anche secondo ti stanno prendendo per il culo...purtroppo questa cosa del secondo anno a carico del rivenditore non piace a molti!!
Io farei così...ti ripresenti all'Euronics, gli dici di avere parlato con sony e che sei sicuro dei toui diritti di garanzia, a quel punto, se ti ritirano fuori la storia del fallimento, prendi il cellulare e minacciali di chiamare i carabinieri, se continuano a fare i furbi li chiami veramente e ti ripresenti con loro.
EKKEKAZZO!!!

#10
WhiteStorm46

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facci sapere come va a finire questa storia, sono curioso smile.gif




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