Vai al contenuto

La PSP-phone potrebbe vedere la lucelo dice il presidente di Sony-Ericsson

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
ma la sony è nata con i supporti ottici, secondo me manco ci stava a pensare al tipo di formato che volevano mettere... E' da una vita che usano le lenti, con il tempo avranno sviluppato anche i meccanismi delle loro produzioni (per me è costata molto di più la cassetta esterna che il cd)
e le memory stick non erano per niente economiche come stai dicendo, io mi ricordo che la 2 giga costava intorno i 30/40 euro, non è poco, e io non ho comprato la psp al lancio, forse era passato anche un anno non vorrei sbagliarmi...

Tra l'altro, oramai psp ha sviluppato i giochi seguendo una strada, cosa vorresti che facessero? retrocedono e li fanno portatili; e inutile dire niente, la qualità portatile è decisamente minore di una home sotto ogni punto di vista.
Non mi piace questo pensiero "Io ho la home e ci gioco sullo schermone", io non ce l'ho e anche se ce l'avessi non significa che non userei la psp e in vacanza non mi porto l'xbox, ne tanto meno voglio fare un giochino qualsiasi, preferisco il giocone sia a casa che fuori; non significa necessariamente che un gioco deve far schifo o essere banale per essere portatile, basta solo che ce lo possiamo portare ovunque, se poi con il passare degli anni abbiamo sviluppato un concetto (sbagliato) di portatile è un altro discorso
Tralasciando i porting (anche se li apprezzo molto, soprattuto ora che la psx non legge più i dischi :sigh: ), ma i remake sono risultati tutti positivi
Il gioco multiplayers può essere cambiato secondo me, sarebbe ottimo se facessero tutto in infrastruttura (anche se è solo un sogno -__-)

cmq, ora le cose sono cambiate, è normale che non li vogliono più nemmeno loro questi UMD, l'unico problema è che sarà difficile eliminarli

#47
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
anche RE rebirth e MGSTTS son porting! :D anche FFVI lo è! l'importante è farlo bene, adattandolo al modo di giocare attuale.

per favore bugo, non dir cavolate, se 2G costavano 30 euro all'epoca al dettaglio (io credo di più), almeno 10 euro li vuoi mettere come costo VIVO? senza royalty? senza costi distribuzione? senza il gioco? :P

non hai l'età per ricordare il C64, ma all'epoca uscì prima col mangianastri, poi i giochi passarono sui floppy disk da 5 pollici. Ed era la stessa macchina, ma erano passati molti anni. Non poteva uscire prima il lettore di floppy: o le cassette o niente C64. L'alternativa erano le cartucce, che costavano assaissimo. Con gioco NES compravo una decina di cassette piene di giochi per C64 o MSX.

Senza UMD, sony avrebbe dovuto ripiegare sulle cartucce molto meno capienti. Già non è riuscita a vincere col DS, con le cartucce avrebbe proprio fallito, visto che con 256 MB non puoi neppure fare i porting della PSX.

#48
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

e le memory stick non erano per niente economiche come stai dicendo, io mi ricordo che la 2 giga costava intorno i 30/40 euro, non è poco, e io non ho comprato la psp al lancio, forse era passato anche un anno non vorrei sbagliarmi...

Le memory stick duo sono sempre state costose, ma le altre con 10/15 euro sui 2 giga de la cavavi.

#49
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Karsus per fortuna ci sei tu a darmi una mano mi pare di parlare col muro sul fatto dei supporti. Perchè sulla parte ludica io esprimo un mio parere, se non la pensate uguale amen non ci rimango male ne voglio farvi cambiare idea. Ribadisco le SD normali avevano un costo contenuto anche a quel tempo. Vi porto un altro esempio visto che mi sembra che non capiate, i BR vuoti appena usciti costavano attorno ai 20€ se non sbaglio e un DVD normale 1,50€ e un DVD DL costa sui 4€ questo quando uscirono due anni fa i BR. Bene secondo il vostro discorso i giochi della PS3 dovevano costare molto di più di quelle 360 e Wii perchè il supporto costa di più, ma non è cosi ragazzi il prezzo dei diritti di utilizzo di un formato non è come il prezzo di commerto è infinitesimamente più basso. Allora le SD da due giga costavano tanto più di oggi perchè erano il Top in circolazione e quindi la novita ma se ci avessero messo i giochi sopra sony il prezzo del gioco finale era questo. Poi sul fatto che si possa preferire che psp abbia giochi home posso darvi ragione se a voi va bene cosi ma i dati SW sia in giappone che in America non dicono che psp abbia fatto bene. Non parlo dell europa dove la pirateria può aver falsato un pò il mercato.

#50
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Le memory stick duo le ho conosciute quando comprai il Sony Ericsson P900, uno dei primi con touch screen e pennino, si parla già di 6 o forse 7 anni fa.

Usava appunto le memory stick duo come supporto fisico esterno e vi dico che so bene purtroppo per esperienza personale quale ladrata siano queste memory stick duo sotto il fattore prezzo.
Non so se è un formato proprietario di Sony (le ho trovate sempre e solo su prodotti Sony) però per i prezzi che avevano allora (ma anche oggi) rispetto a formati come le banalissime SD erano da boicottaggio.

PSP MEMORY STICK PRO DUO 4 GB SANDISK l'ho trovata MINIMO a 30 euro.
SanDisk Standard SDHC™ scheda memoria 4GB BULK l'ho trovata MINIMO a 8,5€.

Insomma, stica :D

I miei soci con nokia o con fotocamere si prendevano memory stick da 2gb e spendevano magari sui 20/25 euro, io per prendere la stessa quantità di memoria col mio Sony Ericsson munito di memory stick duo dovevo spendere almeno il doppio, per quello ho sempre avuto una memory stick da 512mb, una miseria.

Poi avranno mille altre qualità ma
1) se penso a schede di memoria mi vengono in mente prima le SD delle memory stick pro duo, a meno che uno in vita sua abbia comprato solo HW sony (quasi come me eh :D a momenti ho pure le mutande sony).
2) per me per fare le schedine dei VG bastano e avanzano le caratteristiche di una SDHC (poi vedi tu se usare una SDHC da 4, da 8, da 16 o 32gb a seconda di quello che ti serve).

#51
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
sulla vendita al dettaglio dei supporti ottici esiste un'imposta SIAE molto maggiore che delle memory: la differenza di prezzo all'origine è quindi ancora maggiore

#52
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
spero solo che non vi illudiate:
con il cambiamento UMD--> MS i prezzi rimarranno invariati, al massimo diminuiscono di 5 euro, niente di più

#53
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

spero solo che non vi illudiate:
con il cambiamento UMD--> MS i prezzi rimarranno invariati, al massimo diminuiscono di 5 euro, niente di più


Ma infatti il discorso non riguarda il prezzo dei giochi che tra l altro visto le vendite misere hanno già avuto un taglio di 20€

#54
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
DOVE? Al gamestop?
solo da me non ci sono stati questi cali o.o?

#55
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

DOVE? Al gamestop?
solo da me non ci sono stati questi cali o.o?

dai, molti giochi li trovi a 20 euro, cosa che non mi pare accada col DS :)

#56
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

dai, molti giochi li trovi a 20 euro, cosa che non mi pare accada col DS :)

Ovvio, sui giochi nuovi non mettono 20 euro, su quelli più datati o che vendono meno sì.
Zubo è uscito a ottobre/novembre, ha floppato di brutto e si trova a 9 euro.

#57
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

DOVE? Al gamestop?
solo da me non ci sono stati questi cali o.o?

Gamestop non lo frequento molto e non conosco i prezzi, ma nei MW e Auchan costano poco anche quelli nuovi.
Es: Resistance da Mw appena uscito lo vendevano a 33€ Patapon 2 l ho visto a 20€




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo