Vai al contenuto

Antichrist (2009) - il nuovo incubo di Lars Von Trierupdate: Von Trier prepara il videogame di Antichrist


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
Immagine inserita



Trailer:
http://www.cineblog....-trier#continua



Oh, ancora nessuno ne aveva aperto il thread??

comunque....

sarà presentato quest'anno a Cannes e uscirà, praticamente a ridosso della mostra francese, nei nostri cinema il 22 Maggio...

il nuovo film di Lars Von Trier si basa sulla teoria secondo la quale sarebbe stato Satana e non Dio a creare il mondo. Mescolando l'horror all'erotismo, il senso di colpa all'immaginario religioso, Antichrist suscitera' sicuramente scandalo a causa di un inizio shock con sei minuti di sesso esplicito tra Charlotte Gainsbourg e Willem Dafoe.
E mentre la coppia è coinvolta nel rapporto, il loro figlioletto muore cadendo da una finestra di casa.
Per cercare di superare lo shock, i due protagonisti si trasferiranno in uno chalet sperduto, che chiameranno Eden. Ma quì, la donna inizierà piano piano a cambiare, a diventare più aggressiva...
Girato in Germania all'interno di un set blindato, il film è un viaggio nella follia della mente, dove tutto può succedere (a quanto dichiarato dal regista)



#2
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
veramente lo scandalo dovrebbe provocarlo la scena di sesso ai piedi un albero "di satana" quindi non dovrebbe essere quella iniziale.
se vogliamo considerare il sesso come motivo di scandalo...

#3
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
perchè la scena è decisamente esplicita....almeno così dicono... :sisi:

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
fa scandalo perchè vedere dafoe che fa sesso metterebbe i brividi a chiunque

#5
Gabboh

Gabboh
  • io sono la gomma, tu la colla

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1445
adesso andrà sul tg, se ne parlerà per 1 mese, la chiesa farà :swear: ecc. ecc. ecc.

sinceramente sti film che vogliono a tutti costi fare scandalo mi irritano un po'...


poi credo che in un film chiamato Antichrist nn sarà tanto la scena di sesso a fare scandalo :sisi:

#6
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
azz, io non ero proprio a conoscenza di questo film :huh:
curioso di sapere altre info

#7
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488

sinceramente sti film che vogliono a tutti costi fare scandalo mi irritano un po'...

dipende chi lo fa e con quale idea dietro...

Von Trier non è il primo arrivato....e contando che è appena uscito da un periodo di depressione e che ha detto "di volervi mostrare gli uncubi che mi sconvolgono", non sarei tanto prevenuto....ripeto...dipende chi e come vuole "scandalizzare"...

#8
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Progetto curioso,anche se prevedo le solite...troppe....critiche...

#9
Gabboh

Gabboh
  • io sono la gomma, tu la colla

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1445

dipende chi lo fa e con quale idea dietro...

Von Trier non è il primo arrivato....e contando che è appena uscito da un periodo di depressione e che ha detto "di volervi mostrare gli uncubi che mi sconvolgono", non sarei tanto prevenuto....ripeto...dipende chi e come vuole "scandalizzare"...


imho se un film vuole scandalizzare muovendo però, per esempio, delle critiche sentite, allora è un conto, ma se uno arriva e mi schiaffa certe tematiche, in un certo modo e senza un vero scopo oltre a quello di far parlare del film allora è un altro...

poi il film nn avendolo nn posso esprimermi, però il primo impatto è stato quello :P




comunque sia ha attirato il mio interesse :fg:

#10
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

adesso andrà sul tg, se ne parlerà per 1 mese, la chiesa farà :swear: ecc. ecc. ecc.

sinceramente sti film che vogliono a tutti costi fare scandalo mi irritano un po'...


poi credo che in un film chiamato Antichrist nn sarà tanto la scena di sesso a fare scandalo :sisi:


a me irrita invece l'ipocrisia di certe gente :sisi:

#11
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Mi intrippa assai... bramo horror decenti

#12
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
ho letto le recensioni di un paio di giornali e grossomodo concordano che per un ora il film funziona ed è abbastanza doloroso, poi l'ultima mezz'ora delira in automutilazioni, sadomaso che pare siano disgustose e non vanno da nessuna parte. Ondate di buuuu e fischi a fine proiezione.


Quindi sarà fondamentalmente un capolavoro.... :sisi:



Ah...attenzione....che pur di far parlare dei loro articoletti in giro per la rete, i giornalisti hanno iniziato a spoilerare l'impossibile....
Ecco...io ste cose non le accetto.... -_-

#13
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ah...attenzione....che pur di far parlare dei loro articoletti in giro per la rete, i giornalisti hanno iniziato a spoilerare l'impossibile....
Ecco...io ste cose non le accetto.... -_-


Pratica che noi di Eye evitiamo il più possibile, spero la cosa si noti :)

#14
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
Roger Ebert da badtaste, per fortuna senza spoiler:
"Va oltre il malevolo, verso il mostruoso. Mai finora un uomo e una donna si erano inflitti tano male l'un l'altra in un film. Noi guardavamo increduli. (...) Che il film sia bello, brutto o grandioso va oltre al punto della questione. Si tratta di un audace sputo nell'occhio della società. (...) Von Trier non ha fatto un film sulla violenza, quanto un film per infliggere violenza su di noi, forse come esperienza salutare. Sembra che abbia sofferto di depressione durante e dopo la realizzazione del film. Ne sono convinto: è il film più disperato che abbia mai visto"

quindi non credo vi convenga aspettarvi un vero e proprio horror....

#15
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14488
Lars Von Trier: "Chi è Dario Argento?"

Rasenta la gaffe, la reazione di Lars Von Trier alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva se il suo film non fosse più vicino a Dario Argento piuttosto che a Tarkovskij, autore russo a cui Antichrist è dedicato. Il regista danese, sempre molto parco di parole, ha fatto capire di non conoscere il maestro italiano dell'horror con un'espressione piuttosto esplicita e poi ha aggiunto: "Chi è Dario Argento?". Forse dimenticando che la figlia Asia è in giuria. E a chi gli chiedeva spiegazioni su un film molto controverso, ha replicato: "Non devo giustificare la mia opera, lavoro per me stesso, non per il pubblico"

http://news.cinecitt...ws.asp?id=28748


:D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo