Vai al contenuto

lampeggia una volta il led Giallo, poi fa Bipsi spenge improvvisamente e il led rosso continua lampeggiare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
dopo 23 mesi(a un mese esatto dalla fine della garanzia), ieri sera mi sono trovato in questa poco simpatica situazione, mentre giocavo a wipeout:
dopo pochi minuti che giocavo succedeva quanto riportato nel titolo..

questo è un surriscaldamento, nel mio caso è dovuto (credi) alla polvere all'interno:
mi sono messo a soffiarla accuratamente dentro, e ha ripreso a funzionare: ho giocato per 3-4 ore di fila e il problema non si è più ripresentato..
spero di non aver sciupato il motorino della ventola..
ho incominciato a coprire la console :snape:
:sese:

dopo che la ho spolverata, ps3 è diventata all'improvviso moolto silenziosa.. la ventola non si sentiva quasi più..
farei bene a riportarla in assistenza?

EDIT risposta: si fai bene.. perché si sta rompendo..

Modificata da granDEmente strikes again, 10 June 2009 - 01:04 PM.


#2
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

dopo 23 mesi(a un mese esatto dalla fine della garanzia), ieri sera mi sono trovato in questa poco simpatica situazione, mentre giocavo a wipeout:
dopo pochi minuti che giocavo succedeva quanto riportato nel titolo..

questo è un surriscaldamento, nel mio caso è dovuto (credi) alla polvere all'interno:
mi sono messo a soffiarla accuratamente dentro, e ha ripreso a funzionare: ho giocato per 3-4 ore di fila e il problema non si è più ripresentato..
spero di non aver sciupato il motorino della ventola..
ho incominciato a coprire la console :snape:
:sese:

dopo che la ho spolverata, ps3 è diventata all'improvviso moolto silenziosa.. la ventola non si sentiva quasi più..
farei bene a riportarla in assistenza?


allora..se hai pulito tutto e non riscontri problemi di sorta, non vedo motivo di mandarla in assistenza...per il fatto che la ventola sia diventata silenziosa, è molto probabilmente perchè ora non deve "forzare" i giri per tenere la temperatura bassa dato che hai tolto la polvere e le dai meno "fatica"

per il coprirla..fai bene..ho sempre fatto così io...al di la dello spavento che hai avuto...avresti dovuto,imho, farlo a prescindere..ma cmq meglio che tutto sia andato bene e che hai "acquisito" una nuova esperienza per quanto riguarda il trattamento degli apparecchi elettronici =D

ciaozzz

#3
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
dimenticavo...visto che la garanzia è ormai andata...se sei una persona "delicata" a sto punto prova con aria secca o , meglio ancora, ad aprire la play e togliere la polvere..e non solo spostarla...alla fine rischi che il cumulo, via dalla ventola, vada a rompere a qualche circuito della scheda madre

#4
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590
Ah come è successo a me. L'ho dovuto portare in assistenza e cambiarla con una a 80 Gb.

#5
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
ma la garanzia non è di 24 mesi però.. 2 anni.. mi sono perso qualcosa?

per quanto riguarda lo "spolveramento" interno, ho fatto cosi:

ho rovesciato la console (tenendola in mano e con estrema delicatezza :sese: )
ho sparato aria a 2 atmosfere con un compressore, dalle griglie che sono poste vicino allo sportellino dell'HD.. (sono quelle da cui PS3 prende aria in entrata)
che poi è uscita fuori dalle griglie superiori(cioè quelle che hanno serigrafate i formati riconosciuti da PS3),

ho continuato cosi fino a quando non è uscita più polvere da dentro... (una buona mezzoretta.. )ogni volta girando la console e sparando l'aria dalla griglie in modo da agevolare la forza di gravità)..
ne è uscita un po'... (diciamo parecchina :snape: )

altra sessione media(a cura di mio fratello :sese: )ora in quanto a rumorosità è tutta un'altra cosa: non si sente più nulla, e nessun problema di surriscaldamento (la sta ancora usando..)

se non la coprite, consiglio di spolverarla almeno una volta al mese..

ho deciso di comportarmi così: se non mi succede nulla da qui alla scadenza dei due anni, la smonto e faccio una bella pulizia accurata..
la cosa strana però è che effettivamente le griglie la espongono parecchio a questo, poi l'elettricita fa il resto..
(le 60gb hanno molti buchi..)

#6
lollotronic

lollotronic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269
Ma io ho visto alcuni video dove alcuni sottoponevano la loro playstation ad una "Autopulizia delle ventole"... In pratica mettevano la play in verticale ma dalla parte in cui non ci sono i gommini, e le ventole cominciavano a girare all'impazzata facendo uscire polvere... È una cosa vera o la play reagiva così a causa di un posizionamento scorretto?

#7
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
non lo so con precisione quello che succede in quel caso, so solo che se tappi l'uscita dell'aria (cioè la parte superiore di ps3) è normale che le ventole girino più forte:
io non ho voluto provare quella soluzione, perchè mi sembra innaturale: in pratica tappi lo sfogo di aria calda e lasci che la temperatura all'interno di ps3 salga per far attaccare le ventole e farle girare più velocemente e, dato che la ps3 si trova a testa in giù, la polvere esce + facilmente..

io ho fatto una cosa simile, ma invece di usare le ventole di ps3, ho sparato aria compressa(2 atmosfere) da fuori (evitando la parte di far scaldare ps3)..
non so dirti quale sia la scelta migliore(cioè che controindicazioni abbia quello che ho fatto), però io ho preferito questa soluzione.

Modificata da granDEmente strikes again, 11 May 2009 - 04:29 PM.


#8
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
posto di nuovo per dirvi che l'unica cosa che ho fatto è stata quello di prolungarle l'agonia.. oggi è definitivamente andata..
ho provato a cambiare l'HD ma non va..
the yellow led of the dead..
:sigh:

domani

#9
Spqr_21

Spqr_21
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1460
ciao raga....io ho avuto lo stesso problema...solo che era rimasto dentro Fifa 09!!!
ho dovuto aprirla per riprendere il gioco...visto che adesso devo mandarla in assistenza e so che le faranno un controllo c'è un modo per far riattaccare bene l'adesivo della garanzia??

#10
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
che sappia io non dovevi aprirla.. il centro assistenza ti avrebbe restituito il gioco dopo qualche tempo...
non so cosa consigliarti, anche perche' a regola anche se ci fosse l'adesivo, se ne accorgono lo stesso che la console e' stata aperta..

#11
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

ciao raga....io ho avuto lo stesso problema...solo che era rimasto dentro Fifa 09!!!
ho dovuto aprirla per riprendere il gioco...visto che adesso devo mandarla in assistenza e so che le faranno un controllo c'è un modo per far riattaccare bene l'adesivo della garanzia??

Aio, hai fatto male mi sa, la prima cosa che fanno in assistenza è quella di girare la console e vedere se il sigillo adesivo messo vicino alla pota del HDD è integro.
Non so quanto possa costare la riparazione non in garanzia ma che ci vogliono 199 euro per una permuta con un'altra 60 g nuova o rigenerata.

Ciaux

#12
DevilZeta

DevilZeta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 394
Spillo vuoi dire che se uno ha la PS3 che gli "muore" e non è più in garanzia, basta dare 200 euro in assistenza, e te ne danno una da 60 GB nuova?

A sto punto se uno ha la 40GB, fa prima a pregare che si scassi :P

Comunque a parte gli scherzi, sei sicuro?

#13
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Spillo vuoi dire che se uno ha la PS3 che gli "muore" e non è più in garanzia, basta dare 200 euro in assistenza, e te ne danno una da 60 GB nuova?

A sto punto se uno ha la 40GB, fa prima a pregare che si scassi :P

Comunque a parte gli scherzi, sei sicuro?


Si, sicuro perchè l'ho fatto giorni fa, trovi il post in questa sezione, comunque vale solo per chi ha una 60g fuori garanzia, ora non so come gira con il discorso assistenza a domicilio, bisognerebbe vedere se il centro assistenza fisico se può farti una permuta anche se non hai una 60 ma dubito perchè devono segnare il cambio console tramite matricola.
Ciaux

#14
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051
è successo anche a me poco fa solo che il led giallo non l'ho visto, solo rosso lampeggiante, adesso sembra che vada devo preoccuparmi?

#15
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
io per sicurezza mi farei un backup!
cosi poi se si rompe quando ti ritorna non ti perdi nemmeno un salvataggio (:< io invece li ho persi tutti :< )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo