Vai al contenuto

lampeggia una volta il led Giallo, poi fa Bipsi spenge improvvisamente e il led rosso continua lampeggiare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381
comunque è un vero schifo che la console si guasti in così poco tempo....la mia fida PS2 è ancora sulla scrivania e, pur essendo stata modificata per poter leggere i giochi jappo e usa, dopo 9 anni e migliaia e migliaia di ore di funzionamento forsennato ore e ore di fila, funziona ancora benone.....invece un aggeggio che pesa come un tir, grosso come un vagone del treno e che costa come un elicottero da guerra si rompe come niente.......bella filosofia del risparmio dei barboni che ha seguito anche sony (e beccati pure la rima).
Scusate lo sfogo ma ste cose veramente non le posso vedere.

#32
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

comunque è un vero schifo che la console si guasti in così poco tempo....la mia fida PS2 è ancora sulla scrivania e, pur essendo stata modificata per poter leggere i giochi jappo e usa, dopo 9 anni e migliaia e migliaia di ore di funzionamento forsennato ore e ore di fila, funziona ancora benone.....invece un aggeggio che pesa come un tir, grosso come un vagone del treno e che costa come un elicottero da guerra si rompe come niente.......bella filosofia del risparmio dei barboni che ha seguito anche sony (e beccati pure la rima).
Scusate lo sfogo ma ste cose veramente non le posso vedere.


no be lo sfogo ci sta tutto...dopo che uno affronta certe spese ed essere in possesso di un aggeggio che presenta difetti...cmq kaos...la tua testimonianza del led giallo avuto sulla 40gb, testimonia il fatto che non è questione di modello..ma di tempo..nel senso...parlano bene delle 80 gb ora...ne parlavano anche delle 40 e delle 60..ma dopo un pò di tempo son saltati fuori i problemi per tutte...fino a poco fa si diceva che il led giallo affliggeva solo le 60..ed invece, per sfortuna tua, abbiamo avuto modo di vedere che non è il modello...se deve succedere succede a prescindere dai 60, 40, 80 gb...
meno male che hai avuto la possibilità di comprartene una nuova subito..almeno hai limitato un pò la rabbia...purtroppo non tutti hanno la fortuna di fare come te =D ciaozz

#33
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
@kaos
mi dispiace per la tua console, spero che non ti succeda quello che sta succedendo con la mia che è ancora in assistenza..
se è passato + di 1 anno devi andare direttamente al negozio in cui l'hai comprata, e se fanno storie devi dire che è nel tuo diritto (artt. 128-130 del "codice di consumo" )
che te la riparino a loro spese (senza che tu debba tirare fuori un soldo)
se è passato meno di un anno invece devi chiamare il numero di assistenza che è attivo dal primo aprile, 199 116 266
e te la riparano gratis, ritirandola direttamente a casa.

spero di esserti stao utile--

Modificata da granDEmente strikes again, 18 June 2009 - 12:23 PM.


#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

@kaos
mi dispiace per la tua console, spero che non ti succeda quello che sta succedendo con la mia che è ancora in assistenza..
se è passato + di 1 anno devi andare direttamente al negozio in cui l'hai comprata, e se fanno storie devi dire che è nel tuo diritto (artt. 128-130 del "codice di consumo" )
che te la riparino a loro spese (senza che tu debba tirare fuori un soldo)
se è passato meno di un anno invece devi chiamare il numero di assistenza che è attivo dal primo aprile, 199 116 266
e te la riparano gratis, ritirandola direttamente a casa.

spero di esserti stao utile--


ah quindi se ha più di un anno non devo chiamare l'assistenza sony drettamente? anche se la garanzia è valida per 2 anni?
ma che ladrata sarebbe scusa?
mah

grazie delle info comunque

#35
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
mi spiego meglio:
per la legge un prodotto venduto deve avere garanzia di due anni ed è il venditore la persona con cui te la devi rifare.
la sony, in più(e non vincolata da nessuna legge) fornisce assistenza gratuita per il primo anno a pagamento per gli anni successivi.
Se durante il primo anno ti si rompe dovresti riportarla sempre dal negoziante, ma siccome il servizio di sony te la prende e te la riporta a casa gratuitamente e riparata(per il primo anno)
conviene usare la garanzia sony.
In oltre se scaduto il primo anno telefoni all'assistenza sony, ti toccherebbe pagare la riparazione di tasca tua (e magari rifartela con il venditore)per questo durante il secondo anno ti conviene invece andare direttamente al negozio

#36
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381
alla fine sabato l'ho portata nel gamestop in cui l'ho presa......e c'è stata una scena che non mi aspettavo....ovvero l'hanno provata constatando che è rotta e subito mi hanno dato una nuova ps3 da 80 giga fiammante in cambio....all'istante.....credevo mandassero la mia in assitenza e poi quando tornava me la riconsegnavano....così invece è un'ottimo servizio.
Questa volta un applauso è d'obbligo.
Ora mi ritrovo con 2 ps3 80 giga nuove di zecca :D
meglio così.....una la metto fissa come lettore blu ray per l'impiantone in sala....e poi rimane di scorta.....si sa mai....
:snape:

#37
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621
Comunque io vi consiglio quello che ho fatto io:
-mandate la console in assistenza
-al ritorno andate in qualche catena e permutatela e prendetevi l'ultimo modella da 80gb con i nuovi lettori e con questa mossa avete console nuovissima e garanzia di 2 anni ;)

Ora io vivo felice e se si rompe non c'è neanche il rischio di dover aspettare millenni come è capitato ad alcuni con le 60gb (anche se io ho aspettato 6gg contati :lol:) e in più col rinnovamento dell'assistenza sony, chiama al centro assistenza e puoi metterti in contatto direttamente con loro e stabilire l'ora in cui vengono a ritirarla.

#38
Piccio67

Piccio67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50
Il LED giallo della morte ha ucciso dopo un anno e otto mesi di onorata carriera anche la mia fida Play da 60 Giga , dopo 10 giorni dal ritiro da parte dell'assistenza , ancora nessuna notizia.. :angry:

#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381
'co zio che morìa che c'è ultimamente.......

#40
SoSnake

SoSnake
  • Swag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527

Il LED giallo della morte ha ucciso dopo un anno e otto mesi di onorata carriera anche la mia fida Play da 60 Giga , dopo 10 giorni dal ritiro da parte dell'assistenza , ancora nessuna notizia.. :angry:

Aspettane altre 20, poi devi cominciare ad aspettarti che l'assistenza ti dica qualcosa, lo sto che è uno schifo ma questa è la dura, triste, verità :<


Lol, riprendetevi con questo:




PS: pace e amore :)

#41
Piccio67

Piccio67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Aspettane altre 20, poi devi cominciare ad aspettarti che l'assistenza ti dica qualcosa, lo sto che è uno schifo ma questa è la dura, triste, verità :<


Lol, riprendetevi con questo:




PS: pace e amore :)


Spero proprio che me la restituiscano in condizioni migliori ... :P

#42
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877
Bellissimo il commento di un tipo lasciato a quel video:

ma comprati una ps3 invece di spendere 199 euro al mese per un xbox, vedrai che alla fine sorpasserai il prezzo della ps3



#43
Piccio67

Piccio67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50
Altrimenti c'è questa soluzione:
http://www.youtube.c...player_embedded

#44
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
finalmente la play e' tornata, ma ancora non va:
rimane acceso il led verde, ma la play rimane bloccata (senza che visualizzi nulla e non posso nemmeno spengerla dal bottone a sfioramento)
sinceramente sto iniziando a rompermi le palle..
come faccio per denununciare il centro assistenza?
quale e' la prassi da seguire?

#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

finalmente la play e' tornata, ma ancora non va:
rimane acceso il led verde, ma la play rimane bloccata (senza che visualizzi nulla e non posso nemmeno spengerla dal bottone a sfioramento)
sinceramente sto iniziando a rompermi le palle..
come faccio per denununciare il centro assistenza?
quale e' la prassi da seguire?



scusa ma quanto tempo ha?
non ti conviene fare come me che l'ho portata dove l'ho comprata e me ne hanno data subito una nuova in sostituzione?
lasciala perdere l'assitenza visto come sta andando la cosa....l'importante è che tu abbia ancora lo scontrino che attesti la validità della garanzia che sei ancora nei 2 anni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo