Vai al contenuto

[ITA] Soul Eater[Planet Manga]Uscita bimestrale - 3,90€


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#181
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Il numero 14 è bellissimo e il combattimento di Kid è stato fantastico per non parlare degli altri colpi di scena :rocker:
Il 15 merita ma il 14 è Super

#182
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
io dopo 15 volumi non ho ancora capito se sia un manga mediocre o discreto :snape: rispetto all'inizio mi prende di più, ma per me rimane sceneggiato davvero male, nonostante le idee ci siano.

#183
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
gran numero! credo il migliore da quando si è risvegliato il kishin. ma medusa si conferma la migliore heel del manga....

sorpresissima anche per justin law.... coppia stein + marie fantastica :rocker:
tutto il cast viene sfruttato bene, mi piacciono praticamente tutti.... anche patty prende punti anche dopo "l'arrivederci" di kid...
tutto sto interesse per maka però non lo comprendo...

#184
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

io no, non ho resistito e l'ho abbandonato dallo schifo e con sommo disprezzo mesi fa, i numeri che mi rimanevano li ho bruciati in un campo e ho sparso il sale sulla cenere per evitare che cresca mai qualcosa su quel pezzo di terra dato che ne nascerebbero solo esseri malvagi e mostruosi

veramente una delle porcherie più atroci che abbia mai avuto l'ardore di seguire


Guarda io la penso esattamente al contrario. :D

E' uno dei manga più originali che abbia letto negli ultimi 5 anni.
Merita davvero un sacco. Death poi è un idolo :applauso: e ogni personaggio che appare viene usato a dovere, a differenza di molti altri manga.
Disegni ottimi e trama interessante, con molti spunti innovativi come il far trasparire davvero la debolezza intrinseca degli esseri umani, senza pretendere che tutti siano della serie "no io ce la farò perché sono il protagonista (o uno dei tanti)".

Non capisco davvero come si possa dire che non sia almeno un buon manga, se non ottimo.

#185
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

La storia è una minchiata, i personaggi sono delle macchiette stereotipate rese odiose dal continuo ricorso ai soliti tormentoni che se dopo la terza volta sono noiosi, dopo il secondo albo producono orticaria e odio. Sicuramente il fatto che siano bimbiminkia non gioca a suo favore per quanto riguarda i miei gusti, provocandomi ancora più odio di quanto già non farebbero per essere semplicemente loro. I disegni, ho sfogliato di nuovo un albo ieri, mi sembrano sempre la solita roba, mancanza totale di sfondi e tipico design da jappomerdata :mellow:
Per me è roba pessima, adatta forse a un pubblico di bimbi che ancora non hanno formato il senso critico e sono di "bocca buona", ma ci sono manga per bimbi che possono piacere anche a gente un po' cresciuta, questo imho no.


Secondo te i difetti sono:

- Storia idiota
- Soliti tormentoni
- I personaggi son ragazzi
- Il design

Tralasciando gli ultimi due punti, che sono completamente soggettivi, per quanto riguarda i primi due non è così.

Scusa ma quanti albi hai letto? Perché queste critiche vanno bene, a voler proprio forzare la cosa, giusto ai primi 5 o 6 volumetti.

#186
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Beh, ok ma continua a sembrarmi davvero molto personale, legato ai tuoi gusti insomma e meno a dati condivisibili.
Ci può stare ;)

#187
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

nono è oggettivo.


Ma vai a cagare, gestò :gad2:

Oggettivo è Evangelion = mèrda, per fare un esempio.

Se SE fosse una schifezza, non sarebbe arrivato a 20 volumi. Commercialata o meno (ma va? è uno shounen), vende parecchio e attira l'utenza (me compreso). Basta questo.

Ora però puoi consigliarmi un ottimo shounen?
Inb4 "uanpiss", "Narutto" o "fairly fail" :sese:

Modificata da Roxas93, 30 September 2011 - 08:06 PM.


#188
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

nono è oggettivo.


:sisi:

#189
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
a me sta piacendo, sono al volume 10 e non vedo l'ora che mi arrivino gli altri :sisi:

#190
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

La storia è una minchiata, i personaggi sono delle macchiette stereotipate rese odiose dal continuo ricorso ai soliti tormentoni che se dopo la terza volta sono noiosi, dopo il secondo albo producono orticaria e odio. Sicuramente il fatto che siano bimbiminkia non gioca a suo favore per quanto riguarda i miei gusti, provocandomi ancora più odio di quanto già non farebbero per essere semplicemente loro. I disegni, ho sfogliato di nuovo un albo ieri, mi sembrano sempre la solita roba, mancanza totale di sfondi e tipico design da jappomerdata :mellow:
Per me è roba pessima, adatta forse a un pubblico di bimbi che ancora non hanno formato il senso critico e sono di "bocca buona", ma ci sono manga per bimbi che possono piacere anche a gente un po' cresciuta, questo imho no.


quoto gesty, aggiungendo all'elenco il fanservice forzatissimo (specie nei primi numeri)... che poi oh, capisco che per qualche adolescente arrapato possa essere un pregio, ma personalmente dopo un po' stufa. se voglio vedere chiappe e pocce mi compro un hentai, non uno shonen :sisi:

cmq io l'ho droppato al 6° volumetto (e anch'io sono uno che non aveva mai abbandonato una serie prima) :sisi:

#191
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
peccato perchè dal 6 in poi si fa interessante ihmo, vengono introdotti nuovi personaggi e la trama diventa carina.. preso per quello che è ihmo non è da buttare :sisi:

#192
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Soul Eater io l'ho conosciuto con l'anime che mi è piaciuto molto finale a parte. . . .
Il manga inizialmente ho fatto un po fatica a farmelo piacere perchè i disegni erano troppo puccettosi rispetto a l'anime però devo dire che dal primo numero fino al 15 è stato un crescendo sia a livello di storia (Non è complicata ma è ben gestita e sa coinvolgere il lettore) che di personaggi (Direi tutti tranne la protagonista femminile sono caratterizzati benissimo e in poche pagine sanno trasmettere subito simpatia odio o l'orticaria come nel caso di Excalibur :fg: ) che di disegni anche se quest'ultimi potrebbero migliorare molto.
Dopo il 15 c'è una nuova saga che rispetto alla precedente è più moscia ma ci può anche stare, è come il post marineford in OP raggiunto un alto livello di coinvoglimento quando i nodi vengono al pettine si ha come la sensazione che la qualità sia calata ma credo che in questo genere sia fisiologico.

Ps Evangelion è oggettivamente una pietra miliare ^_^

#193
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

quoto gesty, aggiungendo all'elenco il fanservice forzatissimo (specie nei primi numeri)...


diciamo le cose come stanno: solo nel primo numero! il fanservice poi praticamente scompare e ce n'è pochissimo, assolutamente nella media degli shonen. :)

#194
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

si è chiuso anche questo shoenen, uscito l'ultimo capitolo in jap.



#195
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Finale adeguato al manga, riprende diverse cose

 

Spoiler

 

Un ottimo prodotto specialmente per chi è alle prime armi.

Gli do un bel 7 complessivo ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo