Vai al contenuto

La PSP-phone potrebbe vedere la lucelo dice il presidente di Sony-Ericsson

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Rimpiango i tempi in cui il cellulare serviva solo per telefonare!!!
quando non esisteva il touch screen con il relativo pennino o era prerogativa di manager con le loro agendine elettroniche;
quando si apprezzava la fotografia...(anche quella digitale) perchè ogni apparecchio era dedicato ad un solo scopo preciso e funzionale a quell'utilizzo e come tale faceva foto degne di tale nome (e si evitava di fotografare o riprendere qualsiasi boiata attraverso un cellulare);
quando vedevi uno strumento e capivi subito la sua funzione.. (ora è tutto un elogio allo slide per coprire i tasti, alla riduzione di spazio che molte volte si traduce in un utilizzo scomodo dell'oggetto).
Un accorpamento di tecnologie tutto per avere qualsiasi funzione in un unico apparecchio....
e cosi giochi..poi ti arriva una telefonata e rispondi sempre con il medesimo oggetto, e poi ancora fai una bella foto pallida e offuscata con la videocamera da 2 mega, ma l'importante è cogliere l'attimo, o un bel video 320x200 delle cavolate che fai con gli amici, salvo poi accorgerti che si vede sgranato e che va bene solo per youtube!!
Non dico che la tecnologia non debba evolversi, ne che non debba semplificare la vita di chi la usa, anzi..ma mi chiedo se questa strada del minestrone multimediale/tecnologico porti più benefici o altro... contando che anche in termini di prezzo, tutte ste cose le paghi anche se non ne usufruisci.
un conto è sdoganare la tecnologia e renderla fruibile a tutti (come è stato fatto per le fotocamere digitali).. un altro è creare queste sorte di frankenstein dove c'è tutto e di più.
Una volta compravo ciò di cui avevo bisogno...lo sceglievo con cura tra diverse opzioni.
ORa è chi crea questi affari tecnologici a suggerirmi (o meglio impormi) ciò di cui ho bisogno, fornendomi il pacchetto completo.
comodo? veloce? pratico? ma a discapito di cosa?
sarò preistorico..


c'è gente che fa solo una foto al mese, o che gioca solo col sudoku per minuti.. per questa gente è utile un all-in-one. Non tutti son fotografi o videogiocatori o cameraman. :)

personalmente deve rimanere la scelta: voglio l'mp3 senza schermo da 2 o 3 pollici, senza impormi l'mp4 ad esempio---

#17
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

c'è gente che fa solo una foto al mese, o che gioca solo col sudoku per minuti.. per questa gente è utile un all-in-one. Non tutti son fotografi o videogiocatori o cameraman. :)

personalmente deve rimanere la scelta: voglio l'mp3 senza schermo da 2 o 3 pollici, senza impormi l'mp4 ad esempio---

ma infatti mica bisogna essere professionisti per decidere di comprarsi una macchinetta fotografica digitale.
E' l'attitudine di chi produce che per me è sbagliata.
E mi va pure bene che ci sia una fotocamera nel cellulare (ormai è dotazione di serie assodata) se ho la necessità di fare una fotografia e non ho altri mezzi, però ogni cosa ha un certo livello qualitativo.. e se faccio 1 foto al mese mi accontento anche di una fotocamera VGA ormai presente su tutti i modelli base di cellulari.
cosi come se uso i giochini del cellulare come tappabuchi.. mi va bene che sian cosi.
MA se prendo una PSP per giocare.. perchè mi devo trovare incluso di default un cellulare (e lo pago).. una fotocamera (e la pago).. e altro che non mi serve (e lo pago). perchè pagandole giustifico il prezzo alto?
E' un po come per la PS3, se voglio solo una console per giocare e non mi interessa il bluray.. perchè me lo ritrovo e lo pago(caro)?.
Dove sta la scelta..? (forse solo nel decidere di non comprarla :) )
fossero cose opzionali che uno può aggiungere posso capire la logica (appunto come è stato fin'ora per la webcam e per il gps)..ma cosi a volte è una costrizione.. SE pensi poi che magari hai gia un cellulare (con fotocamera).. oppure hai gia una fotocamera digitale (senza essere un professionista).... paghi per avere un doppione che non usi tanto quanto lo paghi.
Era questa la mia logica.
Perchè se tutti offrono tutto.. allora una volta presa la psp poi mi devo tenere (per logica) quel cellulare incluso .. (anche se magari lo trovo ingombrante, scomodo, ecc)... quella fotocamera (anche se qualitativamente fa schifo..e non bisogna essere un artista per storcere il naso sulla qualità)..ecc ecc..
cosi per la logica dell all-in one.. ci smenerei...nel momento incui prendo un altro prodotto.. (un cellulare per esempio).. che offre pure esso le medesime cose..
cosi ho 2 prodotti all-in one... sai che comodità... volevo una cosa che facesse tutto per portare in giro solo quella.. ma poi mi ritrovo con 2/3 cose che fan tutto (a volte male)..mmm cosa è cambiato allora?

Modificata da fred79, 13 May 2009 - 12:04 PM.


#18
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bè il tuo ragionamento è compresibile come detto i cellulari non si sposano bene con le console/Videogiochi, la differenza tra cosa si cerca in uno e cosa si cerca nell'altro a mio avviso è ampia per tirare fuori una soluzione unica e ottima per entrambe le cose, si rischia di andare a pagare per cose per lo più inutili o inutilizzate. Speriamo che questo sia l ennesimo rumor senza alcun senso e che Psp rimanga una normalissima console.

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
parliamoci chiaro, a parte il cellulare, tutto il resto può avere una funzione ludica

#20
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
meglio che evitino... PSP è stata disintegrata DS in ambito gaming e verrebbe disintegrata da Apple in ambito ibrido.

#21
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

meglio che evitino... PSP è stata disintegrata DS in ambito gaming e verrebbe disintegrata da Apple in ambito ibrido.


hai ragione infatti solo l'uscita della PSP2 Touch screen potrebbe far competere la Sony a armi pari con Nintendo per il mercato console portatili, la PSP è stata un mezzo fallimento in fatto di vendite se confrontata alla quantità immensa di Ds venduti nel mondo e Sony ha capito che non basta fare uscire nuove versioni di PSP per aumentare la sua fetta di mercato, ecco perchè potrebbe lanciare a breve termine PSP2 sul mercato :)

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
in realtà adesso che sony è riuscita a convincere le sh a ri investire su psp escludo che lanceranno a breve un successore.

per psp phone tutto si può fare a meno di giungere a compromessi che scontenterebbero imho sia i fan della telefonia mobile che quelli del gamimg portatile o pseudo portatile ( like home cioè )

competere con iphone significherebbe fare un sistema dal costo proibitivo e fuori mercato per una console.
farlo meno costoso significherebbe rinunciare inevitabilmente a tante funzioni e via così...

#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

meglio che evitino... PSP è stata disintegrata DS in ambito gaming e verrebbe disintegrata da Apple in ambito ibrido.



chissà, potrebbe essere, ma cerchiamo di evitare le facili deduzioni.

con le facili deduzioni 5 anni si diceva che apple e nintendo erano due ditte morenti con un'idea di business antiquato, relitti degli anni '80.

#24
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

chissà, potrebbe essere, ma cerchiamo di evitare le facili deduzioni.


Perdonami, ragionando lucidamente... la PSP, a parte la piccola resurrezione che sta a avendo in jap, è un fallimento totale... poca vendita HW, zero vendita SW, lancio e fallimento del supporto UMD in quanto, 2 anni?

E come potrebbe una PSP-phone essere un successo?
Giochi che piovono dal nulla? Supporto anti-pirateria? Prezzo competitivo?

con le facili deduzioni 5 anni si diceva che apple e nintendo erano due ditte morenti con un'idea di business antiquato, relitti degli anni '80.


Difatti io non ero tra questi XD

#25
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
apple si (io non l'avevo mai sentita nominare :P ), ma nintendo non è mai stata sottovalutata
forse nell'home game (e avevano pure ragione quando il cubo è stato un mezzo fallimento, solo io nel mondo ce l'ho :sigh:), ma poi ha recuperato con wii
per il resto quoto tutto ciò che ha detto fred

Curiosità: ma quando e dove si fa l'E3 quest'anno?

#26
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
sono state vendute 47 milioni di psp, contro i 30 di XBOX360: anche l'xbox è un fallimento? In Italia ci sono psp quante ps3 e xbox360 insieme.

Non è un successone, ma non è certo un business irrisorio, altrimenti Nintendo dopo il snes avrebbe dovuto programmare per pc in occidente! :D

la psp ambisce ad essere la console portatile di riferimento per chi non usa home console. Basterebbe una maggiore autonomia e un on line più ricco.

#27
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

sono state vendute 47 milioni di psp, contro i 30 di XBOX360: anche l'xbox è un fallimento? In Italia ci sono psp quante ps3 e xbox360 insieme.

Non è un successone, ma non è certo un business irrisorio, altrimenti Nintendo dopo il snes avrebbe dovuto programmare per pc in occidente! :D

la psp ambisce ad essere la console portatile di riferimento per chi non usa home console. Basterebbe una maggiore autonomia e un on line più ricco.


La Psp ha un anno in più di vita su Xbox360 e ben due su Ps3 per di più ha un prezzo di lacio inferriore ad entrambe. E poi di solito le console portatili si giudicano nel loro settore contro il loro diretto rivale cioè Nintendo col Ds e i suioi oltre 100milioni di Ds piazzati, per di più se si va a vedere la classifica Software di questa settimana si capisce la differenza tra le due console. Psp ha bisogno di giochi di peso che siano adatti ad una console portatile, i giochi per quest anno ci saranno o cmq sono stati annunciati ora come ora una Psp/phone sarebbe a mio avviso un suicidio il perchè l ho scritto più volte. Meglio una rivisitazione magari aumentando la vendita tramite store e diminuendo il prezzo del SW. Cosi dovrebbero aumentare le vendite sia HW che SW.

#28
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

E poi di solito le console portatili si giudicano nel loro settore contro il loro diretto rivale cioè Nintendo

da come parli semra che siano uscite miriade di console portatili...
Conosciute per il momento ce ne sono solo 2, PSP e DS, poi? (non dire iphone perché non lo considero un portatile) troppo che è riuscita ad entrare nel mondo del commercio contro questa grande potenza ludica, ma dire che è stata un fallimento mi sembra esagerato

#29
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

da come parli semra che siano uscite miriade di console portatili...
Conosciute per il momento ce ne sono solo 2, PSP e DS, poi? (non dire iphone perché non lo considero un portatile) troppo che è riuscita ad entrare nel mondo del commercio contro questa grande potenza ludica, ma dire che è stata un fallimento mi sembra esagerato


C'è solo nintendo come rivale (iphone è un telefono e quindi non lo prendo in considerazione ce l ho ma ci sono dei giochini nulla più) ma cosi è, il confronto lo si fa nella sua fatta di mercato cioè le Console portatili. Io dal mio punto di vista reputo la console un fallimento non in cifre che sono ottime, ma in qualità dei giochi medio-bassa. Io ho avuto una grande fiducia in psp presa al lancio in giappo come per tutte le console in cui credo davvero e che sono free. Poi col tempo ho dovuto ricredermi i giochi proposti erano dei giochi Home rimpiccioliti e tagliuzzati e anche il numero delle uscite era davvero pessimo, ci sono stati anche dei piccoli capolavori ma ci stanno su una mano. Io spero in un nuovo modello senza UMD e con uno store con le palle, e che abbia oltre alle vecchie glorie Ps1 anche una specie di WiiWare dove anche i produttori più piccoli possono provare a creare qualche bel gioco con magari qualche nuova idea. Questa per me è la via per migliorare la psp, certo poi i grandi titoli già annunciati se sfruttati bene possono dare un ulterriore spinta. A mio parere una psp/phone ne decreterebbe la morte totale.

#30
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

La Psp ha un anno in più di vita su Xbox360 e ben due su Ps3 per di più ha un prezzo di lacio inferriore ad entrambe. E poi di solito le console portatili si giudicano nel loro settore contro il loro diretto rivale cioè Nintendo col Ds e i suioi oltre 100milioni di Ds piazzati, per di più se si va a vedere la classifica Software di questa settimana si capisce la differenza tra le due console. Psp ha bisogno di giochi di peso che siano adatti ad una console portatile, i giochi per quest anno ci saranno o cmq sono stati annunciati ora come ora una Psp/phone sarebbe a mio avviso un suicidio il perchè l ho scritto più volte. Meglio una rivisitazione magari aumentando la vendita tramite store e diminuendo il prezzo del SW. Cosi dovrebbero aumentare le vendite sia HW che SW.



i soldi e le vendite di vg si giudicano in maniera assoluta

es quanto ha venduto il gioco dei simpson in TOTALE su tutte le piattaforme? Ecco quello che ha reso, non è che i soldi dei portatili son diversi! :D

Solo perchè square ha pubblicato poco sulle home console non vuol mica dire che non sia una SH! ;)

Ripeto sulla sindrome del porting: se son giochi di vecchia concezione, che non necessitavano di due analogici--allora perchè no? Tra l'altro neppure il Dreamcast aveva il doppio analogico: tutti i suoi giochi sarebbero adatti, si potrebbe pure fare il porting di Shenmue e verrebbe benissimo.

ritornando sul rendimento: probabilmente guadagna e GUADAGNERA' più sulla PSP che non sulla PS3, che sia molto meno del DS è irrilevamte. Se dobbiamo far confronti, una ditta li deve fare al proprio interno. Inoltre le torte vanno sempre spartite, ma ci sono torte più grandi e torte più piccole: e il mondo portatile è la torta più grande




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo