Vai al contenuto

Misteri IPhone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Liz

Liz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 705
Ciao,
cosa intendete per sbloccalo?

#17
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
Ciao,
www.ispazio.it

Addio,
:D

#18
Zack Fair

Zack Fair
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 886
vai di JailBreak...senza è come non avere un vero iPhone ;)

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ciao,
www.ispazio.it

Addio,
:D


tra le altre cose l' hai scritto anche sbagliato :sisi:

#20
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ciao,
cosa intendete per sbloccalo?


mmmm .. diciamo che è una operazione, su cui ancora si discute se sia legale o meno, per cui installi sul tuo iPhone un sistema operativo "modificato" che ti permette di installare programmi realizzati da una comunità "non ufficiale" ... diciamo sviluppatori indipendenti (gente parecchio brava, tra l'altro).
La procedura comporta scaricare un programma apposta che sostituisce il firmware dell'iPhone con quello modificato. Ovviamente non puoi sfruttare gli aggiornamenti Apple ma devi aspettare che la comunità faccia il suo lavoro. In teoria è possibile tornare indietro ripristinando l'iPhone.

#21
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Io te lo consiglierei, hai tutto da guadagnare e niente da perdere :P..

#22
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818

tra le altre cose l' hai scritto anche sbagliato :sisi:

;)

#23
Liz

Liz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 705

mmmm .. diciamo che è una operazione, su cui ancora si discute se sia legale o meno, per cui installi sul tuo iPhone un sistema operativo "modificato" che ti permette di installare programmi realizzati da una comunità "non ufficiale" ... diciamo sviluppatori indipendenti (gente parecchio brava, tra l'altro).
La procedura comporta scaricare un programma apposta che sostituisce il firmware dell'iPhone con quello modificato. Ovviamente non puoi sfruttare gli aggiornamenti Apple ma devi aspettare che la comunità faccia il suo lavoro. In teoria è possibile tornare indietro ripristinando l'iPhone.


Capisco....
L'unico problemuccio è che io sono un pò una bestia e se poi qualcosa mi si incasina non so più come venirne fuori.
Mi dispiacerebbe usare il mio IFono solo come oggetto da scagliare ai piccioni.
Cosa significa che in "teoria" è possibile tornare indietro?
Paura :unsure:

Devo per caso...ecco diciamo...donare l'anima del primo figlio per accedere al paradiso massonico della "comunità"? ^_^

#24
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
"in teoria" perché sono sicuro che si possa, ma nn vorrei che con le ultime versioni di iTunes abbiano impedito la cosa ... o una roba simile. Ci vorrebbe qualcuno che l'ha fatto (il mio iPhone non è crackato).

Secondo me per un utente medio (come me o te) non conviene sbloccarlo. La procedura è semplicissima e difficilmente si fanno danni, però possono capitare e allora un po' bisogna smazzarsi. Inoltre si viene un po' a perdere quell'atteggiamento psicologico di "non mi devo preoccupare di nulla, lo attacco al Mac (o PC) e ci pensa Apple" ... so che a qualcuno questo pensiero genera orrore, ma credo che sia l'atteggiamento del mac-user medio (anche se spiegato in modo un po' semplicistico).

#25
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
JB rulez :sisi:
da quando il mio iPhone è sbloccato non è più lo stesso :badboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo