Vai al contenuto

BOH, videogioco originale retrò


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#16
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ciao ragazzi,

spero di portare una bella notizia alle menti creative tra di voi: Mark Ashley ha appena rilasciato un bell'editor che permette la creazione di nuove missioni per BOH! Tutti i dettagli si trovano sul suo annuncio su Amiga.org.
Mille grazie a Mark, spero che il suo duro lavoro sarà ricompensato da tante nuove missioni!

saimo

#17
Mirarchi

Mirarchi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282
Giusto per curiosità, con quale linguaggio è stato sviluppato il gioco?
Hai provveduto da solo alla programmazione o sei stato assistito?
Ciao e buon lavoro.

#18
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Giusto per curiosità, con quale linguaggio è stato sviluppato il gioco?

C.

Hai provveduto da solo alla programmazione o sei stato assistito?

Ho fatto tutto da solo.

Ciao e buon lavoro.


Grazie :)

saimo

Modificata da saimo, 12 June 2009 - 11:54 AM.


#19
Lord Zarak

Lord Zarak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 213
mi ricorda un po Mission Impossible per nes.. sopratutto come scoppiano le casse

#20
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Potresti spiegarmi in base a cosa costerebbe troppo?
Al contrario, io sono convinto che il prezzo (15,00 euro IVA inclusa) sia ottimo tenendo presenti tutti i fattori - e cioè:
* CD-ROM con serigrafia ad alta qualità tipografica;
* manuale di 24 pagine interamente a colori ad qualità tipografica;
* confezione DVD con copertina ad qualità tipografica;
* sviluppo (c'ho lavorato a partire dal 19 Luglio 2007).
Poi ad uno può piacere o meno, ma visto che a te sembra pure fico, non capisco come fai a giungere alla conclusione che costi troppo e che, addirittura, andrebbe dato via a costo 0.

edit: ti segnalo questo post di un utente italiano che contiene una riflessione sul prezzo e anche un link a un post di un utente australiano che parla anch'esso del costo: http://retrogamer.fo...=38523924&st=57 (per aggirare il filtro antispam ho dovuto aggiungere il '-', che quindi va rimosso).


Questa considerazione, al di là del valore specifico relativo alla console, riconosce un valore commerciale al gioco, per cui fatico ancora di più a comprendere le altre tue affermazioni.


BOH è progettato per essere facilmente espandibile: infatti sto scrivendo la documentazione tecnica per creare missioni, temi e traduzioni aggiuntive.

saimo


Direi che Ciobo ha espresso già bene il mio pensiero. Per me 15 euro per un prodotto del genere sono un prezzo semplicemente folle, in ogni caso buona fortuna e complimenti sinceri se trovi qualcuno che te li da :)

Modificata da Scannachiappolo, 15 June 2009 - 03:39 AM.


#21
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

mi ricorda un po Mission Impossible per nes.. sopratutto come scoppiano le casse

Non ho mai visto quel gioco, però ovviamente ciò non toglie che ci possano essere delle somiglianze.

saimo

#22
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Direi che Ciobo ha espresso già bene il mio pensiero. Per me 15 euro per un prodotto del genere sono un prezzo semplicemente folle

Potresti articolare "del genere", per favore?

saimo

#23
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Potresti articolare "del genere", per favore?

saimo


Ok mi hai convinto, li vale :)

Modificata da Scannachiappolo, 16 June 2009 - 01:34 AM.


#24
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ragazzi, se vi va, mi dareste un'opinione sul rumore dei passi nel tema "castle"? Ora che anche al musica è pronta, è l'unica cosa che ne blocca il rilascio.

saimo

#25
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui per farvi sapere che il tema di cui parlavo al post precedente è stato rilasciato.
"castle" ti mette nei panni di un cavaliere che deve esplorare gli oscuri recessi di castelli infestati e, con il suo guanto magico, sconfiggere i tremendi Maestri del Male.

Immagine inserita Immagine inserita

Il tema può essere scaricato gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito di BOH ed è incluso anche nella demo.

saimo

Modificata da saimo, 26 January 2010 - 07:55 PM.


#26
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ciao ragazzi,

questa volta sono felice di annunciarvi che BOH continua a migliorare con l'update3, che:
* aggiunge un indicatore di direzione alla mappa;
* permette di creare catene di teletrasporti lunghe a piacimento;
* permette di specificare l'illuminazione ambiente per ogni piano (diverse missioni sono state modificate per sfruttare tale caratteristica);
* permette di aggiungere sinossi (opzionalmente localizzate) alle missioni;
* prende nota del tempo totale di gioco per ogni missione e per tutto il gioco;
* permette di ripetere l'ultima missione fallita senza ritornare al menù;
* aggiunge il supporto per gli assi analogici dei joypad;
* permette di confermare/ignorare il nome inserito attraverso i pulsanti del joypad;
* aggiunge il supporto per [ALT]+[F4] (solo per Windows);
* aggiusta il ticchettio del conto alla rovescia (l'effetto sonoro non veniva riprodotto quando il tempo limite era meno di 1 minuto);
* migliora/aggiorna il manuale utente;
* applica altri cambiamenti.

L'aggiornamento è disponibile gratuitamente sulla pagina DOWNLOADS del sito.
Si noti inoltre che la demo è stata aggiornata per includere anch'essa tutti i cambiamenti.

Inoltre vi informo che Indie Vault.it oggi ha dato il via ad un concorso per i navigatori che, di volta in volta, metterà in palio un videogioco indie... e si comincia proprio con BOH!

saimo

#27
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
perchè scrivi sempre saimo? mi fai paura :doson:

#28
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
CITAZIONE(Escher @ Jun 29 2009, 06:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
perchè scrivi sempre saimo? mi fai paura doson.gif

biggrin2.gif

E' perché non mi piacciono le firme e non le uso... e allora, per chiusura, butto lì quelle 5 lettere...

saimo

#29
saimo

saimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
Ciao ragazzi,

sperando di fare cosa gradita a qualcuno, sono di nuovo qui per annunciarvi che da oggi BOH è in vendita anche per digital delivery: l'immagine ISO del CD-ROM è disponibile per il download al prezzo ridotto di EUR 10,00. I clienti avranno diritto a comprare, in qualunque momento, anche il prodotto fisico pagando soltanto la differenza di prezzo (EUR 2,50) e le spese postali.
Inoltre, l'acquisto diretto della versione scatolata, che continua a essere disponibile al prezzo usuale di EUR 12,50, darà accesso immediato all'immagine scaricabile.
L'immagine contiene le versioni più aggiornate per AmigaOS, MacOS e Windows, come pure tutte le espansioni rilasciate fino ad oggi.
(I prezzi sono IVA 20% esclusa.)

http://www.bohthegame.com

Modificata da saimo, 13 July 2009 - 04:41 PM.


#30
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
dato il tempo che ha speso, i costi per fare serigrafia e altro io direi che ci sta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo