Vai al contenuto

Cercasi volontari per realizzare HUD di un videogametu utente talentuoso, entra...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Ciao

ci serve un grafico 2d per un lavoretto, scopo: interfaccia per un videogioco :sisi:

Il gioco sarà un FPS online di massa con numerosi elementi RPG, con ambientazione Cyberpunk.
E quello che ci serve è un HUD. Volevamo provare a chiedere aiuto su "Arena politica", poi abbiamo pensato a "Hardware e software charts"... alla fine abbiamo optato per la sezione più giusta:hentai Visualeye ;)

Quindi carissimi, fra di voi c'è un buon uomo o donzella che abbia voglia di collaborare con noi per questa interfaccia?
lo schema dovrà essere il seguente:
Immagine inserita

spiegazione dei punti:
1)sagoma di un uomo, dove verranno indicati i danni localizzati
2)barre di salute, armatura, stamina...o eventualmente altre, poi vedremo
3)arma in uso e munizioni nel caricatore/totali
4)oggetto in uso rapido 1
5)oggetto in uso rapido 2
6)Radar
7)pannello chat

Non poniamo restrizioni alla vostra fantasia, tranne il fatto che dovete rispettare questo schema e tenere conto dell'ambientazione cyberpunk del gioco.

Grazie a chiunque voglia contribuire :prega:

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
io farei tutto tipo trasparente, solo le sagome degli oggetti dunque, ma in "alto rilievo". Tutto in "silicone". Che, nelle zone di intersecazione degli altorilievi prende l'iridescenza e la luce di cio che "é dietro", ovvero il gioco.
Posso fare da consigliere ufficiale? ^_^ Se si può firmo il patto di segretezza e prendo soldi solo se diventate miliardari!! XD

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh a dire il vero cerchiamo qualcuno che realizzi concretamente la cosa :D

#4
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427
a che risoluzione sarebbe?

#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

a che risoluzione sarebbe?

we ciao kero.
beh non ti saprei dire, la risoluzione è adattabile. Si potrebbe lavorare con i singoli elementi distinti.

Se sei interessato posta intanto una prova a qualsiasi risoluzione ;)

#6
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427
Io solitamente facevo le interfaccie per i miei giochi con il multimedia fusion, quindi arrivavo a risoluzioni di 800x600 disegnate in pixel art.

Se mi dici che la risoluzione è variabile, sarebbe meglio qualcosa in vettoriale con flash.

Dato che è un fps, l'area di gioco è molto più importante dell'hud, quindi la soluzione trasparente è la migliore, come ha proposto danielsaaan.



Provo a schizzare qualcosa magari ;)

#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Io solitamente facevo le interfaccie per i miei giochi con il multimedia fusion, quindi arrivavo a risoluzioni di 800x600 disegnate in pixel art.

Se mi dici che la risoluzione è variabile, sarebbe meglio qualcosa in vettoriale con flash.

Dato che è un fps, l'area di gioco è molto più importante dell'hud, quindi la soluzione trasparente è la migliore, come ha proposto danielsaaan.



Provo a schizzare qualcosa magari ;)

ottimo, fai tu come preferisci ;)

#8
BigSisma

BigSisma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 545
Servono i singoli elementi, non l'interfaccia per intero, quindi servono i background degl' oggetti proposti nello schema. L' idea di base è un pannello nella parte inferiore dello schermo con i widget che sono mostrati nello schema. Se realizzi il pannelo intero, crea degli spaziatori, in modo tale che se aumenta la risoluzione, facciamo ridmensionare semplicemente lo spaziatore per coprire l'area vota.

Ad esempio (il - è lo spaziatore):
[]


Ooooo-O
Se la risoluzione cambia, lo spaziatore sarà automaticamente allungato orizzontalmente per ricoprire l'aria necessaria:

[]


Ooooo----O


#9
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427

Servono i singoli elementi, non l'interfaccia per intero, quindi servono i background degl' oggetti proposti nello schema. L' idea di base è un pannello nella parte inferiore dello schermo con i widget che sono mostrati nello schema. Se realizzi il pannelo intero, crea degli spaziatori, in modo tale che se aumenta la risoluzione, facciamo ridmensionare semplicemente lo spaziatore per coprire l'area vota.

Ad esempio (il - è lo spaziatore):

[]
   
   
   Ooooo-O
Se la risoluzione cambia, lo spaziatore sarà automaticamente allungato orizzontalmente per ricoprire l'aria necessaria:

[]
   
   
   Ooooo----O

Ovviamente, ma se un'interfaccia è ottimizzata per 800x600, hai voglia a spaziare quando la spari a 1600x1200 :D

Io avevo pensato un filo conduttore in fondo allo schermo che riprenda gli stilemi cyberpunk (cavi, lucine e placche metalliche), con la parte destra (l'hud del radar) mobile, che possa spostarsi in base alla risoluzione orizzontale.

Ma se i widget devono essere fluttuanti, basta una gliglia molto più semplice.

Ecco cosa intendo con due schizzi:

esempio cyberpunk:
Immagine inserita

esempio griglia (ovviamente semitrasparente):
Immagine inserita

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
interessanti gli schizzi, bravo kero :sisi:

PS: ti ho aggiunto su msn

#11
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Up,

qualcuno è disposto a darci una mano?

#12
Vik Skywalker

Vik Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 580
Io in designer non sono un granchè però ti posso aiutare in qualcosa:

ti posso dare delle buone idee e se mi dite come postare immagini con photoshop posso ritoccare qualche nemico o armi

fatte a mano

prima però vorrei che mi posti delle anteprime del gioco per regolarmi

Modificata da Vik Skywalker, 09 August 2009 - 10:41 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo