Vai al contenuto

Joe SatrianiThe strongest, The best...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
Zunta

Zunta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 382
Apro questo topic per parlare e per esprimere le nostre gusti/opinioni su questo chitarrista. Che è un dei miei preferiti dopo Clapton.
Fa qualsiasi genere, è bravo ed fa pure delle belle canzoni...

Che dire; Joe Satriani 4EVA!!!

Joe Satriani - Surfing With The Alien
Joe Satriani - War
Joe Satriani - Cool #9
Joe Satriani - The Extremist

#2
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Non sono un fan di Satriani,ma devo ammettere che è dannatamente bravo....

#3
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Grim, siamo davvero giunti a questo punto?

#4
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
io ho scoperto recenrtemente sto qua :o

non credo sia famoso ma ha un gran bel tocco mi piace

Lo dico sempre oggi ci sono un sacco di musicisti poco noti veramente notevoli.... W myspace W youtube

esempio:



il suo canale:

http://www.youtube.com/user/cursosvvr


P.S. lo posto qua perchè è molto satrianesco

Modificata da lucifero, 10 May 2009 - 06:30 PM.


#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Grim, siamo davvero giunti a questo punto?

vabè dai, siamo democratici :D

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
l'unica cosa che posso dire e' che Surfing With The Alien mi fa l'effetto di un tranquillante, e' l'ideale se si soffre di distrbi del sonno, consigliatissimo (ma sotto prescrizione medica...non somministrare al di sotto dei 12 anni...in vendita nelle migliori farmacie) :)

#7
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
puoi sempre accendere la tv su X-Factor o su amici :)

lì si che ci sono persone che hanno dato qualcosa alla musica e che rimarranno nella storia....

Poi nemmeno a me piace whitney huston e non vado pazzo per albert lee però quando qualcuno contribuisce davvero all'evoluzione della musica (poco o molto l'importante è che qualcosa ci sia) non me ne esco con certe frasi.....ma capisco che vada di moda fare gli alteVnatiVi.

Modificata da lucifero, 11 May 2009 - 12:39 PM.


#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

puoi sempre accendere la tv su X-Factor o su amici :)

lì si che ci sono persone che hanno dato qualcosa alla musica e che rimarranno nella storia....

Poi nemmeno a me piace whitney huston e non vado pazzo per albert lee però quando qualcuno contribuisce davvero all'evoluzione della musica (poco o molto l'importante è che qualcosa ci sia) non me ne esco con certe frasi.....ma capisco che vada di moda fare gli alteVnatiVi.

beh il fatto che in tv non ci siano dei geni della musica non capisco perchè dovrebbe farci considerare genio Satriani :unsure:

mi sfugge il nesso...

cmq qui si parla di "gusti/opinioni" su satriani, quindi ognuno può dire la sua (senza flammare, ovvio). Discutiamone tutti in pace e fratellanza :gibbo&dani:

#9
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
forse perchè satriani è uno dei chitarristi al mondo che ha lasdciato il segno?
come freddy mercury per i cantanti se vuoi, o anche sid vicious peraltro...
Anche Kurt Kobain nel bene o nel male....e tanti altri.....

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

forse perchè satriani è uno dei chitarristi al mondo che ha lasdciato il segno?
come freddy mercury per i cantanti se vuoi, o anche sid vicious peraltro...
Anche Kurt Kobain nel bene o nel male....e tanti altri.....

e quindi(ammettendo che sia vero), deve piacere a tutti?il topic deve essere solo di lodi?
non penso proprio, l'importante è esprimersi civilmente ^_^

#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

forse perchè satriani è uno dei chitarristi al mondo che ha lasdciato il segno?
come freddy mercury per i cantanti se vuoi, o anche sid vicious peraltro...
Anche Kurt Kobain nel bene o nel male....e tanti altri.....

sul fatto che abbia lasciato il segno possiamo discuterne, esattamente cosa ha apportato alla musica Satriani che gia' non ci fosse? Sara' anche un ipertecnico ma e' un cattivissimo compositore e questo gia' lo esclude da molte "nomination" (visto che si parla di reality... :D). Se la musica non mi colpisce tendo ad addormentarmi, sara' l'eta' non so che dirti :unsure: (non so scherzando, mi succede veramente :( ) almeno con X-Factor posso cambiare canale e se sono fortunato mi becco un bel Codice Magnum con Arnold Schwarzenegger :D

Cmq scherzi a parte, se vogliamo discutere di Satriani genio della musica facciamolo pure, ti ascolto :)

#12
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

sul fatto che abbia lasciato il segno possiamo discuterne, esattamente cosa ha apportato alla musica Satriani che gia' non ci fosse? Sara' anche un ipertecnico ma e' un cattivissimo compositore e questo gia' lo esclude da molte "nomination" (visto che si parla di reality... :D). Se la musica non mi colpisce tendo ad addormentarmi, sara' l'eta' non so che dirti :unsure: (non so scherzando, mi succede veramente :( ) almeno con X-Factor posso cambiare canale e se sono fortunato mi becco un bel Codice Magnum con Arnold Schwarzenegger :D

Cmq scherzi a parte, se vogliamo discutere di Satriani genio della musica facciamolo pure, ti ascolto :)

non è ipertecnico (o almeno paragonato a molti altri è uno dei pochi guitar hero i cui pezzi spesso non esagerano con troppa tecnica)....è un ottimo chitarrista, sicuramente proprio dal lato compositivo si è distinto, proprio per le melodie delle composizioni dei soli e del tocco, e soprattuttio per l'utilizzo di determinate sonorità che in ambito chitarristico non si vedevano spesso......

Per fare in modo che mi capiscano tutti posso facilmente dire che non solo sentire un pezzo suonato da satriani lo si riconosce subito anche se non lo si conosce, ma se ci sono tanti chitarristi che suonano "alla satriani" (come altri che hanno uno stile simile a Vai o Van Halen che sia) vuol dire che praticamente ha inventato uno stile...(o in questi casi è meglio dire lo ha reso famoso).

anzi forse non ti viene in mente che se satriani è uno tappa obbligata dello studio (un po' come SRV ed altri) di un chitarrista forse non sia solo il masturbachitarra che credi?

e non è questione di gusti...soprattutto la parte della farmacia...

#13
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

sul fatto che abbia lasciato il segno possiamo discuterne, esattamente cosa ha apportato alla musica Satriani che gia' non ci fosse? Sara' anche un ipertecnico ma e' un cattivissimo compositore e questo gia' lo esclude da molte "nomination" (visto che si parla di reality... :D). Se la musica non mi colpisce tendo ad addormentarmi, sara' l'eta' non so che dirti :unsure: (non so scherzando, mi succede veramente :( ) almeno con X-Factor posso cambiare canale e se sono fortunato mi becco un bel Codice Magnum con Arnold Schwarzenegger :D

Cmq scherzi a parte, se vogliamo discutere di Satriani genio della musica facciamolo pure, ti ascolto :)


Senza offesa Steinuccio mio, ma che sia un cattivo compositore è una stronzata gratuita

#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Senza offesa Steinuccio mio, ma che sia un cattivo compositore è una stronzata gratuita

mmm tu dici? fammi capire :)

lucifero continuo a dire tu parli di "stile" non della qualita' dei pezzi ;) tu ascolti Satriani perche' e' un buon chitarrista (e un ipertecnico almeno secndo il mio modesto parere ;) ) ma metti caso che a me del fatto che sia o non sia un guitar legend non me ne importa un fico secco..beh ecco perche' allora dovrei ascoltare i suoi pezzi? :)

#15
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

mmm tu dici? fammi capire :)

lucifero continuo a dire tu parli di "stile" non della qualita' dei pezzi ;) tu ascolti Satriani perche' e' un buon chitarrista (e un ipertecnico almeno secndo il mio modesto parere ;) ) ma metti caso che a me del fatto che sia o non sia un guitar legend non me ne importa un fico secco..beh ecco perche' allora dovrei ascoltare i suoi pezzi? :)


Ha un modo di comporre che a te può non piacere e ci sto. Il fatto che sia un chitarrista non circoscrive certo la sua schiera di fan agli stessi, anzi, è come se dicessi che aphex fa cagare perchè non compongo musica elettronica. Le sue linee melodiche sono piacevoli, non è l'ipertecnico che credi, anzi, in più di un frangente è stato un eccellente sperimentatore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo