Ovvero quello che dico di questo film: può essere pure un bellissimo film, ma non c'entra nulla con Ghostbusters e ne porta il nome solo per pubblicità e sfruttamento economico.
Qualsiasi marchio viene creato e sfruttato per guadagnare, suvvia.
Ne porta il nome perché è un marchio di proprietà di una major che ovviamente certa di guadagnare da un lato con un'operazione nostalgia, dall'altro perché è un marchio conosciuto da un target molto ampio.
Quello che mi stupisce è comunque sempre questo discorso. Ad oggi sui Ghostbusters hanno fatto ogni genere di prodotto, dai quaderni, alle macchininine, ai sottobicchieri alle mutande... ma no ci si scandalizza perché qualcuno va a fare un altro film...Alla fine poco cambia, il primo e mitico film sarà sempre lì, nessuno lo toccherà.
Succede con tutti i brand, soprattutto nel mondo del cinema, vedi Jurassic Park, Indiana Jones, eccetera.
Quando sento dire la parola sfruttamente economico un po' sorrido, perché qualsiasi IP viene creata per sfruttarla economicamente ;-)