Vai al contenuto

Ghostbusters Saga [Topic Ufficiale]Minaccia Glaciale marzo 2024 Jason Reitman alla regia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2302 risposte

#2176
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

no non è un eresia, semplice verità...la prima ora è di una noia devastante...il resto del film cerca di tenere il piede in due staffe per "acchiappare" sia i fan della nostalgia "moderna" alla stranger things sia quelli dei primi film, scimmiottando qui e li, ma non riesce mai MAI ad eguagliare come momenti/battute i primi film (colpa pure degli attori oltre che della sceneggiatura pessima? boh...certo paul rud non è rick moranis e si vede)

 

forse ci hanno puniti perchè siamo stati troppo cattivi nel 2016 :D

 

Per me è un film che ha dignità e ridà dignità a Ghostbusters dopo il passo falso del reboot femminile e di altri sequel/reboot di opere storiche.

Aspettarsi un sequel all'altezza anche solo di Ghostbusters 2 era troppo.

 

Il seguito di Ghostbusters Afterlife deve però essere nettamente migliore. Non basta più il compitino.


Modificata da Darth Mike, 21 April 2023 - 10:04 PM.


#2177
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24700

ho visto delle immagini del set,  c'è anche Walter Peck!!!!!!!!!!!!

 

Eh sì infatti eccole:

 

https://www.dailymai...reets-film.html



#2178
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

 

Per me è un film che ha dignità e ridà dignità a Ghostbusters dopo il passo falso del reboot femminile e di altri sequel/reboot di opere storiche.

Aspettarsi un sequel all'altezza anche solo di Ghostbusters 2 era troppo.

 

Il seguito di Ghostbusters Afterlife deve però essere nettamente migliore. Non basta più il compitino.

mettere dei ragazzini al posto del cast femminile ridarebbe dignità alla saga? per me la fa sprofondare ancora più giù, punti di vista 



#2179
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

 

Per me è un film che ha dignità e ridà dignità a Ghostbusters

 

 

Ma che dignità per piacere è na roba a base di sentimentalismo facile e furbo/cinico è la più classica delle operazioni commerciali: 

 

quando ti fanno uno spot usando qualche vecchia gloria del cinema che riprende un suo personaggio famoso, solo che dura 2 ore e la cosa che ti vogliono vendere è il film stesso



#2180
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 
Per me è un film che ha dignità e ridà dignità a Ghostbusters dopo il passo falso del reboot femminile e di altri sequel/reboot di opere storiche.
Aspettarsi un sequel all'altezza anche solo di Ghostbusters 2 era troppo.
 
Il seguito di Ghostbusters Afterlife deve però essere nettamente migliore. Non basta più il compitino.

D'accordissimo con te ma ci manca solo di dover ricominciare da capo discussioni già fatte, abbondantemente, a suo tempo.

Ma il continuare a guardare ad opere anni 80-90 con gli occhi foderati di girella aspettandosi, ad oggi, le stesse identiche "sensazioni" è uno degli sport preferiti sul web. Partirà la stessa trafila pure con indiana jones 5.

Vedremo ora che riescono a fare con questo. Si son fatti dare una enorme spinta nostalgica per ripartire col precedente, ora che devono camminare quasi del tutto da soli bisogna vedere se riescono

Modificata da Genocide, 24 April 2023 - 08:17 AM.


#2181
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

D'accordissimo con te ma ci manca solo di dover ricominciare da capo discussioni già fatte, abbondantemente, a suo tempo.

Ma il continuare a guardare ad opere anni 80-90 con gli occhi foderati di girella aspettandosi, ad oggi, le stesse identiche "sensazioni" è uno degli sport preferiti sul web. Partirà la stessa trafila pure con indiana jones 5.

Vedremo ora che riescono a fare con questo. Si son fatti dare una enorme spinta nostalgica per ripartire col precedente, ora che devono camminare quasi del tutto da soli bisogna vedere se riescono

 

guarda che di esempi di film/serie che prendono materiale anni 80 e lo ripresentano perfettamente e in maniera rispettosa è pieno: rocky balboa/creed, top gun maverick, mad max fury road, cobra kai, dune, blade runner 2049, tron legacy 

 

questo film invece fa parte delle operazioni vomitevoli, che purtroppo sono la maggioranza



#2182
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

 

guarda che di esempi di film/serie che prendono materiale anni 80 e lo ripresentano perfettamente e in maniera rispettosa è pieno: rocky balboa/creed, top  gun maverick , mad max fury road, cobra kai, dune, blade runner 2049, tron legacy  

 

questo film invece fa parte delle operazioni vomitevoli, che purtroppo sono la maggioranza

ESATTAMENTE (in neretto quelli che ho visto) anche se magari,a seconda dei gusti, si può preferire gli originali (io ad esempio preferisco topg gun "vecchio" e anche blade runner cosu come mad max2), i sequel sono gradevolissimi lo stesso e non vanno a scalfire i film originali.

 

mentre se prendiamo roba tipo terminator,robocop,l'ultimo indiana, conan ecc c'è da mettersi le mani nei capelli

 

In tanti dicono nostalgia...

Nostalgina 'na minchia.

Se fai vedere i primi 2 terminator (e poi gli altri) OGGI a uno che non li ha mai visti...sentite i commenti poi

 

Mia moglie: "certo che dopo il 2...gli altri sono un po' una cagata"



#2183
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

Penso ci sia un problema di fondo, ragazzini o meno, non è normale andarsi a vedere un film dei ghostbusters e sbadigliare per un'ora e tre quarti. Viene tradita l'essenza stessa del film

Almeno quello del 2016, per quanto demenziale e nato da un'operazione ancor più bieca di questa, suscita qualcosa e strappa pure due risate, in Legacy regna l'apatia



#2184
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Penso ci sia un problema di fondo, ragazzini o meno, non è normale andarsi a vedere un film dei ghostbusters e sbadigliare per un'ora e tre quarti. Viene tradita l'essenza stessa del film

Almeno quello del 2016, per quanto demenziale e nato da un'operazione ancor più bieca di questa, suscita qualcosa e strappa pure due risate, in Legacy regna l'apatia

mia moglie si è addormentata ...io ero li li....così ho stoppato.

Il giorno dopo ho dovuto finire di vederlo da solo che alla moglie non interessava...

E mi sono addormentato io stavolta :D

 

quello del 2016 mi sono rifiutato di vederlo



#2185
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Penso ci sia un problema di fondo, ragazzini o meno, non è normale andarsi a vedere un film dei ghostbusters e sbadigliare per un'ora e tre quarti. Viene tradita l'essenza stessa del film

Almeno quello del 2016, per quanto demenziale e nato da un'operazione ancor più bieca di questa, suscita qualcosa e strappa pure due risate, in Legacy regna l'apatia

 

Sostituisci "sbadigliare" con "digrignare i denti" e hai la mia reazione alla visione di Legacy.

Che pattume di film, mado'...



#2186
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18409
Ma sono l'unico ad aver apprezzato Ghostbusters femmine? :fg:

#2187
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Almeno quello del 2016, per quanto demenziale e nato da un'operazione ancor più bieca di questa, suscita qualcosa e strappa pure due risate, in Legacy regna l'apatia

 

Mah io vedo come più bieco quest'ultimo ma stiamo veramente parlando di cosa sia peggio tra diversi tipi di cacche  :asd:

 

ma aldilà di questo rimane il punto che almeno quello ERA EFFETTIVAMENTE un Ghostbusters...fatto bene, fatto uno schifo, fatto come vi pare il punto è che almeno aveva capito cosa fosse l'originale Ghostbusters, legacy invece è una roba fatta di chi non ha capito un benemerito di cosa fosse quel film, non è altro che uno spottone di 2 ore per continuare a mungere il franchise/venderlo a i ragazzini fan di Strangers Things con 10 minuti di paraculata finale gomitino ai fan nostalgici (che poi tutti sti nostalgici mi danno sempre l'impressione di "che fighi gli anni 80" senza averli effettivamente vissuti/sentiti)

 

gli unici girellari sono quelli che per 10 minuti finali "Il vero ghostbusters è tornato!!111!!!" che poi appunto manco quei 10 minuti finali lo sono, al massimo sono "un tributo a" (bello, brutto, come vi pare ecc.) e non "l'essenza di"


Modificata da Reid, 25 April 2023 - 03:15 PM.


#2188
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ma sono l'unico ad aver apprezzato Ghostbusters femmine? :fg:


È stato molto poco apprezzato XD l'unico non saprei, ma forse siete in 6-7 :D

Mentre con la critica siamo quasi allo stesso livello, il confronto col pubblico è ben diverso.

Afterlife ad esempio su RT ha un ottimo 67/94 (critica/pubblico).

Quello al femminile è su un 73/49, con la critica quasi allo stesso livello del precedente ma il pubblico quasi all'opposto

#2189
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

È stato molto poco apprezzato XD l'unico non saprei, ma forse siete in 6-7 :D

Mentre con la critica siamo quasi allo stesso livello, il confronto col pubblico è ben diverso.

Afterlife ad esempio su RT ha un ottimo 67/94 (critica/pubblico).

Quello al femminile è su un 73/49, con la critica quasi allo stesso livello del precedente ma il pubblico quasi all'opposto

quello femminile ebbe una delle maggiori azioni di boicottaggio che la storia del cinema ricordi, il trailer fece record di dislike per un film su YouTube 

 

qui lo si sta rivalutando a distanza di anni solo perché son riusciti nell'impresa di fare peggio



#2190
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

 

Mah io vedo come più bieco quest'ultimo ma stiamo veramente parlando di cosa sia peggio tra diversi tipi di cacche  :asd:

 

ma aldilà di questo rimane il punto che almeno quello ERA EFFETTIVAMENTE un Ghostbusters...fatto bene, fatto uno schifo, fatto come vi pare il punto è che almeno aveva capito cosa fosse l'originale Ghostbusters, legacy invece è una roba fatta di chi non ha capito un benemerito di cosa fosse quel film, non è altro che uno spottone di 2 ore per continuare a mungere il franchise/venderlo a i ragazzini fan di Strangers Things con 10 minuti di paraculata finale gomitino ai fan nostalgici (che poi tutti sti nostalgici mi danno sempre l'impressione di "che fighi gli anni 80" senza averli effettivamente vissuti/sentiti)

 

gli unici girellari sono quelli che per 10 minuti finali "Il vero ghostbusters è tornato!!111!!!" che poi appunto manco quei 10 minuti finali lo sono, al massimo sono "un tributo a" (bello, brutto, come vi pare ecc.) e non "l'essenza di"

effettivamente quest'ultimo è un'operazione molto più paracula, l'altro quantomeno si prendeva molto meno sul serio

 

per il resto concordo al 100% con quello che hai scritto






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo