Vai al contenuto

Joe SatrianiThe strongest, The best...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
ma dove ti sto offendendo? guarda che se cerchi di farmi andare oltre per poi incularmi hai scelto la persona sbagliata...cmq la battuta su mia madre potevi risparmiartela :)

la mia età conta poco.

Due persone che ne capiscono in quest'ambito più di te ti stanno dicendo che sbagli giudicando con quel metro le composizioni di satriani, tu puoi non essere daccordo, ma non devi venirmi a dire che quello che dici è oggettivo, è una cavolata...

infatti anzichè controbattere a quello che ti viene detto, prendi discorsi vaghi che non c'entrano il punto.

sai cosa fa incazzare? leggere opinioni di persone che dietro uno schermo credono di poter fare i "so tutto io" ma stringi stringi, conoscono ben poco.

ho ribadito più volte il fatto: ognuno ha le sue opinioni, quindi non sono io che mi inalbero.

Poi di cosa dovrei seccarmi? come già detto ognuno ha i suoi gusti, sarebbe più logico dire: ragazzi non mi piace, fa schifo.

Questo lo accetto, è un parere, è soggettivo, non oggettivo. è come se io che non ne capisco una mazza di pittura dico che leonardo non sapeva dipingere perchè a me non piace, poi è normale che vengo preso a pesci in faccia.

bisogna aspettarsi certe reazioni dalle persone, e dopo una sparata di quelle essere preparato a rispondere adeguatamente, altrimenti si fa brutta figura.

ps. cmq non ti ho mai insultato :sisi:

pps. buona continuazione con la discussione :sisi:

Modificata da Satch84, 15 May 2009 - 09:13 PM.


#77
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093
ri lol...quale battuta su tua madre?? XD vabbe' mi arrendo e' ovvio che non leggi quello che scrivo oppure lo leggi in modo distorto...in ogni caso sta tranquillo perche' da quando frequento questo forum non ho mai dovuto usare il pulsantino per il ban, e non ho la minima intenzione di farlo, ho pure dimenticato come si
fa! :D (ma non lo dire in giro mi raccomando ;) )

una persona che ne capisce meno di te ti sta invitando a rileggere Satriani ma non solo lui, chiunque altro, secondo altri criteri, se vuoi farlo fallo altrimenti beh rimani con le tue ben radicate idee, io torno ad ascoltarmi i Tokio Hotel visto che non ne capisco nulla... ^_^

#78
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

una persona che ne capisce meno di te ti sta invitando a rileggere Satriani ma non solo lui, chiunque altro, secondo altri criteri, se vuoi farlo fallo altrimenti beh rimani con le tue ben radicate idee, io torno ad ascoltarmi i Tokio Hotel visto che non ne capisco nulla... ^_^

dal resto ne sto fuori, ma questo è un consiglio che rigiro a te :lol:

tu hai l'idea che satriani sia un esibizionista tecnico....
ecco proprio satriani tra i Guitar Heroes più famosi al mondo è quello a cui questo titolo calza meno.....si potrebbe proprio dirne l'opposto...

Infatti non è un caso se raramente dimostra quello di cui è capace tecnicamente, perchè prima viene il pezzo, e poi la tecnica.

#79
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

dal resto ne sto fuori, ma questo è un consiglio che rigiro a te :lol:

tu hai l'idea che satriani sia un esibizionista tecnico....
ecco proprio satriani tra i Guitar Heroes più famosi al mondo è quello a cui questo titolo calza meno.....si potrebbe proprio dirne l'opposto...

Infatti non è un caso se raramente dimostra quello di cui è capace tecnicamente, perchè prima viene il pezzo, e poi la tecnica.

lucifero rispondo a questa tua affermazione e poi mi defilo visto che non sarebbe carino lasciarti sbattere. Vedi, il problema e' che possa essere un banale ipertecnico o un elegante cesellatore di pregiate miniature su sei corde a me interessa sinceramente poco, le sue composizioni vertono tutte sulla sua chitarra (ripeto tecnica o meno che sia), per me innazitutto un grande chitarrirsta-compositore e' uno che mette la sua chitarra la servizio della musica che sta creando, non il contrario, capisci? Grande chitarrista e' Robert Fripp che ha una chitarra in mano ma alla fine dei suoi pezzi apprezzi altro oltre che il suo strumento. Come scrissi prima, Joe si limita a piazzare la sua bella base ritmica in sottofondo e poi andare avanti con il suo mestiere, pregiato o elegante che sia. Questo e' cio' che mi annoia, ed e' per questo che scrissi che Satriani mi fa dormire, la sua musica non produce nulla, non e' lo specchio di nulla se non di 6 corde estremamente ben suonate

#80
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
la musica ha quasi sempre una voce melodica in primo piano...
secondo la tua affermazione il 90% dei pezzi storici andrebbe buttato.

rimarrebbe un po' di prog, di synphonic e la musica classica XD

#81
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

la musica ha quasi sempre una voce melodica in primo piano...

dipende da uno che se ne fa di quella voce melodica ;) ecco perche' ti parlavo prima di musica che "non produce nulla". Non e' tanto la qualita' delle linee melodiche a fare la differenza (nella storia del rock ci sono stati tantissimi pezzi banali da questo punto di vista ma cmq importantissimi) quanto il peso che quella melodia riesce ad avere. La raffinate linee melodiche di Satriani le ho dimenticate 2 minuti dopo che le ho sentite, il sempliciotto "tu tu turu" di Suzanne Vega in Tom's Diner al contrario e' diventato parte di un modo di fare musica rock ;)

#82
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

dipende da uno che se ne fa di quella voce melodica ;) ecco perche' ti parlavo prima di musica che "non produce nulla". Non e' tanto la qualita' delle linee melodiche a fare la differenza (nella storia del rock ci sono stati tantissimi pezzi banali da questo punto di vista ma cmq importantissimi) quanto il peso che quella melodia riesce ad avere. La raffinate linee melodiche di Satriani le ho dimenticate 2 minuti dopo che le ho sentite, il sempliciotto "tu tu turu" di Suzanne Vega in Tom's Diner al contrario e' diventato parte di un modo di fare musica rock ;)

ecco stai dicendo il contrario di tutta la critica di decenni su Satriani.

#83
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

ecco stai dicendo il contrario di tutta la critica di decenni su Satriani.

si vede che magari voglio andare controcorrente! XD
in ogni caso non so se prenderla come una cosa positiva o negativa ^_^

#84
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

è vero che i pezzi vengono studiati a tavolino in modo da suonare in una certa maniera (prendiamo il blues suonato in minore è molto più triste che in maggiore), ma la cosa fondamentale (ed è quello che vuole dire Drummer_girl... :lol: ...che strano chiamarti così...) è come viene eseguito il pezzo, non come viene costruito.


beh,diciamo che hai spiegato ciò che volevo esprimere e che gli altri non avevano afferrato! :P cmq ho letto tutto il seguito, non posso che darti ragione su quello che hai scritto,sono pienamente d'accordo con te..lo sai.. :lol: ognuno la pensa a suo modo!

Ps. ragazzi non litigate e cercate di andare d'accordo se nò mamma vi sculaccia!! :famale: ............ :lol:

Modificata da drummer_girl, 19 May 2009 - 09:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo