Le vostre delusioni/sorprese più grandi....di questa gen
#17
Inviato 19 May 2009 - 10:06 PM
Parliamo ora di Sony,Mirror's Edge indubbiamente mi ha lasciato sorpreso e soddisfatto,ci voleva un gioco del genere,Grid inizialmente lo snobbai a causa di una demo non troppo convincente ma il gioco è tutt'altra cosa,stessa cosa per Dead Space...forse quello che mi ha dato maggiorti soddisfazioni,anche più di Mgs4.
Giriamo la medaglia e guardiamo l'altra faccia..
Amarissima delusione per Army of Two,Kane e Lynch e Fear,mi aspettavo di trovare dei giochi quantomeno decenti..invece erano mediocri e confezionati in fretta e furia.
#18
Inviato 19 May 2009 - 10:08 PM
ERETICO...AL ROGO,ALLA GOGNA,METTIAMOLO AI LAVORI FORZATI SCHERZO OVVIAMENTE!!Ovviamente si intende le più recenti vero?
Positive
Pixeljunk Eden - Erano anni che mia moglie non mi diceva più:"La vuoi smettere di bestemmiare????"
Dead Space - Amore alla prima assenza di gravità
Burnout Paradise - L'unico gioco online Next Generation insieme a...
Little Big Planet - E non ho ancora modellato una sola delle idee che ho in mente...
Braid - Anche se è troppo contorto...
Negative
MGS4 - Scannatemi pure ma per me non vale nulla
Zack & Wiki - Potenzialmente bello ma mediocre sotto tutti gli aspetti in cui intendeva eccellere
Beh, mi sono fregato poche volte
#19
Inviato 19 May 2009 - 10:13 PM
in negativo:
GTAIV: Ho comprato la limited al day 1, era un gioco fantastico. Rimanevo continuamente sorpreso. Poi, improvvisamente, ha finito per rompermi il cono gelato. Mi sono accorto che non offre poi tutta quella libertà che credevo. Nemmeno l'ho concluso poi, ha perso quello che rendeva gta bello: il contorno. Gta:San Andreas è molto, molto migliore.
Ninja Gaiden Sigma: Carino, tecnico...tutto quello che vuoi, ma una palla esagerata sarà che ho giocato questo titolo dopo anni dall'uscita originale, ma è una delle poche volte che mi sono pentito di un acquisto. Mai più, per carità.
Mi ha fregato la demo. Un villaggio ninja e petali di ciliegio. Cacchio, stupendo, ho pensato. Queste ambientazioni giapponesi mi piacciono molto e adoro i ninja. Aggiungiamoci che viene acclamato come un grandissimo capolavoro il resto vien da se. I combattimenti sul dirigibile combattimento con la spada contro tizi in motocicletta demoni
Che scottatura clamorosa.
Burnout Paradise: Sono un fan di Burnout 3 e, come ho detto nell'altro topic, il free roaming ha stracciato le palle.
in positivo:
MotorStorm: non avevo mai apprezzato i giochi Evolution perchè non sono mai stato un appassionato di rally. Però di MotorStorm me ne sono innamorato gradualmente. Bel gioco, bella grafica. Impegnativo come pochi. Devo recuperare il secondo episodio che lasciai perchè a corto di soldi nella stagione natalizia.
Killzone 2: da piccino giocavo alla guerra con i miei amici. Abbiamo sempre cercato di ricreare atmosfere che dessero l'impressione di combattere sul serio. Ne abbiamo fatte di rotolate nella polvere e nella terra. Ecco, dopo tanto tempo ho trovato un gioco che mi ha dato l'impressione di esserci. Grafica di un altro pianeta, sonoro strepitoso, gameplay lento e ragionato e campagna intensa ed impegnativa. Mi aspettavo la graficona, ma è stato il resto ad appagarmi ( sono il tipo che è capace di giocare al cellulare per ore con quatro sprite in croce ).
Uncharted: Da amante dei film a la Indiana Jones/ la Mummia / Il Mistero dei templari questo gioco mi ha entusiasmato con la sua storia e con quel non so che...che me lo ha fatto completare 4 volte. Ed è rarissimo per me riprendere un gioco dopo averlo finito.
#20
Inviato 19 May 2009 - 10:57 PM
Ninja gaiden sigma, nn mi ha preso, pensavo di trovarmi di fronte al migliore del suo genere ma il primo devil may cry giocato ad hard rimane ancora la mia migliore esperienza.
Bioshock, ho fatto fatica a finirlo, storia ed ambientazioni sicuramente curate ma gameplay ripetitivo dall'inizio alla fine con gli stessi 4-5 tipi di nemici dall'inizio alla fine.
Lost Planet, online divertente, offline il peggior gioco che abbia giocato in questa gen.
Sorprese:
Valkyria chronicle, avevo alte aspettative ma ho ricevuto addirittura di più. Storia curata ed un gameplay innovativo e divertente per il genere strategico. Una perla.
#21
Inviato 19 May 2009 - 11:08 PM
KillZone 2 : Sinceramente non ci avevo mai creduto però nei mesi prima dell'uscito preso dal clamore generale che stava suscitando mi era iniziato a interessare parecchio ... Purtroppo appena l'ho preso i miei dubbi si sono rivelati fondati , ottimo FPS ... ma non aggiunge NULLA al genere . E da una presunta KA mi aspetto di più .
GOW 2 : Tralasciando l'offline. L'online (che del primo avevo adorato) mi ha deluso davvero troppo. Troppe armi inutili e un lag insopportabile.
Lost Oddisey & Blue Dragon : Due buoni giochi (più LO di BD) , ma rispetto a quello che ci si attendeva due super-delusioni.
Fable 2 : Fable 1 mi era piaciuto e aspettavo il seguito con una certa impazienza ... peccato che , sia uguale al primo Gioco davvero deludente , 1 solo strada da percorrere , stesse cose da fare che c'erano in Fable 1 e storia narrata MALISSIMO. Moulynex si conferma il game-designer + sopravalutato della storia.
Sorprese ...
Valkyria Chronicles : Miglior gioco di questa gen , non ho dubbi. Grandissimo gioco , passato in sordina a causa di una politica suicida di SEGA. GRande trama , bel comparto tecnico e finalmente qualcosa di mediamente originale.
Dead Space : Non lo consideravo ma mi ha fatto tornare la passione per i giochi in single.
Mirror's Edge : Un'altro dei migliori giochi di questa gen imho. Terribilmente innovativo e divertente . Anche la durata non è un gran problema se non si considera solo la storia principale (bensi tutte le sfide e le corse contro il tempo).
#22
Inviato 19 May 2009 - 11:18 PM
In negativo....beh in negativo Fable 2. Una pochezza di storia spaventosa (il combattimento finale ), tecnicamente pieno di errori (compenetrazioni, rallentamenti, tearing) e ripetitivo (design fantastico che però viene ripetuto ancora e ancora e ancora e ancora...), musiche a dir poco noiose e nessuna vera differenza tra bene e male. Per non parlare dei DLC. un insulto ai giocatori.
#23
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
Inviato 20 May 2009 - 12:17 AM
assassin's creed - potenziale enorme, atmosfera incredibile, comparto tecnico stupefacente.....gameplay, il gameplay se lo sono scordato dopo le prime 3 ore. Occasione mancata alla grandissima.
positivo:
civilization revolution - mio dio, semplicemente una grandissima sorpresa. Unica pecca online non sempre all'altezza.
valkyria ps3 - un capolavoro inaspettato(almeno fino a quando ho provato la demo). Una volta preso il gioco, un vortice di storia, tecnica, e giocabilità strepitoso.
bioshock - mi aspettavo tanto, mi ha dato tantissimo. Un opera.
dead space - un miracolo. Il survival horror sci-fi.
mario galaxy - ...
no more heroes - suda51 crea un personaggio storico, e un gioco davvero godurioso.
zack & wiki - un punta e clicca divertente, con gran classe. Il wiimote fa la differenza(incredibile).
layton - il rompicapo artistico, grande sorpresa. longevità settimanale.
ecc...
#24
Inviato 20 May 2009 - 08:11 AM
In positivo invece mi ha colpito fallout 3, lo presi un po nel dubbio perchè ero esordiente in quel genere di RPG, tuttavia dopo un periodo iniziale di spiazzamento ho iniziato veramente ad apprezzarlo
#25
Inviato 20 May 2009 - 08:13 AM
geao of war2....rispetto al primo
mirrors'edge....per me ingiocabile
dance dance revolution....più che altro noon l'ho mai trovato in un negozio
Vampire rain....semplicemente inguardabile
def jam icon....10 minuti di divertimento, poi il nulla
devil MC....ingiocabile
CoD ww.........l'orientexpress aveva più scelta di binari
trasformers.....ripetitivo
need for speed......tutti i capitoli
wii-fit.......divertente i primi mesi
in positivo:
farcry2.....immenso e con una grafica allucinante
colin-Dirt.....divertente e rigiocabile
condemned 1-2....mai fatta così sotto
uncharted.....bellissimo
assassin creed.......periodo storico da sturbo, giocabilità e grafica stupende
Motorstorm PR......divertentissimo, 0 lag, quasi 0 pop-up, 0 cali frame rate
Grid.....un sogno realizzato
Midnight club LA.......un altro sogno realizzato
fia09.......bellissimo
pes09......meglio rispetto l'anno scorso
Modificata da davidus, 20 May 2009 - 09:15 AM.
#28
Inviato 20 May 2009 - 05:40 PM
Valkyria Chronicles, ormai non credo abbia piu bisogno di ulteriori commenti :love:
Uncharted, maestoso
Fifa09, non avrei mai creduto possibile che un giorno avrei comprato Fifa
LBP, non è proprio il mio genere ma merita molto, soprattutto se giocato in compagnia (e non online, dove imho è ingiocabile per troppa lag )
KZ2, mai mi sarei sognato di comprare un fps per console. KZ2 lo ha reso possibile, seppur non sia perfetto in alcuni aspetti
Call of Duty 4(pc), a mio parere è il punto di riferimento multiplayer per gli fps in questa gen
Ratchet&Clank:Armi di distruzione, sempre snobbato ma un giorno mi decisi a provarlo e che dire... l'ho divorato insieme a quest for booty
The Witcher(pc), miglior rpg di questa gen per quanto riguarda il PC
Delusioni
Far Cry 2(pc), ripetitivo all'ennesima potenza, non ha praticamente nulla del primo FarCry
Assassin's Creed(pc), periodo storico molto bello ma purtroppo idem come sopra
GTAIV(pc), troppo lungo e alla lunga stanca, anch'esso un po ripetitivo.
Fallout 3(pc), non mi ha proprio preso seppur abbia giocato molto Morrowind/Oblivion
Mass Effect(pc), un buon rpg ma visto lo scalpore che ha creato mi sarei aspettato qualcosa di piu
Modificata da ImperatoreDiaz, 20 May 2009 - 05:43 PM.
#29
Inviato 20 May 2009 - 06:34 PM
DEAD SPACE - la demo non gli rende giustizia, invece è un ottimo titolo
RATCHET AND CLANK - lo reputavo un gioco da bambini, invece è fatto benone, gustato davvero
FIFA - ha spazzato via il re PES con una ventata di novità e tanto buon lavoro (ce da sempre buoni frutti)
delusioni
PES - il re decennale dei giochi di calcio che si trasforma in un arcadozzo con superuomini, movimenti da scimmia e online tristissimo...non ci avrei mai creduto
#30
Inviato 20 May 2009 - 08:49 PM
Mass Effect
Inizio noioso al massimo ma che dopo Eden Prime dimostra tutte le sue potenzialità. Davero bello.
Resident Evil 5
Mi aspettavo la solita cagata spaventosa e invece si è rivelato semplicemente stupendo, dalla grafica al gameplay.
Delusioni:
The Last Remnant
Non commento nemmeno...lammerda di SE l' unica mia delusione da parte di quesa SH.
Oblivion
Troppo brutto (imho)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi