I NUOVI EPISODI DISPONIBILI ON DEMAND A 24 ORE DALLA MESSA IN ONDA IN USA
L’ultima, attesissima sesta stagione di Lost sbarca in Italia a sole 24 ore dal debutto negli Stati Uniti. Dopo aver "costretto" la Casa Bianca a spostare il primo discorso sullo Stato dell’Unione del presidente Barack Obama, per evitare che si accavallasse con l’esordio della serie, previsto il 2 febbraio, il serial cult della Abc arriva dal 3 febbraio on demand sulle piattaforme Ip di Telecom Italia, anticipando clamorosamente di una settimana Fox (canale 110 di Sky), che lo proporrà sul satellite dal 10 febbraio.
Le diciotto nuove puntate di "Lost" - destinate a sciogliere i misteri dell’isola del sud del Pacifico dove si sono ritrovati i superstiti dell’incidente aereo dell’Oceanic 815 - arriveranno con cadenza settimanale in modalità on demand, in lingua originale con sottotitoli in italiano, su pc ad alta risoluzione, grazie al sito web lost.cubovision.it, e sulla tv attraverso l’Iptv e CuboVision. Ogni episodio sarà disponibile sulle tre piattaforme al costo di 1,99 euro con addebito diretto in bolletta per i clienti Telecom. Iscrivendosi poi al sito web lost.cubovision.it, tutti gli altri internauti potranno pagare con carta di credito. Le puntate saranno visibili entro 24 ore dall’acquisto e ci sarà anche un’apposita library con le stagioni precedenti (visibili a 0,99 centesimi a episodio).
Il 10 febbraio tocca a Fox, che manderà in onda gli episodi doppiati in italiano a tempo di record (con la possibilità, comunque, di visione in lingua originale e con i sottotitoli) e in alta definizione. In estate, poi, l’ultima serie di "Lost" arriverà in chiaro su Raidue.
Fenomeno televisivo (e di costume), eccellente miscela di azione e thriller, la serie in questi anni ha fatto incetta di premi - 4 Emmy Awards e un Golden Globe nel 2006 come miglior serie drammatica - e ha stregato milioni di telespettatori in tutto il mondo. La quinta stagione si è chiusa con l’ennesimo colpo di scena (il tentativo di far esplodere un ordigno nucleare per consentire ai protagonisti, intrappolati nel passato, di tornare al presente) e i Lost-dipendenti ora aspettano con ansia l’avvio della sesta: ogni singola scena del primo episodio - hanno promesso i creatori, Damon Lindelof e Carlton Cuse - contiene indizi decisivi per scoprirne l’esito. Il resto, però, è top secret: non sono stati diffusi trailer, foto, nè altro materiale promozionale.
magari sapevate già tutto