Vai al contenuto

[ITA] Soul Eater[Planet Manga]Uscita bimestrale - 3,90€


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Nel primo numero di Bleach non c'era fan-service.

C'erano spade, sangue e mostroni da fraggare. L'unica donna era pure una sega ed ha lasciato spazio al maschietto.



Se già nel primo numero c'è quel fan-service non oso immaginare come possa diventare dopo.

#32
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Posso dire la mia "onestamente"? Il primo numero è praticamente tutto introduttivo, pure troppo. Ci sta perché ci sono molti personaggi da presentare, ma la storia nell'insieme un po' ne risente.

Provate a prendere il secondo perché nella seconda parte del volume le cose iniziano a farsi serie e si comincia a capire cosa può succedere. Ci sono dei cambiamenti anche per alcuni personaggi (anche se per capire bene questi bisogna aspettare il 3) eccetera.

Insomma il vero SE lo vedete solo dal 2 in avanti. Secondo me merita davvero :)

#33
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Se già nel primo numero c'è quel fan-service non oso immaginare come possa diventare dopo.

è uno shonen, non è 100% fragola (che in effetti era shonen :asd: )

non si basa sul fan service. questo è un dato di fatto.

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
needle te la vuoi rischiare che lo compro e poi vengo qui a dire quanto fa schifo appena c'è del fan-service? :P


FairyTail ha già la soglia massima di FanService che riesco a reggere(è quasi inesistente XD)

#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

needle te la vuoi rischiare che lo compro e poi vengo qui a dire quanto fa schifo appena c'è del fan-service? :P

ma puoi dirlo che fa schifo :lol:
mica mi offendo, nn è una mia creazione :D

non è che ti sto consigliando di comprarlo, dico solo che soul eater non si basa sul fan service xke, x quanto a me piaccia il fan service, in uno shonen non serve...
ci sono tante ragazze protagoniste in soul eater, questo è vero, ma il fan service, sinceramente, non è la dominante come ad esempio poteva esserla nel primo dragon ball..

#36
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
La fonte principale di fanservice in Soul Eater tra l'altro è Blair, la gatta-strega e primo numero a parte si rivede 2-3 volte si e no :D

Per il resto si picchiano e pure tanto, certo l'inizio è puramente introduttivo, ma tutti gli shonen lo sono.

PS: Kiddo is god :sisi:

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

non è che ti sto consigliando di comprarlo, dico solo che soul eater non si basa sul fan service xke


eh ti ripeto, non ho mai detto che si basa sul fan-service :D

#38
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

needle te la vuoi rischiare che lo compro e poi vengo qui a dire quanto fa schifo appena c'è del fan-service? :P



ti prego no :ph34r:
non prenderlo, per pietà :ph34r:

#39
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582
Vero, almeno ci risparmia le solite menate.

#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
certi ban non sono mai abbastanza :rolleyes:

#41
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582
Potresti cominciare con l'autobannarti :sese:

#42
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Cry, per cortesia :goccia:
Piantala.

#43
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Cry, per cortesia :goccia:
Piantala.


Chissà :sese:

#44
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
ok, preso il primo numero (standard), ecco le impressioni:

-come atmosfera mi ha subito ricordato d-gray man (giudizio parziale in quanto finora ne ho letti solo i primi 2 volumi).

-il fan service c'è, inutile negarlo... poi quanto questo costituirà una parte integrante della serie ce lo diranno solo i prossimi numeri.

-una cosa negativa che mi è subito saltata all'occhio è la qualità dei disegni. pur essendo ricchi di particolari e con scelte stilistiche interessanti (vedi il sole o la luna) non li ho apprezzati molto, soprattutto nei primi capitoli. l'impegno c'è, ma non ho visto molto talento da questo punto di vista (prevedo miglioramenti, cmq)

-poi ho notato una forte volontà di caratterizzazione dei personaggi (cosa positivissima), sull'onda di esempi come bleach, che sulla distinzione e varietà caratteriale dei personaggi fonda i suoi punti di forza.
purtroppo questa caratterizzazione "a tutti i costi" l'ho trovata un po' troppo forzata ed esasperante, ad esempio in kid... personaggio molto promettente, ma il suo perfezionismo volutamente esagerato mi è parso... fin troppo esagerato.

voto: 6,5

se nei prossimi numeri l'autore riuscirà a definire meglio i personaggi dotandoli di più sfaccettature e meno stereotipi (va bene il tipo cool, l'esibizionista e il perfezionista, ma cerchiamo di renderli più profondi), se riuscirà a migliorare la sua tecnica artistica e se riuscirà a resistere alla tentazione di inserire del fan service gratuito, allora potrò aumentare il voto di non poco.
le premesse ci sono, stiamo a vedere :sisi:

#45
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

ok, preso il primo numero (standard), ecco le impressioni:

-come atmosfera mi ha subito ricordato d-gray man (giudizio parziale in quanto finora ne ho letti solo i primi 2 volumi).

-il fan service c'è, inutile negarlo... poi quanto questo costituirà una parte integrante della serie ce lo diranno solo i prossimi numeri.

-una cosa negativa che mi è subito saltata all'occhio è la qualità dei disegni. pur essendo ricchi di particolari e con scelte stilistiche interessanti (vedi il sole o la luna) non li ho apprezzati molto, soprattutto nei primi capitoli. l'impegno c'è, ma non ho visto molto talento da questo punto di vista (prevedo miglioramenti, cmq)

-poi ho notato una forte volontà di caratterizzazione dei personaggi (cosa positivissima), sull'onda di esempi come bleach, che sulla distinzione e varietà caratteriale dei personaggi fonda i suoi punti di forza.
purtroppo questa caratterizzazione "a tutti i costi" l'ho trovata un po' troppo forzata ed esasperante, ad esempio in kid... personaggio molto promettente, ma il suo perfezionismo volutamente esagerato mi è parso... fin troppo esagerato.

voto: 6,5

se nei prossimi numeri l'autore riuscirà a definire meglio i personaggi dotandoli di più sfaccettature e meno stereotipi (va bene il tipo cool, l'esibizionista e il perfezionista, ma cerchiamo di renderli più profondi), se riuscirà a migliorare la sua tecnica artistica e se riuscirà a resistere alla tentazione di inserire del fan service gratuito, allora potrò aumentare il voto di non poco.
le premesse ci sono, stiamo a vedere :sisi:

KID E' DIO E ABBASTA!!!! :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo