Vai al contenuto

Joe SatrianiThe strongest, The best...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

mmm tu dici? fammi capire :)

lucifero continuo a dire tu parli di "stile" non della qualita' dei pezzi ;) tu ascolti Satriani perche' e' un buon chitarrista (e un ipertecnico almeno secndo il mio modesto parere ;) ) ma metti caso che a me del fatto che sia o non sia un guitar legend non me ne importa un fico secco..beh ecco perche' allora dovrei ascoltare i suoi pezzi? :)

su questo siamo daccordo..quindi dici che non ti piace e lasci la parte sulla farmacia che suona molto di dare appunto del tecnico privo di significato....
Anche perchè se non ascolti i suoi pezzi è piuttosto dura dare una critica competente.

per il resto cuoto holy lee coso...

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

su questo siamo daccordo..quindi dici che non ti piace e lasci la parte sulla farmacia che suona molto di dare appunto del tecnico privo di significato....
Anche perchè se non ascolti i suoi pezzi è piuttosto dura dare una critica competente.

beh se ho detto che surfing with alien mi fa dormire evidentemente l'ho ascoltato (anzi a dire la verita' ce l'ho proprio, comprato sull'onda dell'entusiasmo tipico dei miei 17 anni ^_^ ). La farmacia era un battuta spiritosa, suvvia! :P

#18
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

sul fatto che abbia lasciato il segno possiamo discuterne, esattamente cosa ha apportato alla musica Satriani che gia' non ci fosse? Sara' anche un ipertecnico ma e' un cattivissimo compositore e questo gia' lo esclude da molte "nomination" (visto che si parla di reality... :D). Se la musica non mi colpisce tendo ad addormentarmi, sara' l'eta' non so che dirti :unsure: (non so scherzando, mi succede veramente :( ) almeno con X-Factor posso cambiare canale e se sono fortunato mi becco un bel Codice Magnum con Arnold Schwarzenegger :D

Cmq scherzi a parte, se vogliamo discutere di Satriani genio della musica facciamolo pure, ti ascolto :)



beh vuoi sapere davvero cosa ha portato Satriani alla musica?! Satriani ha un dono,che non è quello di saper suonare la chitarra divinamente, ma quello di emozionarsi lui per primo quando suona e di conseguenza far emozionare persone come me che hanno avuto la possibilità di scoprire questo fantastico musicista! Satriani ha portato alla musica quel qualcosa che oggi giorno si perde di vista,anzì che si è perso di vista da un pò ormai,la capacità di emozionarsi ascoltando una canzone.
è questo che lo differenzia da qualunque altro chitarrista...

#19
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Satriani ha un dono,che non è quello di saper suonare la chitarra divinamente, ma quello di emozionarsi lui per primo quando suona

Permettimi di dire che, senza entrare nel merito di Satriani, questo è il minimo sindacale per un musicista. Almeno per quanto mi riguarda.

#20
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Permettimi di dire che, senza entrare nel merito di Satriani, questo è il minimo sindacale per un musicista. Almeno per quanto mi riguarda.

io preferisco quelli che anzichè emozionarsi...sanno cosa fanno :D (dipende dallo stile se questo processo sia più o meno coscente)
se la musica è emozione, l'armonia sono le regole che spiegano come provocare tali emozioni attraverso la musica, il compito del musicista poi è di scegliere gli ingredienti per arrivare all'idea che ha in mente e quindi provocare emozioni...senza per forza emozionarsi nel processo....magari quando si riascolta se ci è riuscito ._.

satiani è uno di questi

infatti molti suoi pezzi sono studiatissimi a tavolino...su carta prima che sullo strumento si sente in ogni appoggio ogni passaggio etc

sempre imho

#21
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Non avevo dubbi che saresti stato in disaccordo :D

#22
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
EDIT: doppio

#23
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Non avevo dubbi che saresti stato in disaccordo :D

si vede che sono dissonante :< che ci vuoi fare.
è che ancora mi girano per una cosuccia che ha a che fare con la musica XD

prima o poi mi riprendo.....per farmi perdonare apro un bel topo....

#24
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

beh vuoi sapere davvero cosa ha portato Satriani alla musica?! Satriani ha un dono,che non è quello di saper suonare la chitarra divinamente, ma quello di emozionarsi lui per primo quando suona e di conseguenza far emozionare persone come me che hanno avuto la possibilità di scoprire questo fantastico musicista! Satriani ha portato alla musica quel qualcosa che oggi giorno si perde di vista,anzì che si è perso di vista da un pò ormai,la capacità di emozionarsi ascoltando una canzone.
è questo che lo differenzia da qualunque altro chitarrista...

questo è quello che troveresti sui baci perugina il giorno in cui decidessero di orientare le loro frasi verso lidi musicali :sisi:

#25
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

questo è quello che troveresti sui baci perugina il giorno in cui decidessero di orientare le loro frasi verso lidi musicali :sisi:

già me lo immagino scarti un cioccolatino, apri il biglietto e leggi:"DATEVI FUOCOOOO!"

lol
sarebbe pure una bella idea....quasi quasi la brevetto :sisi:

#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

già me lo immagino scarti un cioccolatino, apri il biglietto e leggi:"DATEVI FUOCOOOO!"

lol
sarebbe pure una bella idea....quasi quasi la brevetto :sisi:

come li chiami, "Baci di lucifero"? :D
Ti suggerisco anche

"possiamo sacrificare questo pollo a satana...A SATANAAAAAA...nel Natale del male...."



#27
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
perdonami l'ot, ma sai che ho visto suddetto fesso live (dico scotto...) e non è stato malaccio...ha parlato poco e suonato molto.

e a differenza di altre sedi ha detto anche cose interessanti....non lo assocerei per niente a Richard in quella occasione almeno.

era prima di Kee Marcello il primo maggio >.>

#28
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

perdonami l'ot, ma sai che ho visto suddetto fesso live (dico scotto...) e non è stato malaccio...ha parlato poco e suonato molto.

e a differenza di altre sedi ha detto anche cose interessanti....non lo assocerei per niente a Richard in quella occasione almeno.

era prima di Kee Marcello il primo maggio >.>

eh si richard benson non suona praticamente più, anche se dicono che ai tempi (una quindicina di anni fa) sapeva il fatto suo...mah, non ci credo più di tanto...
sicuramente scotto è più "musicista" e meno cantastorie, almeno nei live...

però vabè, le frasi di richard ormai sono da repertorio :sisi:

#29
mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1069


#30
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295

io preferisco quelli che anzichè emozionarsi...sanno cosa fanno :D (dipende dallo stile se questo processo sia più o meno coscente)
se la musica è emozione, l'armonia sono le regole che spiegano come provocare tali emozioni attraverso la musica, il compito del musicista poi è di scegliere gli ingredienti per arrivare all'idea che ha in mente e quindi provocare emozioni...senza per forza emozionarsi nel processo....magari quando si riascolta se ci è riuscito ._.

satiani è uno di questi

infatti molti suoi pezzi sono studiatissimi a tavolino...su carta prima che sullo strumento si sente in ogni appoggio ogni passaggio etc

sempre imho



con la prima frase che hai scritto non sò cosa volevi insinuare.. :mellow:

cmq quello di cui parlo io è un discorso che và al di là delle "regole musicali", dell' "armonia" ecc ecc...io ho ascoltato molti chitarristi più bravi tecnicamente di Satriani ad esempio,e riesco a percepire che non c'è emozione in quel brano,sento la freddezza con cui suona quel pezzo, non c'è trasporto,c'è solo ed esclusivamente tecnica! (ovviamente questa cosa me l'hanno confermata persone anche molto più competenti di me,che studiano dà una vita ed hanno avuto importanti esperienze musicali alle spalle).

Non è un discorso di costruirsi il pezzo,scegliere le armonie giuste o sbagliate. Se la persona in sè che suona, compone con passione ed emozione ciò che fà, lo si sente anche con 4 note messe assieme. Ed attenzione: potrebbe essere chiunque,non parlo solo ed esclusivamente dei grandi come Satriani.

Satriani è un'artista completo,ma non per la sua tecnica, che è diverso, ma per il fatto che attraverso la sua chitarra esprime emozioni bellissime! puoi essere un mostro di tecnica,ma quando non sai emozionarti quando suoni non arriva nulla a chi ti ascolta,se per primo non ci metti la tua anima e la tua passione.

Cosa vuoi dire quando scrivi che Satriani si studia i pezzi a tavolino?! sei con lui quando compone?? :gad2: non ho capito tanto bene..

Ovviamente non mi aspetto che il mio discorso venga capito da tutti voi, sembra banale ma in realtà non lo è.






We will rock you! :rocker: :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo